Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Immatricolazione: Dicembre 2009 Vs Gennaio 2010

Immatricolazione: Dicembre 2009 Vs Gennaio 2010 27/11/2009 22:25 #23047

Vorrei il vostro parere sui pro e contro dell'una e dell'altra scelta.
Dovro' decidere a breve. :unsure:
Grazie mille.
Have a nice evening,
D.
  • brisendil
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ford Fiesta Titanium 1.4 TDCi 5p (motore F6JD)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Immatricolazione: Dicembre 2009 Vs Gennaio 2010 27/11/2009 22:28 #23049

ovviamente a gennaio..... certo se ne hai stretta necessità no... però se nn hai fretta falla immatricolare a gennaio.... te ne accorgerai quando e se un giorno la rivenderai! :P
  • Cri
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta 2009 5p Titanium 1.4 Tdci 68cv - Alzacristalli elettrici posteriori - City pack - Confort pack - Premium sound system - secondo telecomando - Titanium pack II

Re:Immatricolazione: Dicembre 2009 Vs Gennaio 2010 27/11/2009 22:31 #23050

paradossalmente, c'è chi si mangia le mani perchè la vecchia auto che vorrebbe rottamare è immatricolata tipo il 2 gennaio 2000 e per 2 giorni non può accedere ai contributi statali...

non tutti i mali vengono per nuocere.
  • apobru
  • Fiestista
  • Felice possessore della fofi GPL

Re:Immatricolazione: Dicembre 2009 Vs Gennaio 2010 27/11/2009 22:52 #23054

Cri ha scritto:
ovviamente a gennaio..... certo se ne hai stretta necessità no... però se nn hai fretta falla immatricolare a gennaio.... te ne accorgerai quando e se un giorno la rivenderai! :P
Non ho mai rivenduto un'auto acquistata, le ho sempre portate fino alla improrogabile rottamazione. Non avrei proprio idea di quanto puo' variare il valore di un auto da un mese all'altro. E' possibile stimare approssimativamente la differenza percentuale fra il primo e il secondo caso in termini di rivendibilità?
Ipotizziamo una rivendita dell'auto tra 5 anni, secondo voi quanto sarebbe la differenza in percentuale?
apobru ha scritto:
paradossalmente, c'è chi si mangia le mani perchè la vecchia auto che vorrebbe rottamare è immatricolata tipo il 2 gennaio 2000 e per 2 giorni non può accedere ai contributi statali...
non tutti i mali vengono per nuocere.
Questa e' una cosa a cui non avevo proprio pensato... eh si' questa mi farebbe veramente inalberare.
  • brisendil
  • Fiestista

Re:Immatricolazione: Dicembre 2009 Vs Gennaio 2010 28/11/2009 00:45 #23067

credo che la differenza possa essere di 500€ - 800€ tra immatricolarla nel dicembre (2 semestre 2009) e gennaio (1 semestre 2010)

(la valutazione và a semestri)
  • duane
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 8

Re:Immatricolazione: Dicembre 2009 Vs Gennaio 2010 28/11/2009 00:57 #23068

Ricollegandomi ad aprobru... non so da voi, ma qui in Toscana se si immatricola una GPL entro il 31 Dicembre non si paga il bollo fino al 2015. Dopo quella data pare che non ci sia questo bonus.
Se ci arrivasse a fine mese la immatricoliamo nel 2009 ovviamente... tanto non la rivenderemo mai.
  • Marylain
  • Fiestista in rodaggio

Re:Immatricolazione: Dicembre 2009 Vs Gennaio 2010 28/11/2009 01:01 #23071

se hai intenzione di rivenderla nei prossimi anni (finchè ha un valore) conviene immatricolarla a gennaio. se no va bene dicembre.
  • Castel
  • Fiestista in rodaggio

Re:Immatricolazione: Dicembre 2009 Vs Gennaio 2010 28/11/2009 09:12 #23085

Castel ha scritto:
se hai intenzione di rivenderla nei prossimi anni (finchè ha un valore) conviene immatricolarla a gennaio. se no va bene dicembre.
Si OK. Ma quello che vorrei capire io e', se tra 5 anni ad esempio, ha ancora senso affermare che c'e' differenza di valore fra auto immatricolata nel Gen2010 e nel Dic2009
Secondo me, ci sara' un momento in cui tenderanno a avvicinarsi e la differenza non sara' poi cosi' evidente.
Quindi la mia domanda se vuoi e' piuttosto (strana?) generica: vorrei capire se si puo' affermare che, dopo ad esempio 5 anni di possesso, i mese di immmatricolazione in oggetto non influiscono piu' sul valore di rivendita dell'auto. Perche' se si considera un periodo di possesso di 10 anni allora, sono d'accordissimo con te che me la faccio immatricolare a Dic senza remore e dubbi. Se il periodo e' piu' corto (5), qui sinceramente non so come valutare la cosa.
Spero di essere riuscito a spiegarmi un po' meglio, altrimenti sei autorizzato a dirmi pure che sono troppo contorto e mi faccio dei problemi che non esistono. :)
Grazie mille.
Have a nice day,
D.
  • brisendil
  • Fiestista

Re:Immatricolazione: Dicembre 2009 Vs Gennaio 2010 28/11/2009 09:20 #23086

duane ha scritto:
credo che la differenza possa essere di 500€ - 800€ tra immatricolarla nel dicembre (2 semestre 2009) e gennaio (1 semestre 2010)
(la valutazione và a semestri)
Ciao duane, ma intendi la differenza considerando la mia ipotesi di tenermi l'auto per 5 anni e poi rivenderla? Ci sarà ancora cosi' tanto divario?
Sinceramente non pensavo.
Mi confermi per favore che la cifra approssimativa che mi hai dato e' relativa ai 5 anni.
Grazie mille.
  • brisendil
  • Fiestista

Re:Immatricolazione: Dicembre 2009 Vs Gennaio 2010 01/12/2009 10:13 #23727

CIAO , a noi dovrebbe arrivare ora questo mese ma ormai la immatricoliamo a gennaio e non si fa perdere l'anno alla macchina
  • piccola84
  • Fiestista in rodaggio
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.098 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Date & tempi di consegna Immatricolazione: Dicembre 2009 Vs Gennaio 2010

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.