Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Dubbio su PREVENTIVO FOFI

Dubbio su PREVENTIVO FOFI 24/12/2009 17:13 #27856

Buon Natale cittadini e non d'Italia;

Ho da poco fatto un preventivo per una ford fiesta 1.4 gpl titanium 3porte + accessori; oltre ai vari sconti (-2000 euro per il gpl; - 1500 incentivo statale rottamazione , -1500 sconto rottamazione ford, -500 sconto ford ) c'è uno sconto di 750 [SCONTO TOTALE 6250];
ebbene se non metto come accessorio il titanium pack ( clima automatico, cerchi da 16'', vetri oscurati) lo sconto non puo' essere applicato al prezzo finale dell'auto; dunque il prezzo dell'auto è lo stesso, sia con che senza il titanium pack.
    DOMANDA_1:
possono non farmi lo sconto se decido di non mettere il titanium pack? e inoltre......
    DOMANDA _2:
.........se ,come dicono loro, tale sconto si applica solo al titanium pack perchè me lo ritrovo nel preventivo fatto cinque minuti dopo per una fiesta plus?
    DOMANDA_3:
mi pare di avere letto in altri post che i cerchi da 16'' non erano piu' inclusi nel titanium pack , in base a una direttiva ford; se cio' che dico è vero perchè c'è li mettono?

SBAGLIO o vogliono cercare di spillarmi il più possibile!!!?!?!!........voi che dite
  • pedro117
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Dubbio su PREVENTIVO FOFI 24/12/2009 17:47 #27865

Ciao «pedro117»,
vorrei risponderti con ordine...

Innnanzitutto lo sconto di 750euro per il Titanium Pack l'ho avuto anche io... e che credevo che fosse dovuto al "periodo di lancio".. povero fesso che sono.

1) Credo che lo sconto sia abbinato al Pacchetto "Titanium", anche se da quello che scrivi te lo hanno messo anche per la Plus+.
2) Credo che se leggi bene il preventivo della 2a vettura (quella meno accessoriata) dovrebbe avere lo stesso un Pack al quale "attaccare" lo sconto... oppure si sono sbagliati. Dovresti provare a rifare quel preventivo, sempre lì.
3) Ti confermo quello che hai "trovato" in giro, le vetture nuove (prodotte ultimamente) non hanno più i cerchi da 16 ma quelli da 15. Per avere i 16 devi sborsare ancora qualcosina.
:laugh:
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.

Re:Dubbio su PREVENTIVO FOFI 26/12/2009 20:02 #28137

tanks!!!
  • pedro117
  • New Fiestista

Re:Dubbio su PREVENTIVO FOFI 26/12/2009 20:36 #28142

il titanium pack puo essere abbinato solo alla versione titanium, il clima automatico e i cerchi da 16 non si possono avere con la versione plus, non sono a conoscenza dei vari sconti ma i cerchi da 16 non fanno parte del titanium pack ma costano 250 euro in piu.. comunque a me lo sconto massimo che hanno fatto è di 5900 euro
  • tidus9188
  • Fiestista esperto

Re:Dubbio su PREVENTIVO FOFI 26/12/2009 22:02 #28146

Ciao,

1) lo sconto di 750€ e' perche' il pack Titanium ti viene offerto gratis; lo stanno proponendo almeno da Giugno. :)

2) probabilmente per la plus, come dice novantasei, o si sono sbagliati (non esiste un pack da 750€ per la plus) oppure ti hanno fatto comunque lo sconto.

3) facciamo un po' di chiarezza sul pack dell'allestimento Titanium.
Esistono nominalmente 2 pack Titanium a listino:
a) Titanium Pack
- comprende Climatizzatore automatico + cerchi in lega 16" + vetri posteriori oscurati + tappetini in velluto
- ma non e' piu' offribile ai clienti
- l'offerta del pack e' terminata il 5-10-2009
b) New Titanium Pack:
- comprende Climatizzatore automatico + vetri posteriori oscurati + tappetini in velluto
- e' attualmente offerto ai clienti
- l'offerta del pack e' iniziata il 5-10-2009
Chiamiamo questi due pack con il loro nome altrimenti chi non li conosce non ci capisce piu' nulla :)
Quindi, tu quando riceverai la tua Fiesta avrai gli accessori del New Titanium (permettimi) Pacco, senza cerchi da 16". Se li vuoi devi sganciare, a parte, altri 250€. :angry:

