Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Riduzione corrispondete all'attuale listino ford?

Riduzione corrispondete all'attuale listino ford? 15/03/2010 16:18 #46468

Salve raga domai vado a saldare la mia fofi ke è arrivata e vorrei sapere un informazione in base a questa postilla che si trova nel contratto:
"Ove alla data del pagamento dell'importo dovuto a saldo, il prezzo totale convenuto risulti superiore a quello raccomandato dalla Ford, il cliente ha diritto ad una corrispondente riduzione."

Se ho capito bene domani quando vado a saldare se mi rifaccio fare lo stesso preventivo e viene meno di quello che mi ha fatto all'epoca deve togliermi la corrispondente riduzione?anche se io farò in parte contanti e parte finanziamento?
  • gennarino
  • Guru di Fiesta
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Riduzione corrispondete all'attuale listino ford? 15/03/2010 16:27 #46469

non credo proprio funzioni così. la concessionaria fa un prezzo partendo dalla base disposta dalla ford e a sua discrezione il venditore può proporre uno sconto ma non un prezzo maggiorato rispetto a quello di listino.
per intenderci, se al momento dell'acquisto la tua fiesta costava 15.000 euro e al momento del ritiro la stessa fiesta con gli stessi optionals e le stesse caratteristiche costa 14.000, il concessionario non deve renderti la differenza di 1.000 euro, in quanto il contratto ha valenza tra te e la concessionaria e produce i suoi effetti a partire dalla data indicata e si esaurisce al momento del pagamento alle condizioni dettate nel contratto stesso.
spero di essere stato chiaro :P
fiesta titanium 1.4 tdci rosso morello 5 porte, interni dots antracite, titanium pack, city pack, confort pack, ESP, PSS, antifurto perimetrale e volumetrico, ruota di scorta 14'', terzo poggiatesta centrale, opzione fumatori

Re:Riduzione corrispondete all'attuale listino ford? 15/03/2010 17:06 #46480

jackfrusciante ha scritto:
non credo proprio funzioni così. la concessionaria fa un prezzo partendo dalla base disposta dalla ford e a sua discrezione il venditore può proporre uno sconto ma non un prezzo maggiorato rispetto a quello di listino.
per intenderci, se al momento dell'acquisto la tua fiesta costava 15.000 euro e al momento del ritiro la stessa fiesta con gli stessi optionals e le stesse caratteristiche costa 14.000, il concessionario non deve renderti la differenza di 1.000 euro, in quanto il contratto ha valenza tra te e la concessionaria e produce i suoi effetti a partire dalla data indicata e si esaurisce al momento del pagamento alle condizioni dettate nel contratto stesso.
spero di essere stato chiaro :P

sei stato più che chiaro ;)

grazie

ma allora che significa quella postilla?
  • gennarino
  • Guru di Fiesta

Re:Riduzione corrispondete all'attuale listino ford? 15/03/2010 17:12 #46484

ho scritto sopra: la concessionaria fa un prezzo partendo dalla base disposta dalla ford e a sua discrezione il venditore può proporre uno sconto ma non un prezzo maggiorato rispetto a quello di listino. significa che i prezzi li dispone la ford (ad esempio city pack o confort pack devono costare 250 euro, non possono costare 200 0 300 perchè al concessionario piace tirare numeri a caso). la postilla quindi ti dice che il concessionario non può aumentare come vuole il prezzo della macchina o si ha diritto a rimborso.
io ad esempio quando ho ordinato la macchina ho fatto la configurazione attraverso il sito ford e mi veniva un certo prezzo e il concessionario non poteva assolutamente incrementare quel prezzo o avrei avuto diritto al risarcimento. ecco cosa vuol dire quella postilla, è un incentivo del concessionario a fidarti perchè se sgarra ti ripaga ;)
fiesta titanium 1.4 tdci rosso morello 5 porte, interni dots antracite, titanium pack, city pack, confort pack, ESP, PSS, antifurto perimetrale e volumetrico, ruota di scorta 14'', terzo poggiatesta centrale, opzione fumatori
Ultima modifica: 15/03/2010 17:14 da jackfrusciante.

Re:Riduzione corrispondete all'attuale listino ford? 15/03/2010 17:28 #46491

ahhh avevo capito male!grazie mi hai risparmiato una brutta figura in concessionario :p
  • gennarino
  • Guru di Fiesta

Re:Riduzione corrispondete all'attuale listino ford? 15/03/2010 17:30 #46492

gennarino ha scritto:
Salve raga domai vado a saldare la mia fofi ke è arrivata e vorrei sapere un informazione in base a questa postilla che si trova nel contratto:
"Ove alla data del pagamento dell'importo dovuto a saldo, il prezzo totale convenuto risulti superiore a quello raccomandato dalla Ford, il cliente ha diritto ad una corrispondente riduzione."

Se ho capito bene domani quando vado a saldare se mi rifaccio fare lo stesso preventivo e viene meno di quello che mi ha fatto all'epoca deve togliermi la corrispondente riduzione?anche se io farò in parte contanti e parte finanziamento?
quella voce si riferisce al fatto che se il prezzo pattuito è un tot e al momento del saldo ti chiedono di più hai diritto a uno sconto che ti riporta al prezzo precedentemente pattuito...bisognerebbe far vedere questa clausola ai concessionari che stanno rompendo per saldare la macchina altrimenti viene di più perchè si perdono gli incentivi!! buffoni :angry:
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Riduzione corrispondete all'attuale listino ford? 15/03/2010 17:41 #46496

ma non possono chiederti di più, come fanno??? se firmi un contratto la prestazione deve essere quella prevista dal contratto o se ne richiede la rescissione o risoluzione.
il discorso degli incentivi è un altro perchè le concessionarie raggirono l'ostacolo, cioè finaziano l'acquisto con l'incentivo ma non si preoccupano che questo scada o di consegnarti la macchina priam della scadenza, ma lì è fesso l'acquirente

Re:Riduzione corrispondete all'attuale listino ford? 15/03/2010 17:44 #46498

si infatti il concessionario mi ha detto che se arrivava dopo il 31 avrei perso gli incentivi a meno che di saldare in anticipo!che stronzi!!
  • gennarino
  • Guru di Fiesta

Re:Riduzione corrispondete all'attuale listino ford? 15/03/2010 17:47 #46499

eh ma allora il discorso è diverso ed è come dice fabietto e purtroppo caro gennarino ti sei fatto "gabbare" :P
il punto è questo: se acquisti una vettura ad un prezzo firmando il contratto il prezzo DEVE essere quello e basta, non può aumentare/diminuire. se invece acquisti con gli incentivi il prezzo dipende da questi ma è discrezione delle due parti (acquirente e venditore) stabilirne i termini.

Re:Riduzione corrispondete all'attuale listino ford? 15/03/2010 17:50 #46500

jackfrusciante ha scritto:
eh ma allora il discorso è diverso ed è come dice fabietto e purtroppo caro gennarino ti sei fatto "gabbare" :P
il punto è questo: se acquisti una vettura ad un prezzo firmando il contratto il prezzo DEVE essere quello e basta, non può aumentare/diminuire. se invece acquisti con gli incentivi il prezzo dipende da questi ma è discrezione delle due parti (acquirente e venditore) stabilirne i termini.

no ma infatti il suo era un SE!perchè fortunatamente a me l'auto è arrivata oggi!domani la vado a vedere e saldare per questo vi avevo fatto sta domanda per curiosità :)
  • gennarino
  • Guru di Fiesta
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.107 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Date & tempi di consegna Riduzione corrispondete all'attuale listino ford?

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.