Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: QUELLI CHE L'HANNO ORDINATA ALL'AUTOCREMONA

QUELLI CHE L'HANNO ORDINATA ALL'AUTOCREMONA 17/11/2009 23:36 #21042

Ciao a tutti.
Apro questa discussione per parlare e commentare le Fiesta ordinate alla concessionaria AUTOCREMONA di Cremona (o se volete anche delle sedi di Codogno e Casalmaggiore)
Io ho ordinato la mia FoFi 1.4 GPL il 23 settembre. Mi è stato dato come tempo di attesa, molto a spanne, 2-3 mesi.

Chi di voi l'ha ordinata qui?
Chi l'ha gia ricevuta?
Tempi di attesa effettivi (per chi ce l'ha già)?
Come vi trovate con il concessionario per quanto riguarda assistenza e manutenzione?
...ovviamente si possono approfondire altri aspetti che vanno oltre queste mie domande... :)
  • UnMondoDifferente
  • Guru di Fiesta
  • www.UnMondoDifferente.com
  • Ringraziamenti ricevuti 1
www.UnMondoDifferente.com Leggi le news su Ambiente, Energie Rinnovabili, Acqua e Risparmio Idrico, CO2 e Global Warming, Risparmio Energetico, Mobilita' Sostenibile, Riciclaggio e Rifiuti
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:QUELLI CHE L'HANNO ORDINATA ALL'AUTOCREMONA 18/11/2009 14:04 #21143

Ciao,

ordinata il 14/10/2009. Tempi di consegna imprecisi (verso fine Dicembre).
Sono passato domenica per sapere qualche informazione e mi hanno detto che mi avrebbero contattato... PIU' SENTITI!!!
Ho spedito una mail chiedendo informazioni sul finanziamento e se l'auto era già entrata in produzione...DESERTO!!!
Ho provato anche a chiedere il VIN e mi è stato risposto che è una cosa illegale utilizzare siti come ETIS, quindi non potrò controllare l'auto prima dell'arrivo come hanno fatto in molti...NO COMMENT!!!
Una volta firmato e lasciato i documenti diventi un fantasma...
Capisco che possano avere molti ordinativi e che sentire tutti i clienti è un dispendio di tempo, ma se richiedo informazioni sia personalmente che tramite mail gradirei avere almeno una risposta!!! :angry:

Commento generale AUTOCREMONA
- ottimi prezzi rispetto ad altri concessionari in zona
- servizio per il momento non completo.
  • JrLive
  • Fiestista in rodaggio
  • Hot Magenta Rulez!!!

Re:QUELLI CHE L'HANNO ORDINATA ALL'AUTOCREMONA 18/11/2009 14:47 #21146

JrLive ha scritto:
Ho provato anche a chiedere il VIN e mi è stato risposto che è una cosa illegale utilizzare siti come ETIS, quindi non potrò controllare l'auto prima dell'arrivo come hanno fatto in molti...NO COMMENT!!!
Una volta firmato e lasciato i documenti diventi un fantasma...
Capisco che possano avere molti ordinativi e che sentire tutti i clienti è un dispendio di tempo, ma se richiedo informazioni sia personalmente che tramite mail gradirei avere almeno una risposta!!! :angry:

Commento generale AUTOCREMONA
- ottimi prezzi rispetto ad altri concessionari in zona
- servizio per il momento non completo.

ciao JrLive , grazie per il commento.
Io quando ho chiesto il VIN non sapevano nemmeno cosa fosse...:( e nemmeno ETIS.
poi cos'è sta storia che è illegale?è un sito pubblico e alle info si accede previa registrazione.
le condizioni indicate sul sito sono:
2.1 Garantite di possedere i seguenti requisiti:
* (a) Siete un'organizzazione indipendente che opera nell'ambito della manutenzione o riparazione di veicoli.
* (b) Avete dato la vostra autorizzazione a una persona di registrarvi sul sito web al fine di stipulare il presente accordo per vostro conto.
* (c) Compilerete completamente e in modo accurato il modulo di registrazione online e lo inoltrerete a Ford.
Dopo la procedura di registrazione e prima di accedere alle informazioni relative a Riparazioni meccaniche, Carrozzeria e verniciatura e Schemi elettrici, è necessario effettuare un pagamento minimo iniziale di 50 euro a favore di Ford tramite il sito web usando una carta di credito o addebito valida. Si tratta del costo iniziale per il vostro account di FordEtis. Tutte le altre informazioni tecniche presenti sul sito di FordEtis sono disponibili gratuitamente.

faccio notare il punto B:e se io fossi quella persona a cui è stata data l'autorizzazione di registrarsi?
  • UnMondoDifferente
  • Guru di Fiesta
www.UnMondoDifferente.com Leggi le news su Ambiente, Energie Rinnovabili, Acqua e Risparmio Idrico, CO2 e Global Warming, Risparmio Energetico, Mobilita' Sostenibile, Riciclaggio e Rifiuti

Re:QUELLI CHE L'HANNO ORDINATA ALL'AUTOCREMONA 23/11/2009 12:37 #22173

nessuno l'ha gia ricevuta dopo averla ordinata da Autocremona?
  • UnMondoDifferente
  • Guru di Fiesta

Re:QUELLI CHE L'HANNO ORDINATA ALL'AUTOCREMONA 25/11/2009 16:43 #22563

oggi mi ha chiamato il concessionario per dirmi che è arrivata! :)
circa due mesi di attesa. non male.

