Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Fiesta 2013 SENZA TEMPI CONSEGNA

Fiesta 2013 SENZA TEMPI CONSEGNA 15/11/2013 17:06 #252953

Ciao a tutti, il 29 ottobre dopo varie trattative ho firmato il contratto per una titanium 1.5, a voce il commerciale mi aveva detto che avrei avuto la macchina per fine novembre. Tornato a casa ho notato che nel contratto mancava la data prevista di consegna, il giorno dopo ho chiesto spiegazioni e mi è stato detto che non riuscivano a vedere la data prevista per la consegna e che entro un paio di giorni mi avrebbero contattato. Da allora non ho avuto notizie, ho contattato oggi il commerciale e mi ha detto che non vede ancora a software la mia macchina e che è passato troppo poco tempo. Io vorrei solo sapere una data di previsione, è possibile che non la indichino nel contratto o hanno paura di pagare una penale sapendo che dovrò aspettare vari mesi?
  • pinozgino
  • New Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Fiesta 2013 SENZA TEMPI CONSEGNA 15/11/2013 17:21 #252958

Eh, se non è stata indicata nel contratto al momento della sottoscrizione o riesci a strappargli una dichiarazione sui termini di consegna o quando arriva arriva...
L'hai ordinata con optional/colore particolari?
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144

Fiesta 2013 SENZA TEMPI CONSEGNA 15/11/2013 20:11 #252981

MAI firmare un contratto se non è stato completato in TUTTE le sue parti.
È la prima regola da seguire SEMPRE.
Ad ogni modo, quello che il venditore dice a voce è tanto vincolante quanto quello che mette per iscritto, se ti ha promesso la macchina per novembre, e tu hai firmato il contratto sulla base di quella rassicurazione, se a fine novembre la macchina non arriva il contratto è nullo e puoi chiedere indietro la caparra che hai eventualmente versato.
È un po' antipatico arrivare fino a questi termini, cerca però di dire al venditore che se non ha intenzione di scrivere "novembre" in quel campo lasciato in bianco, lo farai tu.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Fiesta 2013 SENZA TEMPI CONSEGNA 15/11/2013 23:38 #253020

Questo però serve a pochino, il contratto è redatto in duplice copia, se su una delle due appaiono scritte che non ci sono sull'altra è un falso palese...

Inviato dal Sound System Portatile con sync telepatico
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144

Re:Fiesta 2013 SENZA TEMPI CONSEGNA 16/11/2013 09:32 #253032

Certamente
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Fiesta 2013 SENZA TEMPI CONSEGNA 16/11/2013 14:10 #253064

Oltre all'allestimento titanium ho incluso il premium sound system, finestrini posteriori elettrici e cruise controllo.
Per il resto è una 5 porte di colore bianco.
  • pinozgino
  • New Fiestista

Fiesta 2013 SENZA TEMPI CONSEGNA 16/11/2013 22:28 #253123

Se posso, quanto ti hanno chiesto per questo allestimento? A me hanno fatto un preventivo di 14.000 euro con navigatore satellitare integrato.
  • selinon
  • Fiestista in rodaggio

Fiesta 2013 SENZA TEMPI CONSEGNA 18/11/2013 22:42 #253285

pinozgino ha scritto:
Ciao a tutti, il 29 ottobre dopo varie trattative ho firmato il contratto per una titanium 1.5, a voce il commerciale mi aveva detto che avrei avuto la macchina per fine novembre. Tornato a casa ho notato che nel contratto mancava la data prevista di consegna, il giorno dopo ho chiesto spiegazioni e mi è stato detto che non riuscivano a vedere la data prevista per la consegna e che entro un paio di giorni mi avrebbero contattato. Da allora non ho avuto notizie, ho contattato oggi il commerciale e mi ha detto che non vede ancora a software la mia macchina e che è passato troppo poco tempo. Io vorrei solo sapere una data di previsione, è possibile che non la indichino nel contratto o hanno paura di pagare una penale sapendo che dovrò aspettare vari mesi?
Allora se hai preso un'auto nuova e che quindi non è stata ancora prodotta è impossibile che ti arrivi in un mese. Dovrebbero passare dai 60 ai 90 giorni. ed è già una buona tempistica. Neanche io sul contratto avevo la data di consegna. Comuqnue il venditore ti sta dicendo la verità e cioè che finchè non entra in produzione lui sul software non può visualizzare la posizione e la data di consegna. Comunque dal giorno della produzione massimo 2 settimane e si troverà nel concessionario. Dovrai avere pazienza. Io per la fiesdta 2009 ho aspettato 3 mesi e per la 2013 ugualmente circa 1 settimana in meno. Però come ti dicevo sempre auto nuova e personalizzata come voglio io. Poi se il venditore ti ha diretto lui verso una scelta degli optional ben precisi allora significa che ti verrà consegnata prima poichè esistono tipo degli standard che i venditori sanno che ford in quel periodo produrrà delle auto di quel genere e cercano di piazzarle
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Fiesta 2013 SENZA TEMPI CONSEGNA 19/11/2013 22:25 #253381

Ho firmato per 13.200 senza navigatore.
Da quello che mi è stato detto avevano delle macchine in previsione d'arrivo, l'unica variante non prevista è stata l'aggiunta in omaggio del cruise controllo, spero che questo non abbia implicato un ordine exnovo...
  • pinozgino
  • New Fiestista
I seguenti utenti ringraziano:: selinon

Fiesta 2013 SENZA TEMPI CONSEGNA 10/12/2013 00:18 #255532

Ciao a tutti il 23/10 ho ordinato la new Festa 1.4gpl bianco frozen allestimento titanium con optional cerchi da 16,titanum pack premium so un sistema e key less. Il venditore mi disse tempo di consegna 30/45 gg al massimo. Bene ora non mi sa dire nemmeno se la vettura è entrata in produzione. L'unità cosa che mi ripete è che l'auto deve essere immatricolata entro il 31/12
  • veleno27
  • New Fiestista
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.073 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Date & tempi di consegna Fiesta 2013 SENZA TEMPI CONSEGNA

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.