Ford Fiesta Italia

 

  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Auto in pronta consegna - direi di no...

Auto in pronta consegna - direi di no... 28/09/2014 17:43 #282365

Buongiorno a tutti,
mi chiamo Christian e il mese scorso ho firmato il contratto per acquistare una Ford Fiesta GPL in pronta consegna...o almeno così mi avevano detto.

Mi scuso in anticipo per il post molto lungo ma devo sfogarmi con qualcuno e mi piacerebbe avere le vostre opinioni e magari anche qualche soluzione al mio problema.

Il giorno 25 agosto 2014 vado in una grossa concessionaria per vedere la nuova fiesta e farmi fare un preventivo visto che la mia macchina ormai iniziava a dare segni di cedimento.
Il venditoree mi dice che a fine mese sarebbero terminati gli incentivi di rottamazione così di tutta fretta faccio fare un preventivo e mi viene detto che era disponibile in pronta consegna una fiesta grigia che aveva un equipaggiamento base ma che per me era sufficiente.

Così torno il giorno dopo con i documenti necessari per il preventivo e quando chiedo conferma dell'equipaggiamento e del colore magicamente la fiesta era diventata azzurrina, colore che non mi piaceva quindi ero pronto ad andarmene.
Quando sto per andarmene il venditore mi dice che avrebbe parlato con il direttore e mi offre a 600€ in più una auto nera metallizzata sempre in pronta consegna.

Così decido di proseguire con il contratto chiedendo più volte la conferma che fosse in pronta consegna perchè la mia intenzione era quella di pagarla tutta tramite assegno ma mi ci sarebbero volute un paio di settimane prima di avere i soldi.
Il venditore mi dice che la macchina sarebbe arrivata il giorno dopo e che quindi non potevo aspettare, quindi faccio la finanziaria per non perdere l'occasione.
MI viene detto che l'auto sarebbe stata immatricolata e consegnata in massimo 7 giorni, quindi entro il 7 di settembre. ( cosa che stupidamente non ho fatto scrivere sul contratto )

Passano i giorni e arrivato il 7 chiamo e mi viene detto che ci sono dei ritardi ma che la macchina è in attesa di essere immatricolata in quanto a video vede il numero di telaio.

Arriva il 10 e chiamo l'ufficio amministrativo per mettermi d'accordo su quando consegnare la mia auto, che nel frattempo si era rotta, e scopro che la macchina che ho ordinato non solo non è in concessionaria ma proprio non è in italia, non c'è nessuna spedizione di auto a GPL in programma!!

Su tutte le furie vado in concesisonaria e mi viene detto che l'auto è bloccata in dogana e quando chiedo spiegazioni sul perchè mi avessero venduto una pronta consegna che non esiste la dirigente non sa cosa rispondermi.

Così chiamo il venditore, che aveva detto di avere il numero di telaio, e mi dice che assolutamente non è vero...

Siamo arrivati al 28 di settembre e ancora non sanno nemmeno dove sia la macchina e io sono a piedi da due settimane!!

Venerdì andrò da un avvocato, secondo voi cosa posso fare adesso?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Auto in pronta consegna - direi di no... 28/09/2014 18:02 #282367

cerca in qualche concessionario in zona una buona km0 e mandali a quel paese
  • vperv
  • Avatar di vperv
  • OFFLINE
  • Bannato
  • Messaggi: 2604
  • Ringraziamenti ricevuti 108
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Auto in pronta consegna - direi di no... 28/09/2014 18:07 #282368

Il problema è che a loro ho già dato la mia auto e fatto il passaggio di proprietà, in questo modo mi perdo gli incentivi se cambio ocncesisonaria ( sul nuovo )
Sono stati poco onesti, domani farò un giro di chiamate per vedere se ne trovo una e sentirò come fare per riavere la caparra ( 2700€ + auto )
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Auto in pronta consegna - direi di no... 28/09/2014 18:10 #282369