Su questa (permettimi ancora :angry: ) fregatura c'e' una discussione qui:
http://www.fordfiestaitalia.com/forum/13-cerchi/20943-cerchi-new-titanium-pack.html
Qui la circolare Ford con il cambiamento:
http://www.fordfiestaitalia.com/forum/13-cerchi/20943-cerchi-new-titanium-pack.html?limit=10&start=80#23706
I listini prezzi ufficiali Ford li puoi trovare anche qui:
http://www.fordfiestaitalia.com/forum/30-date-a-tempi-di-consegna/24763-storico-listini-prezzi-ford-

A questo punto, quello che ti consiglio di fare, e di cui mi sono pentito io di non aver fatto, all'atto della firma del contratto, e' far mettere nero su bianco i componenti del Titanium Pack che ti hanno detto a voce. A me e' stato scritto semplicemente Titanium Pack. Perche' una cosa e' dirli a voce e un'altra e' scrivere indissolubilmente quali sono gli accessori per cui hai pagato e ti aspetti di avere. Cosi' verifichi anche l'onestà del concessionario: se si rifiuta di segnare i cerchi da 16" sul contratto vuol dire che con il preventivo ha cercato di fregarti. Altrimenti, avrai tutti i diritti di ricevere i cerchi da 16". ;)
Fai segnare qualsiasi cosa sul contratto, anche la pur minima cavolata che ti offrono anche come regalo/omaggio e che ti viene detta a voce (es. tagliandi gratuiti/scontati, ecc... ).

E mi raccomando la data prevista di consegna!!!! Parecchi qui sul forum se lo sono preso in quel posto perche' non l'hanno fatta segnare sul contratto e hanno subìto rinvii su rinvii sulla consegna senza poter far valere i propri diritti. B)

Scusate la lunghezza di questo post, ma sono particolarmente inviperito con Ford per il comportamento riguardo ai Pack Titanium e riguardo la pessima gestione dei ritardi nella consegna delle nostre Fofi.

Hope this helps.
Have a Happy New Year, :)
D.
  • brisendil
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ford Fiesta Titanium 1.4 TDCi 5p (motore F6JD)

Re:Dubbio su PREVENTIVO FOFI 26/12/2009 22:17 #28150

ok!!!
Innanzitutto seguiro' a pieno l'ultimo consiglio....faro' scrivere ogni piccolezza del contratto.

Seconda cosa: ho gia letto i link che mi hai sottolineato;
  • pedro117
  • New Fiestista

Re:Dubbio su PREVENTIVO FOFI 26/12/2009 22:33 #28154

...( NON AVEVO FINITO DI SCRIVERE)...

ok!!!
Innanzitutto seguiro' a pieno l'ultimo consiglio....faro' scrivere ogni piccolezza del contratto.

Seconda cosa: ho gia letto i link che mi hai sottolineato; NE HO DISCUSSO AL CONCESSIONARIO, MA NEGAVA che vi fosse un new titanium pack senza i cerchi da 16, .....quindi niente comunicato ford.
A questo punto mi servirebbe una copia' di questo comunicato per poter controbattere, ma credo sia impossibile averlo.
Di conseguenza potrei scegliere ad avviso del concessionario, o icerchi da 16'' multirazza o i cerchi da 15' a 4 razze e basta. Dovrei ritenermi fortunato dato che prenderei i cerchi da 16'' senza sborsare i 250 euro in più(ovviamente ,per non essere fregati , lo andrei a specificare nel contratto) , al contrario ho letto che i cerchi da 16'' sono fragili per cui non mi dispiacerebbe poter optare per una scelta piu' ampia sui cerchida 15(in uno dei link di karma si parla di nuovi cerchi da 15'' a 5 razze)

Terza cosa: non c'è modo di sapere dalla ford se queste costrizioni sono legali o se sono inventate???

