Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Prezzo della vostra..( vediamo come siamo messi )

Re:Prezzo della vostra..( vediamo come siamo messi ) 07/05/2010 11:01 #59429

gordon ha scritto:
Si, mi riferivo a te. Che io sappia le concessionarie non si invemntano le valutazioni ma le legono da quattroruote. Poi possono gonfiare o meno tale valutazione, ma ad una supervalutazione corrisponde uno sconto miore sull'auto, e viceversa. A quel punto, se i 1400 euro sarebbero stati da sommare ai 10500, l'avreti presa a 12000..e avresti preso una bella fregatura!!
Invece a me sembra che sia stato molto onesto e generoso la mia fiesta nelle concessionarie VW e Ford dove ho fatto i vari preventivi per Fiesta e Polo ha ricevuto queste valutazioni 5660 - 5900 - 3400 (che l'ho mandato lo sapete dove?) e 7000 alla fine ho accettato a occhi chiusi l'ultima!
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Ultima modifica: 07/05/2010 11:02 da JonnyFiesta.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Prezzo della vostra..( vediamo come siamo messi ) 07/05/2010 13:07 #59454

JonnyFiesta ha scritto:
gordon ha scritto:
Si, mi riferivo a te. Che io sappia le concessionarie non si invemntano le valutazioni ma le legono da quattroruote. Poi possono gonfiare o meno tale valutazione, ma ad una supervalutazione corrisponde uno sconto miore sull'auto, e viceversa. A quel punto, se i 1400 euro sarebbero stati da sommare ai 10500, l'avreti presa a 12000..e avresti preso una bella fregatura!!
Invece a me sembra che sia stato molto onesto e generoso la mia fiesta nelle concessionarie VW e Ford dove ho fatto i vari preventivi per Fiesta e Polo ha ricevuto queste valutazioni 5660 - 5900 - 3400 (che l'ho mandato lo sapete dove?) e 7000 alla fine ho accettato a occhi chiusi l'ultima!

Il punto è che non ti hanno valutato l'auto 7000€, ma ti hanno fatto uno sconto di 7000€ comprensivo di permuta+sconto.
E' così ovunque, ma si guardano bene da dirti quanto è l'uno e quanto l'altro.
Questa cosa me l'ha specificata proprio un venditore della concessionaria dove sei stato te, quindi direi che sia così anche nel tuo caso. Ovviamente se alzano la valutazione della macchina, diminuisce lo sconto.
La prova ce l'ho avuta quando ho visto preventivi per una focus con differenza di 500€ tra uno con permuta ed uno senza nulla, sempre la stessa concessionaria.

Diciamo che loro hanno da mantenere dei margini di guadagno sulla macchina, poi ti presentano gli sconti come vogliono.
  • DarkSchneider
  • Fiestista
  • Today is a good day to drive... A FoFi!
My Fiesta Titanium 5p 1.4TDCi.i
Frozen White, Tit. pack, PSS, Cerchi multirazza 16".

Re:Prezzo della vostra..( vediamo come siamo messi ) 07/05/2010 13:56 #59478

Infatti, la sua auto è stata valutata intorno ai 4000 euro,che comunque non è malaccio, se consideriamo che i concessionari non sono ben contenti di prendersi un usato..
  • gordon
  • Fiestista

Re:Prezzo della vostra..( vediamo come siamo messi ) 07/05/2010 14:47 #59499

gordon ha scritto:
Infatti, la sua auto è stata valutata intorno ai 4000 euro,che comunque non è malaccio, se consideriamo che i concessionari non sono ben contenti di prendersi un usato..
ho capito mettiamo che sulle 7000 c'è valutazione + sconto ma cmq è sempre meglio delle 5660 dell'altra oncessionaria ford che mi faceva solo valutazione
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:Prezzo della vostra..( vediamo come siamo messi ) 07/05/2010 16:36 #59539

DarkSchneider ha scritto:
Il punto è che non ti hanno valutato l'auto 7000€, ma ti hanno fatto uno sconto di 7000€ comprensivo di permuta+sconto.
E' così ovunque, ma si guardano bene da dirti quanto è l'uno e quanto l'altro.

In effetti - ad un più attento esame - sembra proprio che Dark abbia ragione in pieno.

