Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Fiesta 1.5 TDCI - 95CV

Fiesta 1.5 TDCI - 95CV 11/05/2016 11:58 #320940

se proprio non ti piace potevi spendere qualche euro in più: in fondo su un monte di 13000 circa per la macchina nuova non sono le 200€ che cambiano la vita
Se ti riferisci a me, il bianco mi piace eccome, è il colore che preferisco sulle auto B)
In questo mi sento di muovere una critica verso i concessionari, che non sempre si prendono la briga di informare e far ragionare il cliente su queste problematiche....
Son venditori, non meccanici. Che vendano macchine, materassi o impianti telefonici per loro è tutto uguale. Al max ti dicono che se non fai 25.000km all'anno il diesel non ti conviene. Che poi anche quella è una caxxata, perchè io di km in un anno con sta macchina ne farò forse 15.000, ma tutti tra extraurbano, tangenziale e autostrade. E con un benzina mi sparo.
  • Kay
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 3
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Fiesta 1.5 TDCI - 95CV 11/05/2016 12:09 #320941

Kay, ok, mi son prolissamente ripetuto :laugh:
Per il colore, penso Mirko si riferisse a me.

Chardros, la miglior cosa sarebbe avere un meccanico amico/di fiducia e chiedere un parere a loro in merito alle migliori soluzioni per le proprie esigenze.

Mirko, capisco il ragionamento ma sono categorico e più di 13.000 non li volevo spendere. Gli unici pastello, il bianco (dopo una sfilza di macchine bianche in famiglia, è ora di cambiare) ed il blu, non mi piacevano e ci volevano 400 € in più, mentre per i metallizzati 6-900€...
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv
  • Ringraziamenti ricevuti 163
1.5 TDCI 95CV Plus 3p, MK7b luglio '16.
"Quello che non c'è non si rompe."...e ti prendo in parola, Henry (Ford)

Fiesta 1.5 TDCI - 95CV 11/05/2016 12:14 #320942

Kay ha scritto:
In questo mi sento di muovere una critica verso i concessionari, che non sempre si prendono la briga di informare e far ragionare il cliente su queste problematiche....
Son venditori, non meccanici. Che vendano macchine, materassi o impianti telefonici per loro è tutto uguale. Al max ti dicono che se non fai 25.000km all'anno il diesel non ti conviene. Che poi anche quella è una caxxata, perchè io di km in un anno con sta macchina ne farò forse 15.000, ma tutti tra extraurbano, tangenziale e autostrade. E con un benzina mi sparo.

Esistono venditori e bravi venditori.
Sono la parte dell'azienda che è a contatto con il cliente, devono sapere cosa vendono e darti almeno un minimo di informazioni che possano guidarti e aiutarti nell'acquisto di un bene che ha un costo considerevole e si presume tu lo tenga per molti anni.

Il bravo venditore deve avere un'infarinatura tecnica che gli permetta appunto di svolgere al meglio il proprio lavoro, in ogni campo, sia a garanzia di un cliente soddisfatto che di agevolazione del reparto tecnico che deve produrre il bene/servizio.
  • chardros
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 20
Fiesta Plus 1.5 TDCi 75CV

Fiesta 1.5 TDCI - 95CV 11/05/2016 13:01 #320946

sacrosanto
  • Kay
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Fiesta 1.5 TDCI - 95CV 11/05/2016 21:42 #320969

Kay ha scritto:
Ciao,
Bella rossa, io non ne ero convintissimo e ho speso 400€ in piu. Ben spesi, perchè bianca fa la sua porca figura, però.... bella anche la calandra a nido d'ape: mi aspettavo le liste orizzontali come ho sempre visto in giro, quando poi mi son trovato quella son rimasto contento
Un attimo ragazzi, forse mi sono perso qualcosa... adesso le Fiesta vengono prodotte tutte con la griglia a nido d'ape ?
Pensavo che fosse montata di serie solo sulla ST, mentre sulle altre ci fossero le barre orizzontali.
Per il discorso pronta consegna, purtroppo siamo (sono - gli altri ;) ) vittime del marketing. Per qualche motivo tempo fa ha preso piede la 75cv come versione e adesso si vende solo quella (in generale, non solo Fiesta), perchè l'importante è averla subito la macchina, del motore chi se ne frega... giusto? :blink: :pinch:
Io ho preferito attendere i miei due e rotti mesi (e sto ancora aspettando), ma volevo il motore e la configurazione che dico io. ;)
  • Parnas
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 11/05/2016 21:47 da Parnas.

Fiesta 1.5 TDCI - 95CV 11/05/2016 23:11 #320971

Ora la Plus ha quella a nido d'ape e la Titanium quella a barre orizzontali. Meglio la Plus sotto questo punto di vista secondo me, ma è anche vero che essendo mezza chiusa e mezza aperta (gli esagoni della metà inferiore sono chiusi, sopra sono aperti) da vicino non è bellissima e sa un po' di cheap. Nel complesso comunque la preferirei
  • Lombo
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 6
I seguenti utenti ringraziano:: Parnas

Fiesta 1.5 TDCI - 95CV 11/05/2016 23:48 #320972

Lombo ha scritto:
Ora la Plus ha quella a nido d'ape e la Titanium quella a barre orizzontali.
Non lo sapevo... è una bella sorpresa, anche a me piace di più a nido d'ape. :woohoo:
Deve essere una modifica molto recente, perché con questa calandra non ne ho mai viste in giro.
  • Parnas
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 11/05/2016 23:49 da Parnas.

Fiesta 1.5 TDCI - 95CV 12/05/2016 18:45 #320986

Sì sì, da pochi mesi mi ha detto il concessionario!
  • Lombo
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:Fiesta 1.5 TDCI - 95CV 12/05/2016 23:01 #320991

È a nido d'ape (non uguale però a quella ST) e con il bordo cromato

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
  • Vittu
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 4

Re:Fiesta 1.5 TDCI - 95CV 07/07/2016 21:06 #322872

Da voi a quanto si trova.Ho letto cifre sui 13 mila.A Trieste il concessionario con la rottamazione,me ne ha chiesti 15 mila per la versione plus.Io volevo spendere max 13 mila.
  • tarponauta
  • Fiestista in rodaggio
Tempo creazione pagina: 0.065 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Date & tempi di consegna Fiesta 1.5 TDCI - 95CV

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.