Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Titanium o Ikon?

Titanium o Ikon? 17/08/2011 16:43 #123746

Ciao a tutti,
Mi sto informando per acquistare la mia prima Ford Fiesta nuova.
Possiedo una Fiesta del 1996, regalatami qualche anno fa, che per motivi lavorativi (passerò da 4000 a 20000 km l'anno) dovrò rottamare.
Fino a qualche giorno fa, ero indeciso tra la Fiat Grande Punto / Punto Evo e la FoFi, ma poi informandomi tra concessionarie, siti specializzati ecc, ho optato per quest'ultima...
Inizialmente cercavo un semi-nuovo / km 0...poi un rivenditore, facendo 4 chiacchiere di corsa, mi ha informato di un grosso sconto acquistandone una nuova (circa 4mila euro, ipotizzo dovuto al restyling '12, correggetemi se sbaglio).
Dunque 99,9% comprerò una 1.4 tdci 68cv.
Le domande che dovrò porre al consulente saranno le seguenti (ora sono chiusi x ferie, poi partirò io...nel frattempo forse potreste aiutarmi voi!):
- Offerta valida SOLO per vetture in stock?
- Prezzo della 5p=3p?
- Tempi di consegna
- ESP di serie?
- Rottamerete il mio fiestino d'epoca?
- IPT inclusa?
- Dettagli della garanzia
...Ma veniamo al punto:
considerando che vorrei almeno questi optionals: Fendinebbia, Sound System, Clima Manuale, Ruota di scorta, ESP (nel caso non fosse di serie), mi consigliate una Ikon (o Plus che dir si voglia) o una Titanium?
Grazie e scusate la prolissità...
Umberto.
  • coach_Z
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Titanium o Ikon? 17/08/2011 16:58 #123748

Ciao,
1) Ho visto la pubblicità dove dicono che il prezzo è uguale sia per la 5 che per la 3 porte.
2) Ipt è sempre esclusa dal prezzo
3)tempi consegna....calcola sempre 2/3 mesi per un auto nuova.
4) Per la garanzia....puoi scegliere se avere solo la garanzia standard di due anni o 100.000 km,,,,oppure allungarla a 5 anni o 100.000 km (a pagamento).
5) i fendinebbia, se non erro sono a richiesta, poichè su alcune, non li ho visti.
6) il resto (sound system, clima manuale, ruota di scorta e esp) è tutto di serie sulla plus
  • spoiler
  • Guru di Fiesta
  • Vivo la vita...insieme alla mia Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:Titanium o Ikon? 17/08/2011 17:44 #123753

grazie per la risposta spoiler! B)

www.ford.it/SBE/ConfigureVehicle/p=1204905555981

sul link che trovi sopra, ho configurato svariate volte la mia ipotetica Fiesta...
risultato:
sound system 500 euro
clima manuale 750 euro
ruota di scorta 50 euro
esp tu mi dici sia di serie, io ricordo di averlo visto incluso in qualche pack...

questi sovrapprezzi mi farebbero optare per la titanium, ma sono ancora indeciso
  • coach_Z
  • Fiestista in rodaggio

Re:Titanium o Ikon? 17/08/2011 18:12 #123758

Non ti fidare molto del sito...il configuratore non è mai aggiornato con le promozioni in corso.
Per legge l'esp è di serie su tutte le auto nuove, solo sulle prime fiesta non lo era :angry: :angry:

I prezzi si riferiscono ai componenti descritti...ma se ci pensi...una fiesta che costa scarsi 10.000 €, senza stereo, senza clima, nessuno la comprerebbe. La ruota di scorta è optional solo sulle fiesta gpl, poichè al suo posto è situato il serbatoio del gpl. Ad ogni modo ti conviene fare preventivi in concessionaria; il fattore umano è importante anche per un eventuale regalo del concessionario :-)
  • spoiler
  • Guru di Fiesta

Re:Titanium o Ikon? 17/08/2011 18:33 #123760

ti ringrazio molto...a questo punto meglio la Ikon coi fendinebbia...le cromature e i cerchi mi interessano fino a un certo punto...
  • coach_Z
  • Fiestista in rodaggio

Re:Titanium o Ikon? 17/08/2011 20:22 #123769

Se ti interessano quelle dotazioni prendi la Ikon!! ;-)
comunque solo l'esp è di serie, mentre i fendi (sono in un pack), clima, radio e ruota di scorta sono optional!!
la promo di agosto è valida per le vetture in stock, forse ordinando la fiesta 2012 si ha un pò meno di sconto!!
se vuoi farti un'idea sui prezzi, clicca su "listino prezzi" che trovi in questa pagina:
www.ford.it/Auto/NewFiesta/ListiniecaratteristicheFiesta
  • bok85
  • Guru di Fiesta
  • PUMA+FIESTA
  • Ringraziamenti ricevuti 19
Ford Puma 1.4 EVO'99 & Ford Fiesta 1.6TDCI 95cv Titanium
City&Confort&Titanium pack,PSS,bracciolo,griglia&pedaliera sportiva,molle eibach,alettone ford,OZ Polaris 7J15 et25
Ultima modifica: 17/08/2011 20:23 da bok85.

Re:Titanium o Ikon? 17/08/2011 20:35 #123771

bok85 ha scritto:
comunque solo l'esp è di serie, mentre i fendi (sono in un pack), clima, radio e ruota di scorta sono optional!!
la promo di agosto è valida per le vetture in stock, forse ordinando la fiesta 2012 si ha un pò meno di sconto!!
se vuoi farti un'idea sui prezzi, clicca su "listino prezzi" che trovi in questa pagina:
Ma sei sicuro? Sarà anche parte di un pack..ma è compreso nel prezzo. se facessero auto senza aria condizionata e senza uno stereo...non le venderebbero. Forse solo come auto aziendali. Posso anche sbagliare ma é meglio chiedere in concessionario.
  • spoiler
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 17/08/2011 21:17 da spoiler.

Re:Titanium o Ikon? 17/08/2011 21:05 #123784

Sposto in una sezione più adatta!
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:Titanium o Ikon? 18/08/2011 12:06 #123807

bok85 ha scritto:

in vigore dall'8 luglio 2011, spero non ci siano sorprese :)
ricapitolando:
fiesta 1.4 tdci ikon base 13750 + ikon pack 250 + clima 750 + radio 500 + ruota 50 = 15300
fiesta 1.4 tdci titanium 15250 + radio 1000 + ruota 50 = 16300
  • coach_Z
  • Fiestista in rodaggio

Re:Titanium o Ikon? 18/08/2011 12:45 #123809

Per 1000€ prendi la Titanium che poi non rimpiangerai le cromature o le luci ambientali!
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Tempo creazione pagina: 0.083 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.