Jonny, visto che la mia è (sarà) molto simile alla tua, ti dico come hanno trattato me:

- rottamazione di carriola senza valore commerciale (no incentivi statali ovviamente)
- Fiesta 1.6 tdci 95cv euro5 con:
- 5 porte
- titanium
- metallizz polvere luna
- city pack
- pss
- terzo poggia post
- ruota scorta
- kit europeo + movimentazione + fregnacciachenonricordo ( = 70 euro)

totale 19400 circa - sconto 4650 = 14750 a pagare

posso dire che era il migliore tra CINQUE Ford Partner... spero non sia malaccio.
  • Coltrane
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta 1.6 TDCI 95cv Euro5 5 porte Titanium my2011 - Grigio Polvere Luna - Titanium Pack - Premium Sound System - City Pack - terzo poggiatesta post. - ruota di scorta

Re:Prezzo della vostra..( vediamo come siamo messi ) 07/05/2010 16:44 #59544

A questo punto vorrei porre alla Vostra attenzione questo quesito, a cui ancora non ho trovato una risposta concreta:
non essendoci piu' gli incentivi statali, qual è il motivo per cui le concessionarie offrono lo sconto rottamazione?
  • gordon
  • Fiestista

Re:Prezzo della vostra..( vediamo come siamo messi ) 07/05/2010 16:58 #59550

gordon ha scritto:
non essendoci piu' gli incentivi statali, qual è il motivo per cui le concessionarie offrono lo sconto rottamazione?

forse per... vendere più auto???? :laugh:

non è una facile battuta, ti dico quanto so io (ma non ne ho certezza ASSOLUTA): lo sconto
aggiuntivo non "grava" sulla concessionaria ma sulla casa madre, è lei a farsene carico

quindi lo si può vedere come uno sconto "extra" o "aggiuntivo" (chiamalo come ti pare)
che la Ford si accolla per "incoraggiare" gli ultimi possessori di carriole... a disfarsene
in cambio di una sua auto :)
  • Coltrane
  • Guru di Fiesta
Fiesta 1.6 TDCI 95cv Euro5 5 porte Titanium my2011 - Grigio Polvere Luna - Titanium Pack - Premium Sound System - City Pack - terzo poggiatesta post. - ruota di scorta

Re:Prezzo della vostra..( vediamo come siamo messi ) 07/05/2010 17:23 #59557

Si..ma non mi spiego perche' concedono lo "sconto aggiuntivo" solo a queste categorie di acquirenti..Cioe'. le Case devono vendere e incentivare gli acquisti. ora, perche' concedere sconti solo a chi ha un'auto immatricolata entro il 2000 etc etc e agli altri no?? Quando c'erano gli incentivi statali, era lo Stato che rimborsava lo sconto applicato a seguito di tale rottmazione per motivi ecologici..Ma adesso, non essendoci piu', danno lo sconto rottamazione come incentivo all'acquisto allo stesso modo per cui potrbbero offrire lo sconto a chi è alto piu' di 1,80 metri??non so se rendo l'idea di quello che voglio dire..
  • gordon
  • Fiestista

Re:Prezzo della vostra..( vediamo come siamo messi ) 07/05/2010 17:56 #59562

gordon ha scritto:
Ma adesso, non essendoci piu', danno lo sconto rottamazione come incentivo all'acquisto allo stesso modo per cui potrbbero offrire lo sconto a chi è alto piu' di 1,80 metri??non so se rendo l'idea di quello che voglio dire..

Che accostamento fuorviante :) non capisco perchè tu voglia astrarre e generalizzare una politica commerciale
che invece è molto, molto concreta.

Il perchè è presto detto: è evidente che in base ai loro studi dei volumi e tipologia di vendita/acquirenti
e relativi forecast, le case sanno che il potenziale cliente che ha maggiori necessità o probabilità di comprare un'auto
nuova è proprio quello che ha una bagnarola senza valore RISPETTO A quelli che invece comprano senza nulla
da dover rottamare o permutare. Una minoranza questi ultimi, sicuramente.

Quindi i guru degli uffici marketing si mettono al lavoro e ti scodellano... l'ideuzza su misura: "ok, gli incentivi sono
finiti, dobbiamo inventarci qualcosa... facciamo così, invece di concedere 500 euro extra indiscriminatamente,
a tutti, concentriamo questo sconto solo su quelli che hanno ancora un'auto da rottamare, quindi diventano 1000 euro
e lo chiamiamo 'sconto rottamazione Ford'... del resto noi del marketing vendiamo fumo e aria fritta, no??? "

Gordon, non seguire troppo la logica ferrea... nel marketing l'unica regola è come incantare e sedurre potenziali clienti :)
  • Coltrane
  • Guru di Fiesta

Re:Prezzo della vostra..( vediamo come siamo messi ) 07/05/2010 18:52 #59570

Coltrane ha scritto:

Gordon, non seguire troppo la logica ferrea... nel marketing l'unica regola è come incantare e sedurre potenziali clienti :)

Bene..bene..Detto cio', non so perche', ma nel leggere questa frase immaginavo te con la tua bagnarola arrivare dalla concessionaria e parcheggiare..e nel frattempo il concessionario, guardandoti, pensare che il pollo incantato era arrivato..! :P :P
  • gordon
  • Fiestista
Tempo creazione pagina: 0.135 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Date & tempi di consegna Prezzo della vostra..( vediamo come siamo messi )

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.