Purtroppo una volta firmato un contratto senza indicazione del termine massimo di consegna ci si mette nel sacco da soli.
Lo abbiamo detto tante volte, la data sul contratto ci DEVE essere, altrimenti qualsiasi cosa succeda dopo non ci saranno appigli.
  • Lookaloopy
  • Avatar di Lookaloopy
  • OFFLINE
  • Guru di Fiesta
  • Messaggi: 2664
  • Ringraziamenti ricevuti 144
Ultima modifica: 28/09/2014 18:11 da Lookaloopy.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Auto in pronta consegna - direi di no... 28/09/2014 18:24 #282370

Purtroppo nel parlare mi è sfuggito il controllo della data di consegna, dite che tramite avvocato un modo per rescindere il contratto lo trovo? Proprio puntando sul fatto che non c'è una data e che quindi paradossalmente potrei non ricevere mai la macchina?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Auto in pronta consegna - direi di no... 28/09/2014 18:28 #282371

ah scusa...allora le cose cambiano.
ormai devi aspettare....
cmq professionalità 0.
io li sputtanerei ovunque
  • vperv
  • Avatar di vperv
  • OFFLINE
  • Bannato
  • Messaggi: 2604
  • Ringraziamenti ricevuti 108
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Auto in pronta consegna - direi di no... 29/09/2014 07:28 #282376

Ciao Christian, mi dispiace molto per quello che ti è successo... sembrerà strano ma è successo anche a me, mi sono fidato del commerciale, ho preso la fiesta GPL rinunciando a qualche optional (non fondamentale ma che mi sarebbe piaciuto avere es. cruise control, parabrezza riscaldato ) perchè in ''PRONTA CONSEGNA'' ... a detta sua in 10 gg avrei avuto la macchina... Ho dovuto aspettare 1 mese prima di vederla... Puoi immaginare il nervoso !!! io l'ho presa in una concessionaria ford di Legnago (VR)
spero per te che si risolva tutto il piu in fretta possibile... e soprattutto la prossima volta che acquistero una macchina (per me questa è la prima nuova) mi farò scrivere ogni singola frase che dice ;)
  • Furrez
  • Avatar di Furrez
  • OFFLINE
  • Fiestista
  • Messaggi: 109
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Le cose ti riportano alla realtà di quanto tu sia fragile; ad un certo momento tu stai facendo qualcosa che nessun altro è capace di fare. In quello stesso momento sei visto come il migliore, il più veloce, ma sei enormemente fragile. Perchè in un piccolo secondo, è tutto finito.

Ayrton Senna
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Auto in pronta consegna - direi di no... 29/09/2014 09:29 #282380

Mi spiace che sia capitato anche a te, ormai a me il mese è passato da un po', oggi provo a chiamare acora in concessionaria e sento...se mi avessero detto che ci sarebbe voluto un mese col cavolo che facevo la finanziaria!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Auto in pronta consegna - direi di no... 01/10/2014 08:32 #282493

Aggiornamento..

dopo la chiamata dell'avvocato la macchina è magicamente comparsa, ancora non l'ho vista ma mi hanno detto che è in attesa di immatricolazione...in media quanto tempo ci vuole per immatricolarla?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Auto in pronta consegna - direi di no... 01/10/2014 08:37 #282496

A me ci sono voluti 14 giorni. La macchina è uscita dalla fabbrica il 6 giugno (etis) e immatricolata il 20, consegnata l'1 Luglio.

Inviato dal mio Nexus 4
  • Seccardino
  • Avatar di Seccardino
  • OFFLINE
  • Guru di Fiesta
  • Messaggi: 439
  • Ringraziamenti ricevuti 17
Ford Fiesta 2014 1.4 GPL Allestimento Plus+Fiesta Pack


Commenta la mia Fiesta!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.078 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Date & tempi di consegna Auto in pronta consegna - direi di no...

Utenti registrati

  • 21209 registrati
  • 0 oggi
  • 3 questa settimana
  • 1855 questo mese
  • Ultimo: iceklr

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.