Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Tempi attesa nuova ford fiesta 2017

Tempi attesa nuova ford fiesta 2017 31/08/2017 12:41 #336180

Ciao, a fine luglio ho prenotato una nuova fiesta e mi disse che su per giu si andava verso metà settembre , sono ripassato oggi in concessionario e mi ha detto che ancora non è stata prodotta ma che gli risulta in produzione per domani, e che quindi entro fine mese dovrebbe arrivare. secondo voi sono questi i tempi giusti di attesa?
  • Nico.Valina
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: Impaxhh

Tempi attesa nuova ford fiesta 2017 31/08/2017 17:28 #336186

Solo il concessionario lo può sapere e ti ha risposto.

Se ordini un'auto che deve essere prodotta, ci vuole del tempo. Quanto tempo passa dal tuo ordine alla produzione è una cosa che dipende dal colore, motore, allestimento, gli optional che ordini e da quante auto in lista di attesa ci sono prima della tua. Il tempo che passa dalla produzione dell'auto all'arrivo in concessionaria dipende da dove abiti e da quante auto devono arrivare nella tua zona.

Due mesi dall'ordine all'avere l'auto sono un ottimo risultato, considerato che l'auto è stata appena presentata. C'è chi ne ha dovuti attendere anche 6 prima di vedere l'auto, in condizioni analoghe.
  • fede.auto
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 202

Tempi attesa nuova ford fiesta 2017 31/08/2017 19:44 #336189

Grazie, pensavo fosse strano che una macchina ci mettesse 1 mese e mezzo prima di entrare in produzione, speriamo siano questi i tempi perche entro la fine di settembre devo fermare la mia e non vorrei stare troppo a piedi.
  • Nico.Valina
  • Fiestista in rodaggio

Tempi attesa nuova ford fiesta 2017 11/09/2017 17:28 #336382

Scusate ancora, ma è normale che a 2 mesi il concessionario mi continui a dire che non ha notizie della auto e che non può darmi ne copia del contratto ne numero d'ordine cosi che io possa sentire direttamente la ford?
  • Nico.Valina
  • Fiestista in rodaggio

Tempi attesa nuova ford fiesta 2017 11/09/2017 19:51 #336387

La copia del contratto ti deve essere stata data quando l'hai stipulato. Se non ce l'hai, fondamentalmente non hai alcun modo per dimostrare che ti spetta un'auto.

Ad ogni modo, hai ordinato un'auto appena commercializzata, armati di pazienza e aspetta.
Se hai urgenza di avere l'auto e l'hai fatto presente al concessionario, quando hai fatto il contratto, che l'auto ti serve entro un determinato giorno, trovate insieme una soluzione.
  • fede.auto
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 202

Tempi attesa nuova ford fiesta 2017 12/09/2017 13:42 #336408

Nico.Valina ha scritto:
Scusate ancora, ma è normale che a 2 mesi il concessionario mi continui a dire che non ha notizie della auto e che non può darmi ne copia del contratto ne numero d'ordine cosi che io possa sentire direttamente la ford?

Ciao,
A me il concessionario disse che ormai la ford ti avvisa passo passo ad esempio appena l'auto entra in produzione ti dovrebbe arrivare un sms.

Per quanto riguarda le tempistiche considera che io ho ordinato a fine luglio il 1.5 120 cv titanium, e mi ha detto chiaramento che prima di novembre non se ne parla, e a me alla fine sta anche bene anzi spero quasi che me la diano a gennaio.

Per la copia del contratto beh mi sembra strano, l'unico contratto che ti danno al momento della consegna dell'auto è quello del finanziamento IDEA FORD ecc, ma ti danno anche una copia del contratto di acquisto dell'auto dove c'è il prezzo che hai bloccato.
  • mavrick
  • Fiestista esperto
  • Fiesta 2017 1.5 120cv Titanium Grigio Ardesia
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo, pensa come se non dovessi morire mai
Fiesta 2017 1.5 120cv

