Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Data di consegna nel contratto

Data di consegna nel contratto 22/08/2009 14:41 #3367

Salve ragazzi, volevo sapere se i concessionari devono tassativamente rispettare la data di consegna scritta nel contratto di vendita, a me hanno scritto un generico settembre, e quindi mi chiedo, se dovesse arrivare ad ottobre posso usufruire di qualche sconto, dato che nel contratto è prevista la consegna a settembre? O il concessionario può essere soggetto ad una penale? Grazie mille per le utilissime risposte che mi darete ;)
  • AleFiesta
  • Moderatore
  • * FoFi White Frozen *
FoFi + 1.2 82 CV Bianca Frozen - 3 porte - Interni Antrax - Sound System - Clima - Pack+ - City Pack - ESP/TCS/EBA - ruota di scorta
Mi trovi nella photogallery!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Data di consegna nel contratto 22/08/2009 14:52 #3373

anche a me avevano scritto luglio..dicendomi che poteva esser il 10 come il 30...e sono stati di parola...il 29 era li..che attesa estenuante e il 31 immatricolata...ritirata il 3 agosto...non penso tu possa usufrir di qualche sconto ma prova a chiedere,,almeno quello non costa niente...certo se non te la consegnano x fine sett mi sembra abbiamo un mese entro il quale la devono consegnare..oltre quello scatta la penale e tutto il resto..restituzione caparra più interessi...
  • cinzia_tv
  • Fiestista in rodaggio

Re:Data di consegna nel contratto 22/08/2009 16:45 #3385

Da quanto ne so per contratto si può rescindere se la data di consegna supera di 30-45 giorni lavorativi quella indicata sul contratto, con diritto alla restituzione della caparra e degli interessi annessi.

Nel caso abbiano messo solo il mese, per esempio luglio, va a finire che si intende tutto il mese quindi fino a metà settembre credo siano coperti.

Ad ogni modo credo sia difficile che ti concedano degli sconti per il ritardo...
  • NGS
  • Fiestista in rodaggio

Re:Data di consegna nel contratto 22/08/2009 18:47 #3400

Grazie, comunque sia incrocio le dita che non ci siano ritardi e che a settembre avrò la mia FoFina.. :)
  • AleFiesta
  • Moderatore
  • * FoFi White Frozen *
FoFi + 1.2 82 CV Bianca Frozen - 3 porte - Interni Antrax - Sound System - Clima - Pack+ - City Pack - ESP/TCS/EBA - ruota di scorta

Re:Data di consegna nel contratto 22/08/2009 20:39 #3409

Funziona così: diffida ad adempiere (Raccomandata A.R.) entro un limte di tempo ragionevole (15 gg dal ricevimento della AR) con intimazione ad adempiere, richiesta di risoluzione del contratto in caso contrario e richiesta di danni.
Entità della richiesta danni: dato che le clausole sono vessatorie: se recedi tu 8% del valore del veicolo, se inadempiono loro solo rimborso della caparra e interessi legali su questa, si può ottenere dal tribunale la applicazione della clausola maggiormente favorevole: restituzione caparra e 8% del valore del veicolo. Le brutte notizie sono che ci vogliono avvocato e magistrato, a meno che non basti il Giudice di Pace. In entrambi i casi corsi e ricorsi e quindi alla fine l'avvocato ci entra.
L'auto arriva, ma in ritardo dopo i termini intimati nella diffida ad adempiere: danno emergente e lucro cessante. Vanno dimostrati e quantificati in sede giudiziale. Avvocato e processo ove ti diranno che prendi tanto perchè hai perso un posto da medico condotto o paghi le spese perchè sei disoccupato e il tuo tempo, al pari della tua esistenza non vale nulla.
Associazioni dei consumatori. Bho? Per prima cosa devi associarti, poi si vedrà. Qualcuna ha pure un numero telefonico di quelli a pagamento. Di nuovo bho? Per chi vuole provare la più intraprendente nel web mi pare la ADUC.
  • t_OSS_ika26
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Data di consegna nel contratto 22/08/2009 21:07 #3410

Grazie mille concittadino :)
  • AleFiesta
  • Moderatore
  • * FoFi White Frozen *

Re:Data di consegna nel contratto 22/08/2009 21:58 #3418

Di nulla!
Anche io ho trovato scritto un generico Stettembre dall'Autovamm.
I progetti originali erano di andare a vedere verso il 15/9 e inviargli una raccomandata per il 15/10 con diffida al 30/10.
Loro dicevano che sarebbe stata prodotta al 99% a Giugno.
Poi, però salta fuori che ad Agosto hanno aggiornato le catene di montaggio per rimediare ai difetti.
Alla fine non so più cosa sperare.
Forse la cosa migliore è che la assemblino dopo la riapertura (11/09 ?), anche se così arriverà dopo.
Sempre che la madonnina delle fiat punto continui a proteggermi...
  • t_OSS_ika26
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Data di consegna nel contratto 22/08/2009 22:59 #3421

Io invece l'ho ordinata alla CIA, l'ho ordinata l'11 giugno e consegna prevista a settembre, mi hanno detto che sarebbe stata prodotta a luglio...speriamo bene per tutto
  • AleFiesta
  • Moderatore
  • * FoFi White Frozen *

Re:Data di consegna nel contratto 24/08/2009 14:39 #3600

Ragazzi voi avete aspettato la fatidica telefonata che l'auto era arrivata o siete andati a chiedere di persona più o meno quanto ci metteva ancora ad arrivare? Io non so se andare a chiedere, l ho ordinata l 11 giugno con arrivo previsto per settembre, che dite potrei avvicinarmi a chiedere altre informazioni? Loro sanno secondo voi quando e' stata prodotta e quando e' previsto di preciso l arrivo in concessionario?
  • AleFiesta
  • Moderatore
  • * FoFi White Frozen *

Re:Data di consegna nel contratto 01/09/2009 13:23 #4880

Salve ragazzi, volevo porvi un quesito :laugh: secondo voi è normale che anche un 1.2 benzina arrivi dopo 3 mesi e mezzo?? Io l'ho ordinata a inizio giugno e mi hanno detto che arriverà verso il 24, chi l'ha ordinata a giugno sta aspettando come me lo stesso tempo? Pensavo che questi tempi così lunghi erano solo per le gpl..
Secondo voi sarà della nuova produzione la mia che mi arriva a fine settembre?
  • AleFiesta
  • Moderatore
  • * FoFi White Frozen *
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.078 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Date & tempi di consegna Data di consegna nel contratto

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.