Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Ci sto perdendo le speranze....

Ci sto perdendo le speranze.... 02/11/2009 10:55 #17929

Un saluto a tutti,
Vi spiego subito la dinamica:
dopo aver girato le varie concessionarie della mia città (Sciacca) e della provincia (AG) alla fine provo anche fuori dalla provincia per sapere i prezzi di una GPL 1.4 titanium 5p (quasi full optional). Alla fine la prendo a Castelvetrano (TP) con una differenza di ben 1000 € in meno rispetto al mio paese...
Firmo il contratto a fine LUGLIO e mi si dice che arriverà a metà/fine SETTEMBRE. Ai primi di ottobre, nessuna notizia. Ritorno dal conce e mi si dice che "causa una forte richiesta del modello titanium" la consegna della mia auto è slittata di un mese; quindi metà/fine ottobre.
A fine ottobre ritorno nuovamente dal concessionario che mi comunica, che adesso è slittata nuovamente a metà/fine novembre.
Con i toni un po accesi gli faccio capire chiaramente che mi sto alterando e questi si giustifica dicendomi che purtroppo non dipende da lui e mi fa vedere tutti i suoi ordini. Mi fa notare che la mia ha il numero di telaio, rispetto agli altri ordini e aggiunge che "avendo il telaio, la macchina sarà da lui in circa 7 gg" (e vero???).
Tornato a casa ho preso il contratto per vedere se potevo rescinderlo. Stavolta l'ho letto attentamente; mentre alla stipula, preso dall'entusiasmo della PRIMA auto nuova (ho avuto solo usato), non è che l'abbia letto con attenzione....
Constato che è un contratto "alla buona"... forse fatto con word. Non ci sono tempi di consegna, nè altro.. C'è solo scritto il modello dell'auto ordinata, gli optional, il prezzo e basta. MA i "furbacchioni" hanno scritto (in piccolo) che con il presente, mi impegnavo a sottoscrivere un contratto in maniera INSCINDIBILE.

Volevo chiedervi:
Poichè non ci sono tempi, di consegna e non mi sembra un contratto regolare (non è un contratto ford, ma bensì una pagina A4 col logo del conce), è possibile rescindere e chiedere il doppio della caparra?
Ma è vero che dal momento che possiedi il telaio all'arrivo dell'auto passano 7 giorni?

GRAZIE per gli eventuali consigli!
  • Xaverius
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Ci sto perdendo le speranze.... 02/11/2009 11:50 #17933

per i tempi di consegna, tieni conto che normalmente ci vogliono 120/150 giorni per il 1.4 gpl titanium, io che ho ordinato a giugno forse mi arriva a dicembre !
a prescindere dal contratto che tu hai, in un contratto "normale" se è stata messa una data presunta di consegna, hanno dai 30 hai 60 gg in più per consegnartela, se non rientrano in quei tempi allora hai diritto al doppio della caparra per in'adempienza del concessionario.
bisogna vedere se il contratto che tu hai firmato è valido, e non avendolo con mè e non sapendo le clausule che tu hai sottoscritto non riesco a dirti si o no.
auguroni
  • duane
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 8

Re:Ci sto perdendo le speranze.... 02/11/2009 11:51 #17934

Non so molto degli aspetti legali, ma per il telaio, da quello che ho letto, non è vero nulla.
La mia auto, ad esempio, dovrebbe avere già un telaio (perché me l'hanno tracciata e mi hanno detto più o meno quando dovrebbe arrivare), ma non è ancora stata prodotta... pensa te.
  • Marylain
  • Fiestista in rodaggio

Re:Ci sto perdendo le speranze.... 02/11/2009 12:01 #17939

Adesso sono al lavoro, ma appena posso posto una foto del contratto per farvi capire meglio.
Riguardo i 120/150 giorni lavorativi, non ne so nulla. Se è così, potevano dirmelo prima.
Io ho ordinato la fiesta perchè la mia punto è vecchiotta e con tutti i problemi che ha non so se arriva a fine mese... già mi s'è rotta la marmitta e ci vogliono 90 € per la riparazione. Ma sarebbe uno spreco spendere dei soldi per far riparare un auto che deve essere demolita.
Ho firmato il contratto perchè mi è stata data una data! Se mi si da una data va rispettata (credo) altrimenti potevano avvisarmi prima e avrei fatto diversamente.
  • Xaverius
  • Fiestista in rodaggio

