Boy82 ha scritto:
Ciao a tutti!
Occhio alle date che vi dicono i venditori! io sto aspettando da 3 mesi e mezzo e per ora ancora nessuna notizia...
ho preso una fiesta diesel colore grigio metallizzato (quindi non un'auto gpl o di un colore "strano" per i quali i tempi di attesa possono allungarsi).
Contratto firmato a fine marzo con relativo versamento dell'anticipo.
Il venditore mi dice che dovrebbe arrivare in 60 giorni circa (quindi verso la fine di maggio). Mi metto il cuore in pace sapendo comunque che i tempi sono questi e non avendone ancora estrema urgenza.
verso fine maggio, visto che non ho più avuto notizie, decido di chiamare la concessionaria....
risposta : dovrebbe arrivare entro la prima decade di giugno.
ovviamente la notizia mi conforta, entro una quindicina di giorni finalmente avrei avuto la macchina nuova.
passa la prima decade di giugno, nessuna notizia. il 10 chiamo e il venditore e lui mi assicura che entro fine giugno sarebbe (sembrava convintissimo!).
passa giugno, ancora nessuna notizia!! ai primi di luglio chiamo... stavolta non sa bene cosa dire...e cerca di prender tempo (i tempi di attesa sono comunque di 2-3 mesi mi dice... però tra 2 e 3 mesi c'è una certa differenza e poi mi aveva assicurato che la macchina sarebbe arrivata comunque entro giugno)... questa volta chiedo spiegazioni ( "come mai questo intoppo?" " la macchina dov'è?" ecc)...ma con certi giri di parole non risponde alle mie domande e riesce a deviare il discorso!! (e purtroppo io sono troppo buono quindi non ho insistito più di tanto!). sono passati altri 10 giorni, la mia vecchia macchina tra un po' mi lascia a piedi e ad agosto mi scadono la revisione e l'assicurazione... Sono molto arrabbiato e stufo di questa attesa, anche perché adesso ne ho estrema urgenza e non posso più aspettare oltre! la mia paura è che a sto punto arrivi a settembre! C'è qualcuno che ha avuto la stessa esperienza con una ford fiesta diesel (o benzina)? anche con voi hanno continuatamente posticipato la data di consegna prevista? quali potrebbero essere i motivi di questa attesa infinita?
Porto un'esperienza indiretta di un caro amico, nel 2009, con una fiesta benzina, nel momento di maggior boom fiesta del 2009.
Anche lui ha avuto problemi di revisione e assicurazione. Per la seconda ha rinnovato (tanto poi all'arrivo si commuta sulla nuova, eventualmente conguagliando) per quanto riguarda la revisione la ford gliel'ha fatta gratuitamente, dato che lui si era leggermente alterato.
Quindi penso che tu possa, con cortesia, far presente al venditore che non ha mantenuto quanto detto, che sopraggiunge questo problema e che il minimo che può fare se ti sfora la data di luglio è farti la revisione alla macchina gratis... e magari farti un cospicuo sconto!