Non ho ancora ritirato la mia nuova Fiesta 1.6 diesel tit. che comunque è arrivata in concessionaria, e al momento quindi non posso segnalare nulla (in positivo o meno).
Devo solo registrare alcuni aspetti negativi nel comportamento del concessionario Ferri Ford di Cesena che forse sono veniali ma comunque fastidiosi; devo dire che rispetto ad un altro concessionario (a Rimini) mi è stata riservato un trattamento economico migliore e molta disponibilità. Dopo un mese dall'acquisto (ordinata il 21 maggio) ho scoperto, casualmente, che il venditore non era più in servizio presso la concessionaria, ma questo non è rilevante, ed i tempi di consegna nel contratto indicavano entro luglio; mi era stato detto che sicuramente tutto si sarebbe risolto molto prima, ma forse sono stato ingenuo io a crederci.
In ogni caso, l'automobile è stata prodotta il 2 luglio ed è arrivata in concessionaria presumibilmente verso il 15; mi hanno contattato il giorno 18, ma la sfortuna ha voluto che fossi in vacanza, ho insistito che avrei mandato qualcuno per il saldo ma non hanno voluto. Quello che mi ha un pò "umiliato" è che a fine giugno ero tornato in concessionaria per fare il finanziamento con loro: le condizioni della mia banca erano simili ma ho voluto, come dire, fare un atto di cortesia sapendo che per loro è anche un guadagno trattare direttamente il finanziamento, restava solo una quota residua di 3000 euro; so che nessuno fa beneficienza, ma non vi è stato da parte loro il minimo atteggiamento di fiducia, tra l'altro dal momento del saldo totale ad oggi sono passati 11 giorni ed ancora nessuna immatricolazione, penso che avrebbero comunque potuto mandare avanti le pratiche nel frattempo.
Certo è tutto formalmente regolare e nei termini di legge, ma ho notato una certa approssimazione. Per il resto non posso avanzare altre critiche, anzi. Poi vedremo nel proseguio.
Ciao a tutti.