Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: [RM] Cerchi in lega 16" + pneumatici Pirelli

Re: [RM] Cerchi in lega 16" + pneumatici Pirelli 26/11/2012 23:39 #209645

Scusami per l'ignoranza... da cosa vedi se una gomma è al limite della sostituzione? Hanno viaggiato in paese (per il 95%) e solo 600km di autostrada. Mi pare eccessiva e semplificativa la tua sentenza... se vuoi ci do una lavata e magari le faccio rivedere ai 3 gommisti che hanno dato esito positivo.
OGNI SECONDO DI VITA E'UN REGALO SUBLIME
Amo collaborare e non competere
da "Por Osmar" di Alejandro Jodorowsky
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: [RM] Cerchi in lega 16" + pneumatici Pirelli 27/11/2012 08:30 #209665

Fofiesta2008 ha scritto:
Scusami per l'ignoranza... da cosa vedi se una gomma è al limite della sostituzione?

Che domanda, dalle foto che hai postato.
Hai anche messo la moneta per misurare, fra l'altro nella parte meno consumata, e arriva al massimo a 3mm. Il resto delle gomme ha perso ogni geometria sui tasselli i cui bordi sono tutti smussati, e i lati esterni del battistrada sono quasi senza incisioni.
Hanno viaggiato in paese (per il 95%) e solo 600km di autostrada. Mi pare eccessiva e semplificativa la tua sentenza... se vuoi ci do una lavata e magari le faccio rivedere ai 3 gommisti che hanno dato esito positivo.

Si ma non c'entra niente dove hanno viaggiato, non è che in autostrada si consumino di più fra l'altro, in città si consumano molto di più.
In ogni caso dalle foto sembrano gomme con più di ventimila chilometri.

Non ho capito la storia dei gommisti che hanno dato esito positivo. Esito positivo a cosa, te le comprano per rivenderle?
O ti hanno detto che le puoi tenere su ancora un po' prima di cambiarle?
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144

Re: [RM] Cerchi in lega 16" + pneumatici Pirelli 27/11/2012 09:45 #209671

Partiamo dal presupposto che non ho fretta di monetizzare e a differenza di molti sto riportando i km reali delle gomme e dei cerchi, quindi c'è poco da illudere su altri chilometraggi.
Mi dici che le gomme in vendita hanno 20.000km... su quale strada valuti che abbiano questo chilometraggio? sull'asfalto della rampa del box? A meno che non ci lavori con l'auto la media delle persone almeno il 70% delle gomme le consumano in città/paese, quindi suppongo che la durata (30.000km) indicata da molti per queste gomme sia per l'uso che ne ho fatto io.

Se guardi il disegno di una gomma nuova Pirelli Pzero Nero il battistrada sui bordi è arrotondato, quindi c'è poco da insinuare che mostrano un'eccessiva usura, visto che nascono di loro in quel modo.

Ho consultato ben 3 gommisti per avere una valutazione sulle gomme in questione e tutti mi hanno dato giudizio positivo. Sono nella norma e possono camminare per parecchio.

Re: [RM] Cerchi in lega 16" + pneumatici Pirelli 27/11/2012 09:59 #209673

Fofiesta2008 ha scritto:
Partiamo dal presupposto che non ho fretta di monetizzare e a differenza di molti sto riportando i km reali delle gomme e dei cerchi, quindi c'è poco da illudere su altri chilometraggi.
Mi dici che le gomme in vendita hanno 20.000km... su quale strada valuti che abbiano questo chilometraggio? sull'asfalto della rampa del box? A meno che non ci lavori con l'auto la media delle persone almeno il 70% delle gomme le consumano in città/paese, quindi suppongo che la durata (30.000km) indicata da molti per queste gomme sia per l'uso che ne ho fatto io.

Se guardi il disegno di una gomma nuova Pirelli Pzero Nero il battistrada sui bordi è arrotondato, quindi c'è poco da insinuare che mostrano un'eccessiva usura, visto che nascono di loro in quel modo.

Ho consultato ben 3 gommisti per avere una valutazione sulle gomme in questione e tutti mi hanno dato giudizio positivo. Sono nella norma e possono camminare per parecchio.

Non hai capito.
Non sto dicendo che hai mentito sulla reale percorrenza di quel treno di gomme, non mi sogno nemmeno di mettere in dubbio che abbiano percoroso solo 8000 km.

Quel che dico è che dalle foto quegli 8000 km li hanno fatti in modo piuttosto intenso perché sembra un treno di gomme da 20000 km.
Le mie ContiPremiumContact 2 dopo 7600 km sono tali e quali a quando le avevo acquistate, mentre queste Pzero Nero, pur essendo più morbide per natura, sono consumatissime per avere solo 8000 km.

Un PZero Nero nuovo è così:

I PZero Nero di ciccio (mi perdoni se lo prendo ad esempio) dopo 25000 km erano così (e li ha sostituiti):

E i tuoi dopo un terzo di quella percorrenza sono così:

Potranno anche fare ancora della strada, ma comunque sono molto consumate...
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144
Ultima modifica: 27/11/2012 10:12 da Lookaloopy.

Re: [RM] Cerchi in lega 16" + pneumatici Pirelli 27/11/2012 10:11 #209676

Entro domani riposto le foto con un bilanciamento dei bianchi decente... magari con la giusta illuminazione si comprende il reale stato delle gomme. Purtroppo pretendiamo che i cellulari facciano qualcosa che non gli compete per loro natura... fotografare e questi sono i risultati.

Re: [RM] Cerchi in lega 16" + pneumatici Pirelli 28/11/2012 22:47 #210115

posta delle foto dei tasselli d usura a gomme lavate, cosi si chiarisce ogni dubbio per i potenziali acquirenti :)
  • ....kekko91...
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 114
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.136 secondi
Tu sei qui: Home Forum Mercatino Vendo Ford [RM] Cerchi in lega 16" + pneumatici Pirelli

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.