devo ancora vederla. spero sia tutto a posto :)
  • UnMondoDifferente
  • Guru di Fiesta

Re:QUELLI CHE L'HANNO ORDINATA ALL'AUTOCREMONA 26/11/2009 00:37 #22670

Sarà tutto a posto.
Sono contento che sia già arrivata, alla fine mantengono la parola. Anche a me hanno detto circa 2 mesi.
Fammi sapere come va e come procedono per il ritiro, immatricolazione, etc...
Adesso starò attento a Cremona, prima o poi ti vedrò passare... :laugh:
Auguriiiiiii

p.s: io sono ancora senza risposte, non si è più fatto sentire nessuno nonostante una mail e una chiamata. Dici che posso insistere??? A te il VIN l'avevano dato???
  • JrLive
  • Fiestista in rodaggio
  • Hot Magenta Rulez!!!
Ultima modifica: 26/11/2009 00:39 da JrLive.

Re:QUELLI CHE L'HANNO ORDINATA ALL'AUTOCREMONA 26/11/2009 09:27 #22688

eeheh...poi col mio blu vision dovresti vedermi piu facilmente...:)

guarda in realtà anche con me non si sono fatti piu sentire fino a ieri. E si che a inizio mese ero ripassato a chiedere il VIN ma aveva detto che non si sapeva ancora nulla. BOH
per questo mi pare strano che nemmeno un mese dopo che mi han detto cosi l'auto sia stata fatta e consegnata.
Forse sono diventato paranoico io a furia di leggere qui sul forum di ritardi di 5-6 mesi, di errori di consegna...???????? :P
  • UnMondoDifferente
  • Guru di Fiesta

Re:QUELLI CHE L'HANNO ORDINATA ALL'AUTOCREMONA 28/11/2009 12:21 #23138

ciao a tutti

premetto che io di mestiere tratto i ricambi auto e che AUTOCREMONA è un mio fornitore, quindi sono in contatto quotidianamente con il magazzino.
L'ho ordinata il 3 ottobre 1.4 GPL 3p Titanium ROSSO COLORADO Pack Titanium, PSS, Comfort Pack ed essendo gia cliente del magazzino mi hanno omaggiato dell'estensione garanzia 5 anni più una supervalutazione del mio usato.
Fin qui niente da dire il venditore si è dimostrato gentilissimo e in gamba. Mi ha promesso la consegna fine novembre max inizio dicembre.
Ho provato a chiedere notizie 11 novembre e dopo 6 giorni (??) sono riuscito a parlare col venditore che mi risponde che non c'è ancora il telaio e non si hanno notizie, ci sentiremo nei primi di dicembre se ci saranno novità.
Non mi sembra corretto da parte del conc. che non ci sia un minimo di interessamento nemmeno per un cliente che gli lascia circa 30.000 euri al mese nel magazzino.
Sono molto sfiduciato non credo che guiderò la mia fiesta nel 2009.
  • sspunt
  • Fiestista in rodaggio

Re:QUELLI CHE L'HANNO ORDINATA ALL'AUTOCREMONA 28/11/2009 12:22 #23140

ciao a tutti

premetto che io di mestiere tratto i ricambi auto e che AUTOCREMONA è un mio fornitore, quindi sono in contatto quotidianamente con il magazzino.
L'ho ordinata il 3 ottobre 1.4 GPL 3p Titanium ROSSO COLORADO Pack Titanium, PSS, Comfort Pack ed essendo gia cliente del magazzino mi hanno omaggiato dell'estensione garanzia 5 anni più una supervalutazione del mio usato.
Fin qui niente da dire il venditore si è dimostrato gentilissimo e in gamba. Mi ha promesso la consegna fine novembre max inizio dicembre.
Ho provato a chiedere notizie 11 novembre e dopo 6 giorni (??) sono riuscito a parlare col venditore che mi risponde che non c'è ancora il telaio e non si hanno notizie, ci sentiremo nei primi di dicembre se ci saranno novità.
Non mi sembra corretto da parte del conc. che non ci sia un minimo di interessamento nemmeno per un cliente che gli lascia circa 30.000 euri al mese nel magazzino.
Sono molto sfiduciato non credo che guiderò la mia fiesta nel 2009.
  • sspunt
  • Fiestista in rodaggio

Re:QUELLI CHE L'HANNO ORDINATA ALL'AUTOCREMONA 28/11/2009 13:18 #23158

ciao SSPUNT.
Guarda anche con me non si sono proprio fatti sentire fino all'arrivo questa settimana dell'auto.
Mi ero fatto sentire un paio di volte io e non ho avuto problemi a parlare col mio venditore. Certo volevo il Vin per controllare sul sito ETIS se l'auto fosse stata prodotta e fosse a posto, ma non sono riusciti a darmelo.(non sapevano nemmeno cosa fosse). Qualche settimana dopo mi chiama e mi dice che è pronta l'auto. :)
ci han messo poco piu di 2 mesi e con i ritardi che si leggono su forum direi che non è per niente male come tempi. E in piu sono proprio i 2 mesi circa che mi avevano prenosticato in fase di firma del contratto.
Devo ancora vederla, però , se escludiamo quella mancata conoscenza del VIN e di ETIS, per il resto devo dire di essere abbastanza soddisfatto.
  • UnMondoDifferente
  • Guru di Fiesta
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.062 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Date & tempi di consegna QUELLI CHE L'HANNO ORDINATA ALL'AUTOCREMONA

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.