Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Fiesta ST-Line

Fiesta ST-Line 06/02/2017 12:53 #330182

SimoZ ha scritto:
iceman83 ha scritto:
marcolinoAO88 ha scritto:
spettacolare complimenti iceman! Poi ci becchiamo eh a marzo son verso saronno :)
che devi fare in carrozzeria?
hai mai guidato la uno turbo? la spinta come si sente tipo uno turbo?

Faccio verniciare cerchi e calotte specchi di nero lucido, poi ho già a casa le eibach -3cm, che mi monto io con calma in settimana, anche se sono indeciso se montare direttamente un assetto a ghiera, ora vedrò magari con il prossimo stipendio..

La uno l'ho provata ma era preparatissima.. non reggerebbe il paragone

Il motore da stock mi ha dato un bel feeling, per farti un paragone.. appena era uscita provai la 500 abarth 135cv (senza kit essesse) e l'erogazione della fiesta la trovo più rabbiosa, fin dai bassi regimi.

Comunque appena riesco a provarla per bene, se smette di piovere, faccio un bel test

Quando ti arriva, avvisami che ci becchiamo volentieri ;)

Complimenti per il mostro :D allora deve avere veramente una bella schiena se ha più spinta della 500 abarth ;) (forse complice anche il motore 3 cilindri)

grazie ;)
ma sai, che abbia più spinta non so, però il turbo entra in maniera più brusca, quindi da quella sensazioni li..
  • iceman83
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 30
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Fiesta ST-Line 06/02/2017 13:49 #330192

Rotax94 ha scritto:
Me l'hanno consegnata qualche giorno fa, frozen white 1.0 100cv, era in pronta consegna.
Mi girano le scatole perchè è targata FG e non FH.
Motore veramente silenzioso, sembra quasi elettrica.
Per ora consumi veramente alti, spero che col passare dei km si sistemino come dicono tanti utenti qua sul forum.

nel we ho fatto un po di km in autostrada e i consumi sembrano normali mentre in città sono veramente alti come ho constatato settimana scorsa e questa mattina.
rotax94 tu dove hai letto dei consumi alti?
per il resto mi ha dato un'ottima impressione, a 150 km/h non si sentiva nemmeno sembrava di andare a 60 km/h, ottima tenuta di strada :) :) :)
  • giuseppe19
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Fiesta ST-Line 06/02/2017 16:37 #330212

iceman83 ha scritto:
iceman83 ha scritto:
spettacolare complimenti iceman! Poi ci becchiamo eh a marzo son verso saronno :)
che devi fare in carrozzeria?
hai mai guidato la uno turbo? la spinta come si sente tipo uno turbo?

Faccio verniciare cerchi e calotte specchi di nero lucido, poi ho già a casa le eibach -3cm, che mi monto io con calma in settimana, anche se sono indeciso se montare direttamente un assetto a ghiera, ora vedrò magari con il prossimo stipendio..

La uno l'ho provata ma era preparatissima.. non reggerebbe il paragone

Il motore da stock mi ha dato un bel feeling, per farti un paragone.. appena era uscita provai la 500 abarth 135cv (senza kit essesse) e l'erogazione della fiesta la trovo più rabbiosa, fin dai bassi regimi.

Comunque appena riesco a provarla per bene, se smette di piovere, faccio un bel test

Quando ti arriva, avvisami che ci becchiamo volentieri ;)

grande, poi dimmi i prezzi, io volevo fare il tetto e gli specchietti nero lucido, i cerchi sono indeciso.
per le eibach rispetto alle molle di serie dici l'abbassano ulteriormente?
dalla prime impressione come dici sembra bella cattiva sta fiesta 140CV, mamma non vedo l'ora, ho chiamato ieri in concessionaria e mi ha detto che sa vabene fine febbraio ce l'ho in mano, che ansia XD
che spettacolo bianca comunque, per i fari posteriori volevi fargli qualcosa o cambiarli?
anche se non a norma, un leggero stratino nero sui tuoi fari non mi dispiacerebbe affatto

