Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Annullamento ordine

Annullamento ordine 13/10/2009 20:57 #14620

Ciao a tutti,volevo sottoporvi questo problema:
Ho ordinato a sett una fiesta 1,6 tdci 3porte black panther titanium (quindi ho firmato il contratto ma NON ho versato CAPARRA e ho avviato la pratica per il finanziamento che però nel mio caso si potrebbe anche bloccare rimborsando solo le spese d'avvio pratica )
Sfortunatamente ora ho un problema che m'impedisce di prendere l'auto.Oggi sono andato dal concess,gli ho spiegato la situazione;lui inizialmente era ben disposto ad annullare l'ordine poi ha detto che non era possibile perchè era stata già fatturata (dunque a detta sua in consegna) e,essendo una 1.6 3porte titanium,(sempre a detta sua) difficilmente rivendibile (su questo ho forti dubbi).Lui mi ha detto che come unica possibilità ho quella di,qualora io conosca il proprietario della conce.,chiedergli a titolo di favore se la può tenere in concess.
Voi che mi consigliate?Tecnicamente finchè la macchina non è immatricolata non è mia
Grazie a tutti in anticipo...
  • fuzz
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Annullamento ordine 13/10/2009 21:10 #14626

azz mi spiace... leggi il contratto e controlla se hai delle penali, di solito si perde la caparra ma tu non l'hai versata, puo' darsi che potrebbero chiederti una percentuale del valore dell' auto... bel problema... sicuramente non farebbero fatica a rivenderla cmq.
Per il finanziamento si ritira la pratica e se ti fanno pagare l'apertura mortacci loro... C'e' tossika che e' preparato, aspettiamo sua risp.

Cmq importante, leggi le clausole contrattuali deve esserci scritto tutto
  • Tony
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta con curacao!
Papa' di: New Fiesta 1.2 82cv Titanium, 5 pt, Blue Ocean metallizato, Titanium pack, Alzacristalli posteriori, Esp, Premium sound system, Ruota di scorta, Secondo telecomando.

Re:Annullamento ordine 13/10/2009 21:38 #14630

Ciao, mi dispiace per te che non puoi piu' prendere la fiesta
In ogni caso prova a chiedere qui nel forum se qualcuno e' disposto a prendere il tuo contratto
quindi indica di dove sei e preventivo
Non si sa mai, magari fai un favore a qualcuno
  • 62gianni
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Ford Fiesta 1.4 16v GPL 96cv 5 Porte Titanium Nera

Re:Annullamento ordine 13/10/2009 21:58 #14640

Il contratto come penale prevede l'8% del valore del veicolo.
Mentre se recedono loro, mi pare solo la caparra aumentata degli interessi legali.
Dato che le 2 evenienze sono molto sproporzionate, la prima è da intendersi clausola vessatoria e quindi nulla.
Naturalmente con il rischio di dovere sostenere la propria tesi in giudizio.

Hai avuto un problema tuo. Se il concessionario è intelligente, ti viene incontro al 100% e si tiene ben stratto un potenziale cliente (si chiama investimento per il futuro).
In caso non lo voglia fare, è ottimo il suggerimento di trovargli un compratore: indica tutto del veicolo e indirizzo del concessionario, su questo e altri forum. Il potenziale acquirente sarà felicissimo di avvicinare la data di consegna, sopratutto visti i tempi che corrono.
Naturalmente le spese di istruttoria del finanziamento restano a tuo carico (quelle che già hai sottoscritto, non altre inventate alla bisogna).

In caso di veto su tutti i fronti, non ti resta che resistere in giudizio, se mai il concessionario vorrà citarti.
Vista nulla la loro clausola, tu perdi solo la caparra. Peggio per loro se hanno accettato 0 euro. Gliene dai il doppio e sei a posto.
Fai presente al concessionario che se ti cita, mandi il loro bel contrattino con le penali sproporzionate ad ADUC, Mi Manda RAI 3 e Striscia la Notizia. Non gli conviene... non gli conviene... pesterebbe i calli alla azienda che gli da da mangiare.
Fallo sapere anche a Ford (numero verde).

Mi è venuta una idea: i contratti con finanziamento sono nulli (nessuna penale) nel caso che, per qualsiasi motivo non ti venga concesso il finanziamento. Infatti sono condizionati alla concessione del finanziamento. Questa può essere molto difficile per pregressi cattivi pagamenti, protesti, inserimenti in black list anche illegittime (dopo tot tempo devono cancellarti). Ancora, pensa ai casi di omonimia se ti chiami Esposito e vivi a Napoli. Un assegno Banca Intesa protestato perchè ti hanno detto di usarlo anche se ha cambiato ragione sociale (e stava per succedermi). Il finanziamento te lo negano e, se proprio lo vuoi, spetta a te dimostrare che sei a posto. Se rientri nella casistica, non possono chiederti nulla.
  • t_OSS_ika26
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ultima modifica: 13/10/2009 22:05 da t_OSS_ika26.

Re:Annullamento ordine 13/10/2009 22:27 #14650

Ragazzi innanzitutto grazie a tutti..
@t_OSS_ika26 sei stato/a molto esaustivo/a.Il finanziamento l'hanno già accettato a suo tempo ed pronto a partire,nel caso riuscissi ad annullare l'ordine perderei solo le spese di avvio pratica (sui 2/300 euro).Ho letto e riletto il contratto e non ho trovato nessuno punto che parla di penale dell'8%.A loro non credo che costerebbe troppo tenere la macchina in concessionario (è un tale gioiellino) e la rivenderebbero di sicuro;non credo anche che un 1.6 titanium 3 porte con cerchi in lega da 16 sia difficile da rivendere...credo siano più che altro scuse.
@62gianni grazie mi hai dato un'ottima idea,in quale sezione mi conviene mettere l'annuncio?
  • fuzz
  • Fiestista in rodaggio

Re:Annullamento ordine 13/10/2009 22:50 #14655

Contratto prezzo bloccato.
Punto 7. Risoluzione del contratto. Penultima riga.

Se ti hanno fatto firmare un contratto differente dal prestampato ufficiale, è da leggere e interpretare.
  • t_OSS_ika26
  • Fiestista esperto

Re:Annullamento ordine 13/10/2009 23:36 #14664

è vero hai ragione ;-)
non mi resta che trovare un compratore o provare a parlarci di nuovo e convincerlo ma la vedo dura
  • fuzz
  • Fiestista in rodaggio

Re:Annullamento ordine 14/10/2009 00:42 #14678

t_OSS_ika26 nella peggiore delle ipotesi pago la penale dell'8% che, se non ho capito male sul contratto, è del prezzo finale di vendita.
Il prezzo è 14000 euri dunque 1120 euri
  • fuzz
  • Fiestista in rodaggio

Re:Annullamento ordine 14/10/2009 13:03 #14725

E' proprio quello che non devi fare! Quella clausloa è vessatoria in quanto sproporzionata rispetto a quella del caso del loro inadempimento. Fatti assitere da qualche associazione di consumatori.
  • t_OSS_ika26
  • Fiestista esperto

Re:Annullamento ordine 14/10/2009 13:40 #14735

si hai ragione ma pur di togliermeli davanti....cmq proverò in tutti i modi.Sicuramente non possono costringermi a prenderla a maggior ragione perchè ho avuto dei problemi che m'impediscono di farlo.Ma l'8% è sul prezzo finale di vendita vero?cioè il netto che devo pagare (compreso incentivo rottamazione) e non il valore della macchina senza sconto e incentivo?Grazie...
  • fuzz
  • Fiestista in rodaggio
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.075 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Date & tempi di consegna Annullamento ordine

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.