Re:Ci sto perdendo le speranze.... 02/11/2009 13:10 #17946

Allora...premesso che la mia Fofi è diesel e quindi i tempi d consegna cambiano...cmq..
1) al momento del contratto dovevi firmare il contratto ufficiale ford con prevista la data effettiva di consegna, io ho sia il foglio a4 che è la copia di quello che c'è messo sul contratto am anche il contratto vero e proprio, fatto a luglio e data di consegna ottobre.
2) sul contratto c'è scritto che se loro nn consegnano la macchina dopo 30 giorni dalla data puoi rescinderlo
3) dalla data di uscita dellmacchina dalla produzione a detta loro passano 20-25 giorni per consegnarla, la mia è uscita il 7 ottobre e ancora ad oggi "viaggia"....
pomeriggio infatti vado in conce...e vedremo un po ache punto arriviamo....
  • luca583
  • Fiestista discreto
Ford Fiesta 1.4 TDCI Titanium Bianco Frozen Sport Kit Sedili in pelle TUTTI GLI ACCESSORI INCLUSI

Re:Ci sto perdendo le speranze.... 02/11/2009 17:01 #17984

Strano che un concessionario Ford non ti rilascia il contratto in carta intestata Ford... ma è per caso un multimarche?
Fiesta 1.2 16v Plus Hot Magenta

Re:Ci sto perdendo le speranze.... 02/11/2009 20:28 #18035

silvietta80 ha scritto:
Strano che un concessionario Ford non ti rilascia il contratto in carta intestata Ford... ma è per caso un multimarche?

Nel biglietto da visita, c'è il marchio ford... fuori dal punto vendita ci sono almeno 4 bandiere ford... nello spiazzale tutte macchine ford...
PERO' sul sito ford, facendo una ricerca col suo nome, mi compare "assistenza veicoli ford" e non vendita veicoli ford, come in altri casi...
So che si appoggia ad una grossa concessionaria di un altra città!
Per il resto non ci capisco molto.
  • Xaverius
  • Fiestista in rodaggio

Re:Ci sto perdendo le speranze.... 02/11/2009 20:33 #18038

uhm...io una chiamata al num verde ford la farei, per capire almeno se sono autorizzati alla vendita. è davvero strano infatti che non ci siano nell'elenco concessionari(vendita) e soprattutto che on ti abbiano fatto il "contratto prezzo bloccato" ufficiale della FORD, che riporta anche la scritta "testo approvato dalla Ford Italia S.p.A"
  • UnMondoDifferente
  • Guru di Fiesta
  • www.UnMondoDifferente.com
  • Ringraziamenti ricevuti 1
www.UnMondoDifferente.com Leggi le news su Ambiente, Energie Rinnovabili, Acqua e Risparmio Idrico, CO2 e Global Warming, Risparmio Energetico, Mobilita' Sostenibile, Riciclaggio e Rifiuti

Re:Ci sto perdendo le speranze.... 09/11/2009 13:37 #19311

Allora... tramite numero verde ho appurato che il concessionario da cui l'ho ordinato non è autorizzato alla vendita, ma solo all'assistenza. Però l'operatrice al tel. mi spiegava che comunque ci sono molti che anche se sono dell'assistenza, vendono ugualmente.... In poche parole tendeva a iustificarlo.
Gli ho detto che non mi aveva fatto nemmeno il contratto ufficiale e che non c'era la data di presunto arrivo, ecc...
E se ne uscita dicendo: "vabbè... provate a mettervi daccordo voi...".

Giovedì sono andato dal cocessionario, minacciando di nrescindere il contratto stipulato su carta "pacchi" (in tutti i sensi)... ma lui in modo sicuro, mi ha detto: "ma secondo lei, la ford è così stupida da perdere soldi?" poi ha continuato sull'inutilità degli avvocati, magistrati ecc... :blink: E ha aggiunto che ormai non si può sapere la data effettiva dell'arrivo dell'auto, per questo motivo, nessun venditore può inserirla.
Poi mi ha portato in un altro ufficio e dopo essersi collegato tramite numero di telaio (comparso i primi di ottobre) si è visto che l'auto è in viaggio.

Qualcuno di voi, sa se l'auto "in viaggio" è in direzione concessionaria... o dato che la mia è a GPL deve ancora fare l'impianto?
Il venditore mi ha detto che è in arrivo... ma sapete com'è... non è che mi fidi troppo di quello che dice!
M'ha detto che solitamente dalla comparsa del telaio sul pc, passano in media dai 30 ai 45 gg per l'arrivo.
Sarà vero? :dry:
  • Xaverius
  • Fiestista in rodaggio

Re:Ci sto perdendo le speranze.... 09/11/2009 13:50 #19321

magari è in viaggio per mettere l'impianto gpl a cuneo, poi arriverà a genova e poi dal concessionario, e si tieni conto i tempi che ti ha detto (naturalmente se è vero che è in viaggio) !
  • duane
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.069 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Date & tempi di consegna Ci sto perdendo le speranze....

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.