Tempi attesa nuova ford fiesta 2017 12/09/2017 14:52 #336409

Ciao, a me invece disse diversamente, io ero in cerca di un auto da avere almeno entro la fine di settembre, secondo la concessionaria era sicuroche arrivasse entro la metà di settembre o al massimo entro la fine, ma invece mi troverò a breve senza un auto per andare a lavoro perche purtroppo è sopraggiunto un altro problema senza ancora sapere nulla di quanto devo aspettare. e non ho nessuna copia di quello che ho firmato, firmai un finanziamento e un foglio con il modello del etc.
Se anche a me avrebbe detto quella data probabilmente avrei preso una pronta consegna ma lui mi disse chiaramente di non temere che non sarei rimasto a piedi. e invece da quello che vedo si è sbagliato.
  • Nico.Valina
  • Fiestista in rodaggio

Tempi attesa nuova ford fiesta 2017 15/09/2017 09:12 #336462

Nico.Valina ha scritto:
Ciao, a me invece disse diversamente, io ero in cerca di un auto da avere almeno entro la fine di settembre, secondo la concessionaria era sicuroche arrivasse entro la metà di settembre o al massimo entro la fine, ma invece mi troverò a breve senza un auto per andare a lavoro perche purtroppo è sopraggiunto un altro problema senza ancora sapere nulla di quanto devo aspettare. e non ho nessuna copia di quello che ho firmato, firmai un finanziamento e un foglio con il modello del etc.
Se anche a me avrebbe detto quella data probabilmente avrei preso una pronta consegna ma lui mi disse chiaramente di non temere che non sarei rimasto a piedi. e invece da quello che vedo si è sbagliato.

e purtroppo senza avere nulla in mano non puoi fare proprio niente, oltre ad aspettare..
purtroppo ci sono concessionari e concessionari e credo che il tuo è stato molto disonesto.

Io ovviamente nel mio caso ho deciso di aspettare
A) perchè so che con il passare del tempo la valutazione della mia auto sarebbe scesa visto che era sotto I 100 mila e ora li ho già superati e sto andando avanti senza fare il tagliando dei 100 mila.
B) avendo un auto non mi preoccupa il fatto di dover aspettare, anzi spero quasi che venga immatricolata a gennaio in modo tale di guadagnare un anno.
  • mavrick
  • Fiestista esperto
  • Fiesta 2017 1.5 120cv Titanium Grigio Ardesia
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo, pensa come se non dovessi morire mai
Fiesta 2017 1.5 120cv

Tempi attesa nuova ford fiesta 2017 15/09/2017 11:49 #336479

Nico.Valina ha scritto:

Ciao Nico, purtroppo sei incappato in un venditore che pur di vendere ti ha raccontato fischi per fiaschi. Comunque mi sembra strano che non ti abbia dato nessuna copia del contratto, sarebbe da denuncia, soprattutto se hai dato un anticipo. Se lui dice che non ha copia del contratto mi preoccuperei davvero, chiamando in primis la Ford Italia e po chiamandolo dicendogli che se oggi non ti fornisce le copie richieste torni da lui con i carabinieri e lo denunci. Vediamo cosa si inventerà...
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv
  • Ringraziamenti ricevuti 163
1.5 TDCI 95CV Plus 3p, MK7b luglio '16.
"Quello che non c'è non si rompe."...e ti prendo in parola, Henry (Ford)

Tempi attesa nuova ford fiesta 2017 15/09/2017 17:39 #336492

mah sui tempi di consegna non so quanto sappiano davvero i concessionari.. magari questo ci ha provato e gli è andata male pure a lui. certo non significa che ti ha fregato i soldi. probabilmente devi solo aspettare un po'.

oggi sono stato dal mio per il controllo dei 5000 e ho visto la nuova fofi in magnetic grey (spettacolo) e in blu elettrico (spettacolissimo) ed è gran bella.. ma più la vedo e più mi piace la mia vecchia.

cmq alcune erano in pronta consegna..
  • Teo77
  • Fiestista esperto
  • Music-man & Lego-man
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ultima modifica: 15/09/2017 17:39 da Teo77.
Tempo creazione pagina: 1.015 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Date & tempi di consegna Tempi attesa nuova ford fiesta 2017

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.