Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Help! Auto in "pronta" consegna

Help! Auto in "pronta" consegna 02/06/2010 18:35 #64821

Salve a tutti,
sono Valentina, avrei una domanda da porvi, in quanto so come agire in questo caso.
Il 30/04 ho firmato il contratto per una Fiesta Titanium 1.4 GPL in pronta consegna, solo da immatricolare, per cui un po' scontata rispetto al prezzo standard. Tempo previsto: massimo una settimana, beh è passato piu' di un mese e l'auto ancora non è pronta.... sono disperata perche' ho scelto pronta consegna in quanto la mia auto è incidentata, ora sono costretta a farmi 4-5 ore di mezzi al giorno anziche' 2 ore di macchina x andare a lavoro!
Il concessionario è un plurimarche di Latina, ed al momento della sottoscrizione l'auto si trovava a Roma, in un cencessionario Ford.
Il motivo del ritardo secondo quanto dice il mio concessionario è che la Ford targa le macchine tutte insieme ...e hanno avuto qualche problema....ma un mese di attesa?? Mi sembra una presa in giro!
Purtroppo sul contratto non ha scritto la data prevista ma solo a voce, doveva essere il 6-7 Maggio, data che ha fatto scivolare ogni volta di 4-5 giorni.
Essendo una pronta consegna posso ribellarmi in qualche modo?? Magari chiedendo un ulteriore sconto visto che la macchina è invecchiata di un altro mese oppure chiedendo un'auto di cortesia?
O non essendoci la data sul contratto non posso far altro che attendere?
P.s. acconto di 890 euro e rimanenza con assegno alla consegna (tra l'altro il concessionario insisteva per un acconto fosse almeno di 5-6 mila euro meno male che mi hanno consigliato di dargli di meno, poi voleva il saldo 2 giorni prima dell'ipotetica consegna...ma finche' non vedo la macchina non se ne parla!)

Cmq ho scelto una 1.4 GPL Titanium 96cv 3porte
con Sound Premium
colore Hot Magenta
vetri oscurati e tappetini in velluto
ed eccezionalmente sedili in pelle bordeaux(che hanno fatto montare perche' erano disponibili)se no avrebbe avuto il Dots
a 13890 scontata gia' di rottamaz. e pronta consegna
ah non ha il ford Power Botton perche' non era ancora di serie, non so se il motore sia euro4 o euro5

Vi ringrazio anticipatamente
Ultima modifica: 02/06/2010 18:40 da Lover_girl. Motivo: dati aggiunti
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Help! Auto in 02/06/2010 19:48 #64826

Ciao Valentina,

innanzitutto complimenti per la scelta, il prezzo non mi sembra male ma sfortunatamente
non mi sembra tu sia finita nelle mani di persone correttissime ed irreprensibili, anzi.

Innanzitutto la buona notizia, che purtroppo mi sembra l'unica: l'auto non "invecchia" come temi
perchè da quanto capisco NON è stata immatricolata, ed è da quel momento in poi che inizia il
ciclo di vita ufficiale del veicolo.

Per quanto riguarda la consegna, erano due le cose che avresti dovuto fare e purtroppo non hai
fatto (ma non è certo colpa tua): pretendere sul contratto l'indicazione 1) che la macchina era in
pronta consegna e solo in attesa di immatricolazione 2) la PRECISA indicazione del numero di telaio,
tranquillamente verificabile visto che l'auto era lì 3) il tempo di consegna, secondo me ragionevolmente
NON superiore alle 2 max 3 settimane.

Purtroppo le parole restano parole, e conta solo quel che c'e' scritto sul contratto: controllalo bene
parola per parola, vedi quali sono gli impegni che hanno preso a fronte dell'incasso dell'acconto,
vedi se con modi gentili riesci a farti rilasciare un impegno scritto... e dopo tutto ciò, potrebbe
starci la lettera di un legale, ma ovviamente a solo scopo "intimidatorio"...

Il fatto che ti abbiano chiesto 5/6000 euro è secondo me un PESSIMO segnale... fortunatamente
gliene hai dati solo 890, e nella più catatrofica delle ipotesi una bruttissima disavventura si sarebbe
potuta trasformare in un'autentica tragedia. Ma incrociamo le dita, ovviamente.

Valentina, auguroni di cuore per tutto... tienici aggiornati costantemente e "tampina" il concessionario.

Naturalmente invito gli altri ragazzi di FordFiestaItalia a correggermi se ho scritto boiate e ad aggiungere
consigli e suggerimenti per aiutare Valentina... che sicuramente ha buon gusto in fatto di auto ;)
  • Coltrane
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta 1.6 TDCI 95cv Euro5 5 porte Titanium my2011 - Grigio Polvere Luna - Titanium Pack - Premium Sound System - City Pack - terzo poggiatesta post. - ruota di scorta

Re:Help! Auto in 02/06/2010 21:48 #64855

Concordo con il buon prezzo ma sei stata proprio sfortunata. :( Purtroppo non ti so dire se puoi rivalerti sui tempi di consegna ma penso di si.L'unica cosa che sono sicuro è che per legge il concessionario non può ricevere come acconto più del 10 % del prezzo della vettura:me l'ha ribadito il concessionario chiedendomi solo 500 euro.Hai trovato della gente scorretta :angry: ti consiglio vivamente di minacciarli con azioni legali
  • HYPNOS
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Ford Fiesta 2011 1.2 82 CV TITANIUM 3 porte blue vision city pack

Re:Help! Auto in "pronta" consegna 02/06/2010 22:15 #64862

Vi ringrazio per la delucidazione Nicola e Hypnos!

Purtroppo pensavo che il conc fosse piu' serio visto che pochi anni fa avevo preso li' la mia precedente Lancia Y usata e mio padre prese la sua nuova, e nonostante siamo entrambi di LT Scalo(20mila abitanti quindi gia' da ora non si sta facendo una buona pubblicità con tutti i miei parenti/amici/conoscenti che aspettano vanamente che io offra da bere da settimane! :-))
Il fatto del 10% come acconto massimo è buono a sapersi!
Spero davvero che sia un problema di Ford di Roma, magari x il fatto che ho acquistato la macchina a Lt e quindi dovrebbero immatricolarla a Lt in teoria... e successivam trasportarla fino alla mia concessionaria....mah...

Domani allora passero' in concessionaria e appena constatero' che la macchina non è ancora pronta gli chiedero' la data prevista, e una volta ascoltato l'ennesimo "Lunedi' sicuramente ce l'hai a casa" gli chiedero' se quella è la sua risposta definitiva e zac, gli chiedo di metterlo su carta, almeno poi avro' dove appigliarmi...

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.105 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Date & tempi di consegna Help! Auto in "pronta" consegna

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.