Castel ha scritto:se hai intenzione di rivenderla nei prossimi anni (finchè ha un valore) conviene immatricolarla a gennaio. se no va bene dicembre.
Si OK. Ma quello che vorrei capire io e', se tra 5 anni ad esempio, ha ancora senso affermare che c'e' differenza di valore fra auto immatricolata nel Gen2010 e nel Dic2009
Secondo me, ci sara' un momento in cui tenderanno a avvicinarsi e la differenza non sara' poi cosi' evidente.
Quindi la mia domanda se vuoi e' piuttosto (strana?) generica: vorrei capire se si puo' affermare che, dopo ad esempio 5 anni di possesso, i mese di immmatricolazione in oggetto non influiscono piu' sul valore di rivendita dell'auto. Perche' se si considera un periodo di possesso di 10 anni allora, sono d'accordissimo con te che me la faccio immatricolare a Dic senza remore e dubbi. Se il periodo e' piu' corto (5), qui sinceramente non so come valutare la cosa.
Spero di essere riuscito a spiegarmi un po' meglio, altrimenti sei autorizzato a dirmi pure che sono troppo contorto e mi faccio dei problemi che non esistono.

Grazie mille.
Have a nice day,
D.