Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Spia motore accesa, motore va in 3

Spia motore accesa, motore va in 3 21/11/2022 21:19 #361224

Buongiorno,
vorrei acquistare una Fiesta dal 2001 motore 1.2 benzina, molto bella. Però il motore va in 3 e la spia motore è accesa fin dall'accensione del motore, a volte lampeggia, poi rimane sempre accesa. Ho provato la macchina e si sente un poco tremare, non ha potenza ne accelerazione e sembra che il motore vada in tre pistoni. Il motore ha 132.000 km, da freddo si sente un battito metallico (tipo pistone) che poi sparisce quando si riscalda. E' stata cambiata la cinghia di distribuzione a 102.000 km e le candele qualche mese fa, il problema persiste. Cosa potrebbe essere? Cioè vale la penna acquistarla a buon prezzo e poi sistemare il motore, o meglio rinunciare? Grazie a chi risponde.
  • RoClaus
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Spia motore accesa, motore va in 3 24/11/2022 22:06 #361237

Considerato che l'auto ha 21 anni e il motore ha problemi, se il prezzo d'acquisto è il mero costo del passaggio di proprietà, allora può valerne la pena.
Altrimenti, meglio cercare un usato messo meglio...
  • fede.auto
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 202
I seguenti utenti ringraziano:: RoClaus

Spia motore accesa, motore va in 3 02/12/2022 10:22 #361272

Ciao,
il problema era la bobina che non faceva lavorare una candela/iniettore; sostituita. Ora il motore va benissimo, la spia si è spenta, anche se si sente un leggero battito al motore (iniettore?, valvole? - la vecchiaia). Ho acquistato la macchina a buon mercato perché unica proprietaria ed è messa molto bene rispetto ad altre e visto gli anni. Volevo acquistare qualcosa a pochi soldi per necessità, e come ho già avuto una Fiesta IV del 1999 che ho regalato al mio papà ed il motore funziona ancora bene senza nessun intervento importante, avevo deciso di prendermi una. Fatto. Grazie.
  • RoClaus
  • New Fiestista
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.074 secondi
Tu sei qui: Home Forum Mercatino Vendo Ford Spia motore accesa, motore va in 3

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.