Considera che il cerchio nero la incattivisce parecchio, cerca qualche foto in rete e ti rendi conto, poi chiaramente il cerchio si perderà un pò.. così com'è adesso rende proprio la misura che è, anzi sembra quasi più grande.
Le eibach abbassano altri 2cm.
Poi ordinerò da pumaspeed dei distanziali da 12,5cm per il posteriore, molto fighi, sono già neri, quindi con il cerchio nero danno meno nell'occhio e sopratutto hanno i dadi ruota con un invito più lungo che si va a prendere la colonnetta originale (che rimarrebbe corta) evitando quindi di dover sostituire anche le colonnette.
I fari li lascio così come sono, li trovo davvero belli sia all'anteriore che al posteriore.
Monterò appena ho tempo il kit xenon 6000k che avevo sull'altra fiesta.
Appena ho fatto cerchi e specchi ti passo qualche foto, così cominci a farti un idea di quello che vorrai verniciare ;)

ah dimenticavo.. in carrozzeria porto l'estrattore st che mi ha consegnato oggi il concessionario assieme alla macchina, ma lo monterò assieme al terminale di scarico, così da non andare in giro con l'estrattore senza scarico :laugh:
indeciso fino all'ultimo se farlo bianco o nero, ma alla fine vado per il nero.. bianco è st e stop, altrimenti sembra troppo una imitazione di ciò che non è.. :S

Vero il cerchio nero sta proprio bene, infatti se la vendevano anche in italia, avrei preso la red edition con già tettuccio, specchietti e cerchi neri.
sai cosa sulla tua, non sono convinto pero sul cerchio nero lucido, nero si, ma non lucido, effetto tipo satinato più opaco che richiama la plastiche dei paraurti e le bordature dei vetri...che dici?
Delle eibach spettacolo se abbassa 2 cm, se le monti voglio vedere come stanno di estetica e aspettare le tue sensazioni di guida.
Con i distanziali diventa spettacolare, ci sono solo neri o anche silver? non ho ben capito il discorso della colonnetta che dici.
Il kit Xenon lo sai montare da solo?
Io su sti lavori anche se ci sono le guide sono un po impedito XD
Ma quindi che terminale vuoi montare?
PS se hai whatsapp mi scrivi in privato

Si per i cerchi anche io sono un pò indeciso se lucidi oppure opachi, ma trovo il lucido un giusto compromesso tra sportività ed eleganza, quindi ho deciso per quello, poi considera che facendo i cerchi opachi, anche tutto il resto andrebbe fatto opaco e secondo me estrattore posteriore e calotte specchi, a farli opachi sembrerebbero dei plasticoni :S

Sensazione di guida dopo il montaggio delle molle, dato che l'ho già fatto su diverse altre auto, ti dico che sono pressochè identiche alle originali.. diventa più che altro un aspetto estetico.. il discorso cambia radicalmente se si fa un assetto completo, ma ti dico che se considero la poca cure delle strade.. non è che sia molto propenso a spendere 700/800 euro di assetto..
Quel tipo di distanziale mi sembra sia solo nero, ma ci sono molte altre aziende che li producono anche silver.
Anche Eibach ne ha a catalogo un tipo molto interessante, che ti evita di sostituire le colonnette, in quanto si avvitano alle colonnette originali, ed hanno altre quattro colonnette pre montate sul distanziale stesso, che permettono il montaggio del cerchio, questi però hanno un montaggio "facile" se il distanziale misura almeno 2cm, altrimenti le colonnette originali a cui vengono avvitati, sporgerebbero, andando a toccare nel cerchio..
Si di solito questi lavori e la manutenzione ordinaria me li faccio io.
Terminale sto valutando.. mi hanno fatto una buona impressione gtr tuning a Milano, ho visto qualche lavoro che hanno realizzato e non mi sono sembrati per niente male.
Oltre tutto mi hanno proposto di assistere in fase di lavorazione, in modo da poter sentire il suono senza terminale e decidere se eliminare totalmente il barilotto, oppure realizzarne uno sportivo, della dimensione preferita, chiaramente il costo cambia, ma perlomeno si ottiene il suono che si desidera.
Prezzi: 100 eliminazione silenziatore centrale, 200 eliminazione silenziatore finale e montaggio terminalino a scelta, 300 sostituzione del terminale completo di barilotto e terminalino.
  • iceman83
  • Fiestista esperto
Ultima modifica: 06/02/2017 16:43 da iceman83.
I seguenti utenti ringraziano:: marcolinoAO88

Fiesta ST-Line 07/02/2017 23:32 #330311

Ragazzi con cerchi neri viene così
C__Data_Users_DefApps_AppData_INTERNETEXPLORER_Temp_SavedImages_Magnetic-ZS-Alloys_jpg_4bb9da8ea2d5251834fbfb0b2eb54e7a.jpg

c16.jpg.f99a95576e022f0418d5f9fc6fe7197b.jpg
  • Sonny
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 7

