Ciao Valentina,
innanzitutto complimenti per la scelta, il prezzo non mi sembra male ma sfortunatamente
non mi sembra tu sia finita nelle mani di persone correttissime ed irreprensibili, anzi.
Innanzitutto la buona notizia, che purtroppo mi sembra l'unica: l'auto non "invecchia" come temi
perchè da quanto capisco NON è stata immatricolata, ed è da quel momento in poi che inizia il
ciclo di vita ufficiale del veicolo.
Per quanto riguarda la consegna, erano due le cose che avresti dovuto fare e purtroppo non hai
fatto (ma non è certo colpa tua): pretendere sul contratto l'indicazione 1) che la macchina era in
pronta consegna e solo in attesa di immatricolazione 2) la PRECISA indicazione del numero di telaio,
tranquillamente verificabile visto che l'auto era lì 3) il tempo di consegna, secondo me ragionevolmente
NON superiore alle 2 max 3 settimane.
Purtroppo le parole restano parole, e conta solo quel che c'e' scritto sul contratto: controllalo bene
parola per parola, vedi quali sono gli impegni che hanno preso a fronte dell'incasso dell'acconto,
vedi se con modi gentili riesci a farti rilasciare un impegno scritto... e dopo tutto ciò, potrebbe
starci la lettera di un legale, ma ovviamente a solo scopo "intimidatorio"...
Il fatto che ti abbiano chiesto 5/6000 euro è secondo me un PESSIMO segnale... fortunatamente
gliene hai dati solo 890, e nella più catatrofica delle ipotesi una bruttissima disavventura si sarebbe
potuta trasformare in un'autentica tragedia. Ma incrociamo le dita, ovviamente.
Valentina, auguroni di cuore per tutto... tienici aggiornati costantemente e "tampina" il concessionario.
Naturalmente invito gli altri ragazzi di FordFiestaItalia a correggermi se ho scritto boiate e ad aggiungere
consigli e suggerimenti per aiutare Valentina... che sicuramente ha buon gusto in fatto di auto