Troppe cose sono strane !!!!!!
  • pedro117
  • New Fiestista

Re:Dubbio su PREVENTIVO FOFI 26/12/2009 23:14 #28159

pedro117 ha scritto:
Seconda cosa: ho gia letto i link che mi hai sottolineato; NE HO DISCUSSO AL CONCESSIONARIO, MA NEGAVA che vi fosse un new titanium pack senza i cerchi da 16, .....quindi niente comunicato ford.
Il concessionario non puo' negare che ci sia un New Titanium Pack: e' presente nel listino prezzi ufficiale Ford che puoi scaricare dal link che ho inserito o direttamente dal sito Ford. Scaricalo, stampalo e faglielo vedere.

pedro117 ha scritto:
A questo punto mi servirebbe una copia' di questo comunicato per poter controbattere, ma credo sia impossibile averlo.
Impossibile??? La copia del comunicato (comunicazione_ford.pdf) te l'ho specificata nel secondo link (e' in allegato al post di massy74 nella discussione "CERCHI NEW TITANIUM PACK "). Se leggi questo file, vedrai che per i 2 Titanium Pack e' specificato la lista dei componenti. Scaricalo, stampalo e faglielo vedere.

pedro117 ha scritto:
Di conseguenza potrei scegliere ad avviso del concessionario, o icerchi da 16'' multirazza o i cerchi da 15' a 4 razze e basta. Dovrei ritenermi fortunato dato che prenderei i cerchi da 16'' senza sborsare i 250 euro in più(ovviamente ,per non essere fregati , lo andrei a specificare nel contratto) , al contrario ho letto che i cerchi da 16'' sono fragili per cui non mi dispiacerebbe poter optare per una scelta piu' ampia sui cerchida 15(in uno dei link di karma si parla di nuovi cerchi da 15'' a 5 razze)
Qualsiaisi scelta tu faccia, fai scrivere sul contratto esplicitamente quali cerchi a quante razze verranno montati sulla Fofi.
In linea di massiama, fai scrivere sul contratto per esteso tutti i componenti di tutti i pack che hai scelto di inserire nell'ordine della Fofi.

I cerchi da 15" a 5 razze sono quelli vengono dati con l'acquisto della Fofi Titanium con Titanium Pack
I cerchi da 15" a 4 razze sono quelli vengono dati con l'acquisto della Fofi Titanium senza Titanium Pack

In generale, nelle discussioni che mi sono letto (e per i cerchi me le sono lette tutte) non si afferma che i cerchi da 15" siano meno fragili di quelli da 16", ma che i 15" si ovalizzano probabilmente meno perche' la spalla del pneumatico (195/50R15 o 195/60R15) che si puo' montare e' piu' grande rispetto a quella per i 16" (195/45R16).

pedro117 ha scritto:
Terza cosa: non c'è modo di sapere dalla ford se queste costrizioni sono legali o se sono inventate???
L'unica sarebbe contattare per lettera direttamente Ford e chiedere spiegazioni su cio' che non ti quadra.

Qui ci vuole un in bocca al lupo!

Have a Happy New Year,
D.
  • brisendil
  • Fiestista
Ultima modifica: 26/12/2009 23:16 da brisendil.

Re:Dubbio su PREVENTIVO FOFI 27/12/2009 01:19 #28168

grazie delle info.......

.....possibile che devo contattarla per lettera?!!! non hanno un indirizzo e-mail???............
  • pedro117
  • New Fiestista

Re:Dubbio su PREVENTIVO FOFI 27/12/2009 18:59 #28252

pedro117 ha scritto:
grazie delle info.......
.....possibile che devo contattarla per lettera?!!! non hanno un indirizzo e-mail???............
Ciao,
c'e' il call center; cito dal sito di Ford:
--- Numero Verde 800.22.44.33 se chiami da rete fissa
06.96706100 se chiami da rete mobile (le tariffe applicate sono quelle previste dal tuo gestore telefonico)
Ecco i servizi e le informazioni a cui potrai accedere:
* assistenza post-vendita per i clienti Ford
* lancio di nuovi modelli della gamma o di nuovi servizi
* attività commerciali e promozionali
* concorsi e campagne di comunicazione in corso
* prezzi, caratteristiche dei modelli della gamma e disponibilità presso i FordPartner
* possibilità di fissare un appuntamento presso il FordPartner
* flotte aziendali: richieste Test Drive (anche in azienda) e di ricevere un consulente FordEasyFleet
* servizi finanziari Ford

--- Per posta, scrivendo all’indirizzo:
Ford Italia S.p.a.
Via A. Argoli n° 54
00143 Roma

--- La mail non l'ho trovata.

Have a Happy New Year,
D.
  • brisendil
  • Fiestista
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.120 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Date & tempi di consegna Dubbio su PREVENTIVO FOFI

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.