Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Questionario FORD

Questionario FORD 19/07/2017 10:46 #335238

Ieri mi è arrivato per posta un questionario FORD da compilare, a seguito dell'acquisto dell'auto.

E' anonimo?

In concessionaria mi hanno detto che per loro è molto importante che noi mettiamo tutto ottimo per agevolarli con le forniture e/o promozioni varie.

vi risulta?

anche a voi hanno "fatto pressioni" in tal senso?
  • Teo77
  • Fiestista esperto
  • Music-man & Lego-man
  • Ringraziamenti ricevuti 5
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Questionario FORD 19/07/2017 11:43 #335239

Anche a me la tizia della concessionaria mi ha detto di mettere tutti voti positivi, ovviamente fanno così perchè se no Ford ci rimette i clienti se li trattano da schifo.

Ad ogni modo sta a te valutare, io ho messo positivo perchè mi hanno trattato bene. Ma è anche un tuo diritto non compilare o mettere dei voti negativi
  • Stegriffo
  • Fiestista discreto
  • Fiesta ST - Line
  • Ringraziamenti ricevuti 9
ST - Line 1.5 95 CV

Questionario FORD 19/07/2017 13:05 #335241

il questionario è anonimo?
  • Teo77
  • Fiestista esperto
  • Music-man & Lego-man

Questionario FORD 19/07/2017 13:14 #335242

A me nessuna pressione, non sapevo neanche che sarebbe arrivato. L'ho compilato in maniera oggettiva, esperienza positiva anche se con un paio di cose da migliorare e l'ho scritto nel questionario.

Dopo un po di tempo il concessionario mi chiama, aveva una voce come se lo stessero sgozzando e mi chiedeva come mai avessi valutato così negativamente e se poteva fare qualcosa per rimediare...gli ho ribadito che l'esperienza era stata positiva anche se quel paio di cose potevano essere spiegate e seguite meglio. Ho poi ricompilato una seconda volta il questionario dietro richiesta del concessionario, ho rispiegato meglio la situazione ma non cambiando la versione...e li è finita.

Quindi il questionario non è anonimo, mi sembra di ricordare che alla fine ti chiede se vuoi che le info vengano trasmesse o meno al concessionario ed io avevo acconsentito. Sennò che senso avrebbe...

Per questo è molto probabile che molti concessionari chiedano il massimo della votazione pena una probabile tirata d'orecchi da parte dei capi.
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv
  • Ringraziamenti ricevuti 163
1.5 TDCI 95CV Plus 3p, MK7b luglio '16.
"Quello che non c'è non si rompe."...e ti prendo in parola, Henry (Ford)

Questionario FORD 19/07/2017 13:45 #335243

Il questionario non è anonimo, poi il trattamento dei dati avviene in forma aggregata e quindi nessuno si può ritorcere su di te.
Se acconsenti all'inoltro dei dati al tuo concessionario, allora lui sa cosa hai risposto a ogni domanda.

Onestamente, siate schietti. La rete ford sotto questo punto di vista è veramente disonesta: o vi diranno di consegnare il questionario a loro con la scusa di un omaggio mediocre (e poi lo compilano loro o lo buttano via se i giudizi sono negativi), oppure vi chiederanno di essere gentili con loro mettendo tutto bellissimo, o peggio ancora mentre firmate il contratto di acquisto vi fanno firmare pure un modulo in bianco sulla soddisfazione (dicendo che poi ci pensa la segreteria a mettere tutto).

Mi chiedo se sia peggio la disonestà dei dealer che fanno sti magheggi, o lo strato di salame negli occhi di chi si occupa di queste cose in Ford, per non accorgersi di quello che accade realmente.
  • fede.auto
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 202
Ultima modifica: 19/07/2017 13:46 da fede.auto.
I seguenti utenti ringraziano:: Stegriffo

Questionario FORD 19/07/2017 16:10 #335251

a me hanno consegnato una scheda in cui mi suggeriscono cosa indicare.. ovviamente tutti "ottimi"..

hanno detto che se non metto tutti ottimi loro perderebbero agevolazioni o altre cose..

diciamo che ad oggi non ho motivi per lamentarmi.. certo magari proprio ottimo non lo indicherei ma non vorrei nemmeno infierire troppo.

cmq la settiana prossima ho un appuntamento per far controllare la macchina.. deciderò dopo, una volta visto il trattamento nel post vendita..
  • Teo77
  • Fiestista esperto
  • Music-man & Lego-man

Questionario FORD 19/07/2017 17:33 #335254

Si, non farti impietosire, a te la macchina non è che l'hanno regalata, e quando farai un tagliando non ti agevoleranno in alcun modo.
Valuta come sei stato trattato, quali erano le tue aspettative e come è stato il risultato.
Se vuoi essere costruttivo, c'è solo da essere sinceri.
  • fede.auto
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 202

Questionario FORD 30/07/2017 15:59 #335541

Aspetto con ansia che arrivi il questionario in merito alla mia recente odissea per la frizione. Mi hanno gia avvisato che arriverà. Sto cercando in tutti i modi di trovare delle scuse per andarci leggero...ma non ne trovo e non ne troverò mai :angry:
Comunque, bisogna essere sinceri e non farsi intimorire (non solo per i questionari). Altrimenti non cambierà mai nulla nel bel paese.
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv
  • Ringraziamenti ricevuti 163
1.5 TDCI 95CV Plus 3p, MK7b luglio '16.
"Quello che non c'è non si rompe."...e ti prendo in parola, Henry (Ford)
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.067 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.