Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Lettera di rescissione contratto Fiesta

Lettera di rescissione contratto Fiesta 21/11/2009 13:39 #21881

Ciao a tutti,
ecco la situazione:
Fiesta 1.4 68cv TDCI Titanium 5porte
ordinata: 24/06 (preordinata dalla concessionaria il 04/06 )
data consegna su contratto: settembre 2009
data di produzione: ??? :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry:
consegna: ??? :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry:

E' con un'inca****ura da record e a malincuore che sono qui a chiedere se gentilmente qualcuno puo' aiutarmi a stilare questa lettera.
Cosa devo inserire?
La mando solo alla concessionaria o metto in copia anche Ford Italia?
Raccomandata + ricevuta di ritorno per essere sicuri della ricezione?
Non e' che avete un fac-simile di questa lettera che mi potete passare in modo da poterlo usare come punto di partenza per la mia?
Altri consigli per la rescissione?

Grazie mille. :)
Have a nice weekend,
D.
  • brisendil
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ford Fiesta Titanium 1.4 TDCi 5p (motore F6JD)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Lettera di rescissione contratto Fiesta 21/11/2009 14:40 #21887

OH MY GOD!!!! sei sicuro che non abbiano dimenticato il tuo contratto in qualche cassetto?
dove l'hai ordinata????
com'è possibile che c'è gente che l'ha avuta in un mese???
  • laretta
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:Lettera di rescissione contratto Fiesta 21/11/2009 15:50 #21896

nel mio contratto se sono passati 60gg dalla data scritta su quest'ultimo ho diritto a rescindere il contratto con la consegna della caparra + gli interessi.

Valuta bene la cosa però.
  • Aenil
  • Fiestista discreto
FoFi 1.4 GPL / 5P / Rosso morello / Interni Bordeaux / Tit. Pack / PSS /
Comfort Pack / City Pack /

Kuga 2.0 TDCi 4WD Chill / Tit+Tit Pack / PSS / barre / Tettuccio / Cerchi 18' /
Sensori parcheggio / Vetri oscurati

Re:Lettera di rescissione contratto Fiesta 21/11/2009 16:10 #21898

Mi spiace per la tua situazione, che è ancora più assurda della mia. Io ho ordinato la macchina il 6 agosto, e ancora giro con una fiat 500 sporting. Dopo aver minacciato una diffida ad adempiere un paio di giorni fa, mi hanno detto che consegneranno la macchina entro questa settimana. Spero per loro che sia vero, altrimenti dovrò rescindere il contratto. In ogni caso almeno so che la macchina è stata prodotta (mi hanno dato il numero di telaio) e mi hanno detto (mostrandomelo sul pc) che la macchina è arrivata in Sardegna. In ogni caso mi sono rivolto a due miei amici, uno praticante, l'altro avvocato (oltre al fatto che io ho quasi terminato gli studi in giurisprudenza :) ) ed entrambi mi hanno consigliato di perseguire la strada della diffida. Devi mandarla in duplice copia alla tua concessionaria e per conoscenza alla ford italia (occhio che gli indirizzi devono essere esatti e che deve essere formalmente perfetta). A tal fine ti lascio un link che può guidarti nella redazione della diffida. Basta che personalizzi in base alle tue esigenze. Inoltre ti consiglio di attendere altre risposte, che arriveranno di suciro da qui a domani... credo che ci sia qualche avvocato nel forum...
in ogni caso... il link è questo! Diffida
Il vantaggio è che gli imponi un termine entro il quale adempiere, e oltre il quale il contratto si rescinde, lasciandoti la possibilità di chiedere eventuali danni.
Buona fortuna! ;)
  • B-BlazerZZ
  • Fiestista esperto
Sfida Karmica! da 0 a meno x solo con frasi gentili! a questo punto vincere non è più un obiettivo, ma un dovere!
Ultima modifica: 21/11/2009 16:11 da B-BlazerZZ.

Re:Lettera di rescissione contratto Fiesta 21/11/2009 16:11 #21899

brisendil ha scritto:
Ciao a tutti,
ecco la situazione:
Fiesta 1.4 68cv TDCI Titanium 5porte
ordinata: 24/06 (preordinata dalla concessionaria il 04/06 )
data consegna su contratto: settembre 2009
data di produzione: ??? :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry:
consegna: ??? :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry:

E' con un'inca****ura da record e a malincuore che sono qui a chiedere se gentilmente qualcuno puo' aiutarmi a stilare questa lettera.
Cosa devo inserire?
La mando solo alla concessionaria o metto in copia anche Ford Italia?
Raccomandata + ricevuta di ritorno per essere sicuri della ricezione?
Non e' che avete un fac-simile di questa lettera che mi potete passare in modo da poterlo usare come punto di partenza per la mia?
Altri consigli per la rescissione?

