Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Dove si trova la Fofi?

Re:Dove si trova la Fofi? 25/03/2010 15:54 #49129

Barone Birra guarda spero che sia veramente così perchè ieri mi sono recato in concessionaria e mi hanno detto che non solo non arriverà entro il 27 come detto in precedenza, ma che addirittura arriverà il giorno 4 aprile, che a casa mia è Pasqua... Alchè gli sono proprio scoppiato a ridere in faccia perchè a loro malgrado (ricordo che non è colpa loro) sono costretti a raccontare delle barzellette da fare invidia al miglior concorrente di "la sai l'ultima"...

In ogni caso spero proprio che ford implementi questo discorso della tracciabilità del veicolo perchè non è possibile che da quando esce di fabbrica a quando arriva al conce non si sappia più nulla!

Tralaltro non esce di fabbrica lo stesso giorno in cui viene prodotta, bensì nel mio caso 19 giorni dopo!

Sicchè riepilogando:

ordinata 10\12\09 ;)

prodotta 01\03\10 :dry:

uscita dalla fabbrica 19\0310 :ohmy:

arrivo alla BRC ? :huh:

arrivo in conce ???????????????? :angry:
  • deva
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 2
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Dove si trova la Fofi? 25/03/2010 16:18 #49135

Il problema è che non lo sanno nemmeno loro dov'è l'auto
E noi dovremmo saldare prima che arrivi, e chissà se arrivi?!?
Ragazzi non saldate tutto, limitatevi con un acconto
Abbiamo noi il coltello dalla parte del manico
  • snirci
  • Fiestista in rodaggio

Re:Dove si trova la Fofi? 25/03/2010 16:22 #49138

Non è vero che abbiamo noi il coltello dalla parte del manico perchè noi dovremmo combattere contro loro che sono stati vincolati dal nostro Signor STATO. Sicchè chi pensi l'avrà per vinta? Tutto quello che puoi fare è farti dare il numero di telaio e con quello andare a controllare le caratteristiche della tua auto su ford etis. Se tutto corrisponde sei apposto e saldi non appena ricevi targhe e fotocopia del libretto che attestano che sei TU il proprietario dell'auto e non ancora ford. Questo serve come tutela in caso di fallimento della concessionaria.
  • deva
  • Fiestista

Re:Dove si trova la Fofi? 25/03/2010 16:27 #49143

certo e se la macchina ti arriva tutta graffiata che fai?!
  • snirci
  • Fiestista in rodaggio

Re:Dove si trova la Fofi? 25/03/2010 16:33 #49146

La responsabilità per il trasporto dell'auto è a carico della ford. E' già successo ad altri utenti del forum e gliel'hanno subito riparata in garanzia. E poi se proprio ti vuoi tutelare, come ho fatto io, ti fai firmare una liberatoria in cui ford si assume ogni responsabilita per ogni fatto\danno procurato al veicolo o dal veicolo a terzi fino al momento della consegna fisica dell'ultimo. Fidati, se il tuo concessionario è serio come il mio te la firma senza fare storie! Per il resto bisogna aspettare. Il problema è che molto spesso noi clienti siamo sprovveduti e non ci sappiamo tutelare in caso di complicanze eventuali. Ma se si prende ogni possibile contromisura ed accorgimento del caso, l'unica preoccupazione che rimane è il QUANDO ci viene consegnata e non il COME ed il SE.
  • deva
  • Fiestista

Re:Dove si trova la Fofi? 25/03/2010 16:36 #49148

E comunque questa cosa della liberatoria la consiglio a tutti quelli che fanno il saldo per l'immatricolazione anticipata dato che noi ci ritroviamo un veicolo in giro per il paese a nome nostro e non assicurato. Metti caso che durante il trasporto cade dal camio bisarca ed uccide una persona in autostrada almeno siamo sollevati da ogni responsabilità civile o penale che sia...
  • deva
  • Fiestista

Re:Dove si trova la Fofi? 25/03/2010 18:02 #49176

Certo ma perchè devo saldare tutto e cercare di tutelarmi quando sul contratto
c'è scritto che devo pagare entro 7 giorni dall'arrivo della vettura?!?
Non è colpa mia se non è arrivata in tempo la macchina
Certo se la vogliono immatricolare prima io non mi tiro indietro
ma al saldo proprio no
  • snirci
  • Fiestista in rodaggio

Re:Dove si trova la Fofi? 25/03/2010 18:13 #49184

Per usufruire degli ecoincentivi bisogna immatricolare
>per immatricolare ci vuole il saldo....

Perchè anche i concessionari si devono tutelare, non possono immatricolare una macchina che non hai pagato, e se poi ti tiri indietro? Bisogna essere anche un pochino flessibili dato che come ho già spiegato loro si trovano nella stessa nostra situazione anzi anche peggio dato che devono sorbirsi centinaia di lamentele ogni giorno che tralaltro non possono nemmeno risolvere perchè non è causa nemmeno loro. Purtroppo qui è il classico esempio di cosa fatta all'italiana con tutte le conseguenze che ne seguono. Facevano prima a dare quei benedetti 4500 euro in mano a noi senza porre alle concessionarie tutti sti vincoli burocratici.
Non fraintendetemi, non sono dalla parte di ford, nè dalla parte dello stato, nè dalla parte dei concessionari perchè logicamente anche loro hanno eseguito procedure che gli consentissero guadagni più elevati ma che poi si sono rivelate controproducenti.
Dico solo che se vi vengono incontro loro, andateci incontro anche voi con tutte le precauzioni del caso che credetemi non hanno problema ad assecondare nel caso i vostri concessionari siano seri e competenti. Vi tutelate voi e si tutelano loro.
  • deva
  • Fiestista

Re:Dove si trova la Fofi? 25/03/2010 18:31 #49192

ma io non è che non voglio anrdare contro
ma non possono chiedermi oggi di pagare un saldo
gli vengo incontro con un anticipo
più di questo...
e poi non è che mi dicono che l'ecoincentivo lo perdo io
perchè non credo sia così
  • snirci
  • Fiestista in rodaggio

Re:Dove si trova la Fofi? 25/03/2010 21:44 #49256

Si l'ecoincentivo ora della fine lo perdiamo noi perchè come ti ho già spiegato è un pochino difficile andare contro lo stato. Comunque potresti fare come ti ho già detto e come ho fatto io: controlli tramite etis che la macchina corrisponda, saldi una parte per l'immatricolazione (nel mio caso 50 per cento) e poi il restante quando ti consegnano targhe e libretto insieme alla liberatoria firmata e stampata su carta intestata del concessionario.
  • deva
  • Fiestista
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.106 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Date & tempi di consegna Dove si trova la Fofi?

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.