Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Tempi consegna Ford fiesta

Tempi consegna Ford fiesta 01/09/2014 11:30 #280121

:angry:
Ho comprato una ford fiesta in pronta consegna (lasciando un anticipo di 1400 euro) il 24 Luglio, mi avevano detto che l'auto mi sarebbe arrivata attorno il 20 agosto, mi chiamano l'8 agosto per dirmi di andare a saldare prima dell'immatricolazione. Dopo che ha riaperto il concessionario sono andato a pagare il 22 agosto e mi hanno detto che tempo di immatricolarla mi avrebbero chiamato. Sul contratto c'è scritto che il concessionario deve offrire la consegna dell'auto entro 6 giorni dalla data di pagamento (cioè il 22 agosto), ma della macchina ancora nulla , anzi mi hanno chiamato una settimana fa per dirmi che mancavano 50 euro ma colpa loro che avevano sbagliato a scrivere il prezzo nel contratto e che iniziavano a immatricolare subito aperti.. che dite di fare? aspettare ancora o chiamare ? Ho bisogno dell'auto anche perchè tra poco inizio a lavorare e non ho un'auto mia .. :angry: :angry:
Grazie
  • GianlucaB
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 24
Ultima modifica: 01/09/2014 13:35 da GianlucaB.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Tempi consegna Ford fiesta 01/09/2014 11:34 #280122

GianlucaB ha scritto:
:angry:
Ho comprato una ford fiesta in pronta consegna il 24 giugno mi avevano detto che l'auto mi sarebbe arrivata attorno il 20 agosto, mi chiamano l'8 agosto per dirmi di andare a pagare l'acconto prima dell'immatricolazione. Dopo che ha riaperto il concessionario sono andato a pagare il 22 agosto e mi hanno detto che tempo di immatricolarla mi avrebbero chiamato. Sul contratto c'è scritto che il concessionario deve offrire la consegna dell'auto entro 6 giorni dalla data di pagamento (cioè il 22 agosto), ma della macchina ancora nulla , anzi mi hanno chiamato una settimana fa per dirmi che mancavano 50 euro dell'acconto ma colpa loro che avevano sbagliato a scrivere il prezzo nel contratto e che iniziavano a immatricolare subito aperti.. che dite di fare? aspettare ancora o chiamare ? Ho bisogno dell'auto anche perchè tra poco inizio a lavorare e non ho un'auto mia .. :angry: :angry:
Grazie
  • GianlucaB
  • Guru di Fiesta

Tempi consegna Ford fiesta 01/09/2014 11:55 #280128

"pronta consegna" significa quello che si capisce leggendo.
Se te la consegnano dopo 2 mesi non e' pronta consegna. In genere le auto a pronta consegna sono quelle che hanno le concessionarie gia' a terra, e (per questo motivo) non puoi configurarle a tuo piacimento: non puoi aggiungere accessori originali.

Indipendentemente da quello che ti hanno detto al telefono, fa fede il contratto... se hai pagato quello indicato a contratto ti devono consegnare la macchina.

Vedi quali sono le penali in caso di ritardi (sempre indicate sul contratto) e fai valere i tuoi diritti.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
I seguenti utenti ringraziano:: GianlucaB

Tempi consegna Ford fiesta 01/09/2014 12:17 #280132

Grazie per avermi risposto .. mi sono sbagliato la data era il 24 luglio ,per una pronta consegna non ci vogliono 40 giorni circa.. va bene che ci sono le vacanze di mezzo ma alla fine il concessionario è stato chiuso 10 giorni.. puntuali per dirmi che bisogna pagare ma per ricevere una macchina no.. a sto punto la ordinavo come volevo io e ci mettevo lo stesso tempo.. sul contratto c'è scritto che il concessionario ha il dovere di offrire la consegna entro il sesto giorno dalla data del saldo e se passati 30 giorni non è arrivata l'auto il cliente può risolvere il contratto..
tempo fa mi avevano pure detto che mi chiamavano per provare l'auto prima della consegna ma alla fine nulla..
  • GianlucaB
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 01/09/2014 12:20 da GianlucaB.

Tempi consegna Ford fiesta 01/09/2014 13:05 #280137

Idem... ti ripeto che una pronta consegna e' una macchina che e' gia' presso il concessionrio.
Ci vogliono 4 o 5 giorni, il tempo strettamente necessario ad immatricolarla, non certo un mese.

Cmq non si e' capito se hai lasciato l'acconto o no (o se hai addirittura saldato), non si e' capito quale era la data di consegna prevista nel contratto...
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
I seguenti utenti ringraziano:: GianlucaB

Tempi consegna Ford fiesta 01/09/2014 13:25 #280146

Io ho lasciato l'anticipo di 1400 euro il 24 Luglio.. e mi fanno che per il 20 agosto sarebbe arrivata l'auto .. mi chiamano l'8 Agosto per dirmi che se non avessi saldato non avrebbero immatricolato l'auto.. io ho fatto il finanziamento della ford ovvero 6450 euro sono a rate mentre il resto l'ho pagato con l'assegno. Sono andato il 22 agosto a saldare il resto del prezzo e mi fanno che tempo qualche giorno la macchina era pronta. Sul contratto c'è scritto che entro 6 giorni il concessionario deve darmi l'auto dalla data del saldo effettuato (il 22 Agosto ho fatto l'assegno pagando tutto) , il finanziamento dalla ford credit è già stato approvato e tutto da 3 settimane quindi non ci sono ostacoli o cosa, ma l'auto non mi è ancora arrivata.
  • GianlucaB
  • Guru di Fiesta

Tempi consegna Ford fiesta 01/09/2014 13:30 #280147

E le penali per il ritardo? Cosa dice il contratto?
Probabilmente potresti anche rinunciare all'acquisto e farti restituire il doppio della caparra.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta

Tempi consegna Ford fiesta 01/09/2014 13:44 #280151

Sul retro del contratto c'è scritto semplicemente : ' Il cliente ha il diritto di risolvere il contratto in caso di mancata messa a disposizione del veicolo convenuto dopo che siano decorsi 30 gg dalla data per la quale essa è stata pattuita. In tale ipotesi di risoluzione il cliente dovrà inviare al concessionario entro i successivi 7 giorni una apposita comunicazione a mezzo di lettera raccomandata con avviso di ricevimento.
Per effetto della risoluzione il cliente avrà diritto di ricevere entro 15 gg la restituzione del deposito cauzionale e il pagamento degli interessi calcolati al tasso legale.'
Io non ho ancora chiamato per avere notizie sono andato solo 10 giorni fa a saldare..
  • GianlucaB
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 01/09/2014 13:45 da GianlucaB.

Tempi consegna Ford fiesta 01/09/2014 13:51 #280153

E allora chiama, a chi stai aspettando?
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta

Tempi consegna Ford fiesta 01/09/2014 17:47 #280185

Domani mattina chiamerò anche perchè tra poco chiudono .. Farò la voce grossa, dicendo che se non si danno una spicciata passerò per vie legali.
Col cavolo gli do i 50 euro che mancano.
  • GianlucaB
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 01/09/2014 17:48 da GianlucaB.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.075 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Date & tempi di consegna Tempi consegna Ford fiesta

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.