innanzitutto non c'è bisogno di urlare: vi ricordo che scrivere maiuscolo equivale ad urlare... anche nei peggiori bar di caracas !!...detto ciò, se l'auto non vi arriva per dicembre non è un problema vostro, ma del concessionario: sul contratto "prezzo bloccato" c'è una clausola che obbliga i concessionari a rispettare una certa data, se ciò non dovesse essere avrete diritto anche ad un rimborso extra oltre alla restituzione della somma. Fatevelo scirvere!... non tutti i concessionari, comunque sono dei ladri: io, che sono di napoli, lo sono andato a cercare ad avellino e l'ho trovato: pensate che non avevano scritto alcuna data sul contratto di prezzo bloccato (ed io non avevo notato la cosa), ma mi avevano semplicemente detto che sarebbe arrivata i primi di settembre (ho preso una GPL ordinata a metà maggio con inizio produzione GPL a giugno!). Morale della favola: mi chiamano sul telefonino il 31 AGOSTO per avvisarmi che l'auto è arrivata e che entro un paio di giorni avrebbero provveduto a libretto e targhe. Il giorno dopo mi richiamano sul telefonino per informarmi che l'auto è immatricolata e che desiderano mandarmi il libretto via fax cosicchè io possa sbrigare le pratiche di voltura con l'assicurazione. L'assicuratore mi fa perdere, nonostante abbia fatto innumerevoli telefonate tutto il tempo, due giorni e mi rispondono che è venerdì e mi arriverà tutto il lunedi successivo... morale della favola il giorno 7 (martedì) in mattinata decido di chiamare direttamente l'assicurazione (che nel frattempo non assicura più a napoli e si è spostata a roma) e dopo pranzo mi manda un fax ed una mail per informarmi dell'avvenuta voltura..cosicchè possa andare a ritirarmi la macchina. La mattina dopo corro a ritirare la macchina dopo una settimana che stava parcheggiata in concessionaria. La settimana dopo arrivano le carte della voltura. Dopo una settimana l'assicurazione però scade e non posso rinnovarla con loro: sono costretto a trovarmi qualcun altro. E' così che decido di girare in rete e trovo un'assicurazione online che mi fa risparmiare un botto (300 € rispetto al mio economicissimo, vecchio e lento assicuratore)..in 48 ore mi mandano la carta provvisoria e dopo altre 48 ore il contratto in formato cartaceo e su miniCD e i fogli per la constatazione amichevole + il porta assicurazione (ovviamente)..
...MORALE DEL MORALE DELLA FAVOLA:
perdonate il post enorme...e forse un pò OT, ma:
- vecchio (e lento) assicuratore addio!
- vecchia assicurazione lenta e "antipatica" (call center inadeguato: non sanno mai niente e assistenza clienti pari a -1) addio! --->ah, tenetevi alla larga dalla BERNESE !!
- benvenuta nuova assicurazione dall'ottima assistenza clienti e velocissima...
- grande concessionario (a parte la ben nota storia delle lampadine mancanti nel kit!)
per cui, state tranquilli i disguidi succedono a tutti, l'importante è stare all'erta e non perdere il contratto di "prezzo bloccato"!!