Grazie mille. :)
Have a nice weekend,
D.

Raccomandata con ricevuta di ritorno, al concessionario e per conoscenza alla Ford.

Il sottoscritto...................nato a.................... il...................e residente a.................. espone quanto segue

In data.................stipulavo contratto di acquisto della.................che prevedeva la consegna entro...............................

Non avendo Voi ottemperato all'obbligo assunto, ed essendo passato il termine di cui al punto.....del contratto il sottoscritto recede dal contratto di cui sopra e Vi invita a restituire la somma versata a titolo di caparra, maggiorata di interessi e della penale di cui al punto.... del contratto

In mancanza sarà adita l'autorità giudiziaria

Distinti Saluti
- brisendil -

A grandi linee
  • mimmo29
  • Fiestista discreto
Ultima modifica: 21/11/2009 16:11 da mimmo29.

Re:Lettera di rescissione contratto Fiesta 23/11/2009 14:04 #22200

Ciao,

questa è la lettera di diffita che ho inviato sia a Ford Italia che al concessionario.
Non è servita a molto, in quanto la FOFI mi è arrivata solo settimana scorsa..

luogo e data

Spettabile
Ford Italia S.p.a.
Via Argoli 54
00143 Roma
Raccomandata a/r XXXXXXXXXXX-X

Spettabile
Anticipata via telefax al n. 0143.419299 Concessionaria

Raccomandata a/r XXXXXXXXXXX-X

Oggetto: Acquisto autoveicolo Ford Fiesta ..........................................

In riferimento al contratto sottoscritto in data __/__/____, avente ad oggetto l’acquisto di un autoveicolo Ford modello Fiesta ........................, con termine di consegna inizialmente previsto per il giorno __/__/____, mi trovo costretto a prendere atto del Vostro perdurante inadempimento, atteso che ancora in data odierna, nonostante i reiterati solleciti, mi è stato riferito dal Vostro Ford Partner che l’autoveicolo non potrà essere consegnato prima del __/__/____.

Con la presente sono pertanto, a costituirVi formalmente in mora e ad intimarVi di voler provveder alla prevista consegna entro il giorno __/__/____, dovendosi intendere tale termine essenziale ed improrogabile. Vi significo altresì che nell’eventuale persistenza del Vostro inadempimento, mi riterrò libero di assumere ogni meglio vista e ritenuta azione a tutela dei miei diritti, protestati in ogni caso fin da ora la rifusione delle eventuali maggiori spese ed il risarcimento di tutti i danni patiti e patiendi.

La presente viene gravata di raccomandazione a valere ad ogni fine ed effetto di legge.

Distinti saluti.

Ricordo ordine del 10/06, prevista consegna 09/08, prodotta il 10/11 consegnata il 19/11.

La mia attesa è stata snervante, buona fortuna!
  • The Worm
  • Fiestista in rodaggio

Re:Lettera di rescissione contratto Fiesta 23/11/2009 15:12 #22207

Ciao,
rispondo per ordine a tutti:

@laretta: non sono il primo e sicuramente non l'ultimo a patire questi tempi di attesa. C'e' chi ha la possibilita' di aspettare e c'e' chi invece ahime' purtroppo no. Chi l'ha avuta in un mese, l'ha avuta probabilmente perche' frutto di un preodine fatto dalla concessionaria, magari mesi e mesi prima.

@Aenil: nel mio contratto addirittura 1 mese. Gia' a fine ottobre potevo rescindere. Poi mi e' stata assicurata la consegna entro fine novembre, ma ad oggi non e' neppure in produzione.

@B-BlazerZZ: in bocca al lupo per questa settimana e grazie per il link.

@mimmo29 e The Worm: grazie mille per i template. Comincio subito la compilazione.

Have a nice day,
D.
  • brisendil
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ford Fiesta Titanium 1.4 TDCi 5p (motore F6JD)

Re:Lettera di rescissione contratto Fiesta 23/11/2009 15:29 #22208

brisendil ha scritto:

@B-BlazerZZ: in bocca al lupo per questa settimana e grazie per il link.

D.

crepi il lupo (poveretto... però gli scongiuri ci stanno :) )
  • B-BlazerZZ
  • Fiestista esperto
Sfida Karmica! da 0 a meno x solo con frasi gentili! a questo punto vincere non è più un obiettivo, ma un dovere!

Re:Lettera di rescissione contratto Fiesta 23/11/2009 16:16 #22216

resistete ragazzi!!! Dopo un'estenuante attesa adesso ho la mia FOFI.
  • The Worm
  • Fiestista in rodaggio
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.103 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Date & tempi di consegna Lettera di rescissione contratto Fiesta

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.