pedro117 ha scritto:Seconda cosa: ho gia letto i link che mi hai sottolineato; NE HO DISCUSSO AL CONCESSIONARIO, MA NEGAVA che vi fosse un new titanium pack senza i cerchi da 16, .....quindi niente comunicato ford.
Il concessionario non puo' negare che ci sia un New Titanium Pack: e' presente nel listino prezzi ufficiale Ford che puoi scaricare dal link che ho inserito o direttamente dal sito Ford. Scaricalo, stampalo e faglielo vedere.
pedro117 ha scritto:A questo punto mi servirebbe una copia' di questo comunicato per poter controbattere, ma credo sia impossibile averlo.
Impossibile??? La copia del comunicato (comunicazione_ford.pdf) te l'ho specificata nel secondo link (e' in allegato al post di massy74 nella discussione "CERCHI NEW TITANIUM PACK "). Se leggi questo file, vedrai che per i 2 Titanium Pack e' specificato la lista dei componenti. Scaricalo, stampalo e faglielo vedere.
pedro117 ha scritto:Di conseguenza potrei scegliere ad avviso del concessionario, o icerchi da 16'' multirazza o i cerchi da 15' a 4 razze e basta. Dovrei ritenermi fortunato dato che prenderei i cerchi da 16'' senza sborsare i 250 euro in più(ovviamente ,per non essere fregati , lo andrei a specificare nel contratto) , al contrario ho letto che i cerchi da 16'' sono fragili per cui non mi dispiacerebbe poter optare per una scelta piu' ampia sui cerchida 15(in uno dei link di karma si parla di nuovi cerchi da 15'' a 5 razze)
Qualsiaisi scelta tu faccia, fai scrivere sul contratto esplicitamente
quali cerchi a quante razze verranno montati sulla Fofi.
In linea di massiama, fai scrivere sul contratto per esteso
tutti i componenti di
tutti i pack che hai scelto di inserire nell'ordine della Fofi.
I cerchi da 15" a 5 razze sono quelli vengono dati con l'acquisto della Fofi Titanium con Titanium Pack
I cerchi da 15" a 4 razze sono quelli vengono dati con l'acquisto della Fofi Titanium senza Titanium Pack
In generale, nelle discussioni che mi sono letto (e per i cerchi me le sono lette tutte) non si afferma che i cerchi da 15" siano meno fragili di quelli da 16", ma che i 15" si ovalizzano probabilmente meno perche' la spalla del pneumatico (195/
50R15 o 195/
60R15) che si puo' montare e' piu' grande rispetto a quella per i 16" (195/
45R16).
pedro117 ha scritto:Terza cosa: non c'è modo di sapere dalla ford se queste costrizioni sono legali o se sono inventate???
L'unica sarebbe contattare per lettera direttamente Ford e chiedere spiegazioni su cio' che non ti quadra.
Qui ci vuole un in bocca al lupo!
Have a Happy New Year,
D.