Fiesta ST-Line 07/02/2017 23:57 #330316

e si ci sono in giro parecchie foto che arrivano dai forum Inglesi
Io purtroppo devo attendere ancora qualche giorno, perchè il carrozziere ha avuto un imprevisto.. comunque per metà della prossima settimana saranno verniciati.
Intanto sabato mi monto le molle.
  • iceman83
  • Fiestista esperto

Fiesta ST-Line 09/02/2017 09:03 #330385

Ciao ragazzuoli,
ieri ho ritirato anch'io finalmente la mia fofi (Carpoint - Roma) :woohoo:
l'auto al momento della consegna aveva 10km e ne ho percorsi altri 150km, le prime impressioni sono estremamente positive (sopratutto su assetto, tenuta e comfort) mentre il motore lo sto trattando con i guanti bianchi aspetto di arrivare a 1000/2000 km per vedere il suo potenziale effettivo ma già ho sentito una bella spinta (che inizia superando i 2000 giri) :)

IMG_20170208_171650_625.jpg
  • SimoZ
  • Fiestista esperto
  • Fiesta ST-Line 1.0 Ecoboost Stage 1 / 140cv-240nm
  • Ringraziamenti ricevuti 33
Ultima modifica: 09/02/2017 09:10 da SimoZ.

Fiesta ST-Line 09/02/2017 09:38 #330388

Auguri!!!

A proposito: mi hanno appena comunicato che la mia ST Line entrerà in produzione lunedì 13 febbraio. A fronte di una data di consegna stimata 18/03/17 (ma ancora non si conosceva l'entrata in produzione), per la vostra esperienza, potrebbe esserci la speranza di averla in tempi non biblici? Ahimè la mia attuale auto è incidentata ed è tutta rovinata e rischia di lasciarmi da un momento all'altro. Mi fate un pronostico? Quando dura la fase produzione/consegna?

Grazie
  • chaosmachine
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
I seguenti utenti ringraziano:: SimoZ

Fiesta ST-Line 09/02/2017 09:58 #330390

chaosmachine ha scritto:
Auguri!!!

A proposito: mi hanno appena comunicato che la mia ST Line entrerà in produzione lunedì 13 febbraio. A fronte di una data di consegna stimata 18/03/17 (ma ancora non si conosceva l'entrata in produzione), per la vostra esperienza, potrebbe esserci la speranza di averla in tempi non biblici? Ahimè la mia attuale auto è incidentata ed è tutta rovinata e rischia di lasciarmi da un momento all'altro. Mi fate un pronostico? Quando dura la fase produzione/consegna?

Grazie

Per quanto riguarda la mia esperienza, come ho già scritto qualche post fa, i miei tempi sono stati:
30 novembre: Ordine
22 dicembre: Entrata in produzione
28 gennaio: Stimata consegna
24 gennaio: Arrivata in concessionaria
27 gennaio: Ritirata
Direi che sono stato fortunato ad avere anche qualche giorno di anticipo!! :)
  • yuri06
  • Fiestista discreto
  • ST-Line Frozen White Ecoboost 1.0 100cv
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Fiesta ST-Line 09/02/2017 11:19 #330394

yuri06 ha scritto:
chaosmachine ha scritto:
Auguri!!!

Grazie

Per quanto riguarda la mia esperienza, come ho già scritto qualche post fa, i miei tempi sono stati:
30 novembre: Ordine
22 dicembre: Entrata in produzione
28 gennaio: Stimata consegna
24 gennaio: Arrivata in concessionaria
27 gennaio: Ritirata
Direi che sono stato fortunato ad avere anche qualche giorno di anticipo!! :)

Fase di produzione di poco superiore al mese, ma in periodo Natalizio... mi servirebbe un dato più puro, fuori da periodi particolari. Cmq grazie
  • chaosmachine
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Fiesta ST-Line 09/02/2017 11:59 #330397

chaosmachine ha scritto:
Auguri!!!

Grazie

Anch'io l'ho ordinata il 30 Novembre e come tempistiche siamo più o meno come yuri06 ho perso un po' di tempo solo per l'immatricolazione ;)
  • SimoZ
  • Fiestista esperto
  • Fiesta ST-Line 1.0 Ecoboost Stage 1 / 140cv-240nm
  • Ringraziamenti ricevuti 33
Tempo creazione pagina: 0.080 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.