Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Prime impressioni dopo 200 Km di guida - 1.4 GPL

Prime impressioni dopo 200 Km di guida - 1.4 GPL 19/09/2010 19:32 #79390

Ritirata la bestia venerdì pomeriggio, ho percorso circa 200 Km, tutti a GPL.

Sono davvero contento, la macchina mi sembra veramente ben concepita, comoda e dalle ottime prestazioni (non si ha per nulla la sensazione di andare a gas!).
In autostrada eccezionale, silenziosa e confortevole. Non ho spinto più di tanto per non rischiare di fiondare subito il motore (110 Km/h - 3000 giri) ma in ripresa e in curva è formidabile.

Non ho ancora avuto modo di sentire i famosi "strappi". A volte sembra borbottare ma, se è questo che si intendeva mi sembra una cosa davvero minima. Per i consumi devo aspettare ma dopo 200 Km sono a poco meno di merà serbatoio (2 led accesi) e non mi sembra tanto male.

I contro sono davvero molto pochi e cose superflue. La spia del GPL scomoda da vedere come pure i comandi per le luci, pochi cassettini (dove li mettete i CD?!), peccato per le casse dietro che non ci sono (fabbricata a luglio 2010).

A proposito, mi manca il manuale per la versione GPL, il concessionario è obbligato a darlo giusto? :unsure:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Prime impressioni dopo 200 Km di guida - 1.4 GPL 19/09/2010 19:46 #79393

Bene che non hai problemi con il gpl!I consumi dovrebbero migliorare comunque... ;)
Il manuale del gpl dovrebbero dartelo, ricordati di chiederglielo.
Io i cd li tengo nel portaoggetti in una custodia...ma alla fine con l'ipod sono mesi che non ne faccio più.
Se ti interessa mettere le casse posteriori cerca qui sul forum, ci sono varie discussioni molto utili (io alla fine le ho montate e cablate).
  • Sniper
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fofi + 1.4 benz/GPL

www.eds3dartist.blogspot.com

Re:Prime impressioni dopo 200 Km di guida - 1.4 GPL 19/09/2010 19:59 #79395

Però nel portaoggetti lato passeggero sono un po' scomodi da prendere. Anche io ho il lettore ma la mia collezione di musica è smodata e certe cose sono da tenere sempre, poi sul lettore ci giro i dischi "del momento" ;-)

Ho già letto molte cose sulle casse posteriori ma mi sembra uno sbattimento assurdo, per curiosità tu come te la sei cavata (in termini di tempo perso, lavoro svolto e soldi spesi)? E soprattutto migliora molto la qualità audio (che già con quattro casse davanti mi sembra molto buona, complice anche il lavoro di insonorizzazione che è stato fatto sulla FoFi IMHO)?

Re:Prime impressioni dopo 200 Km di guida - 1.4 GPL 19/09/2010 20:29 #79399

Per quanto riguarda i Cd li puoi mettere comodamente nel cassettino segreto!!! io l' ho aperto nemmeno dopo 2 ore dal ritiro dell auto!
non stavo piu' nella pelle ,anche se ancora non ho trovato qualcosa per chiuderlo comodamente

Per quanto riguarda i consumi , con il passare dei km si stabilizzeranno sempre di piu'

Per le casse non ti preoccupare che con le 4 casse anteriori si sente molto bene anche dietro , la musica si diffonde molto bene nell' abitacolo.

Il manuale del Gpl anche io non l'ho avuto ma puoi prenderlo comodamente da qui , ti ho fatto l'upload io perche non sono riuscito a trovare nel forum il link da dove l'avevo preso

ecco il link : Manuale GPL
  • luken
  • Guru di Fiesta
  • ‎"Solo chi non osa non sbaglia." - Henry Ford
  • Ringraziamenti ricevuti 1
FoFi Plus MY 2011 1.4 GPL euro 5
A/C Manuale - Vernice Metallizzata - 5 porte - Sound System - Sensori parcheggio - Block Shaft-Bracciolo-Vasca baule-Ordinata 7/7/10 ritirata 4/9/10
My Gallery
Ultima modifica: 19/09/2010 20:39 da luken.

Re:Prime impressioni dopo 200 Km di guida - 1.4 GPL 19/09/2010 20:46 #79408

Per i consumi lo spero, facendo un calcolo a mente però direi che non dovrebbero essere malaccio, metà serbatoio/200 Km equivale a circa 400 Km con un pieno (calcolo semplicistico ed approssimativo, ma vuole essere solo una stima, i calcoli veri e propri comincerò a farli dopo qualche migliaio di Km!).

Avevo pensato anche io al cassettino segreto ma ho onestamente paura ad aprirlo, non vorrei rovinare qualcosa. Mi darò un po' di tempo, sicuramente lo faro, comunque!

Grazie mille per l'upload del manuale GPL, me lo leggerò tutto d'un fiato! Ovviamente quando capiterò dal concessionario richiederò l'originale ma nel frattempo mi istruisco! :laugh:

Re:Prime impressioni dopo 200 Km di guida - 1.4 GPL 19/09/2010 20:59 #79415

io ho seguito passo passo le istruzioni qui sul forum e non ho rovinato nulla!!! fidati!

Per il manuale : figurati :-)
  • luken
  • Guru di Fiesta
A/C Manuale - Vernice Metallizzata - 5 porte - Sound System - Sensori parcheggio - Block Shaft-Bracciolo-Vasca baule-Ordinata 7/7/10 ritirata 4/9/10
My Gallery

Re:Prime impressioni dopo 200 Km di guida - 1.4 GPL 19/09/2010 22:10 #79441

Il cassettino segreto lo apri con una facilità incredibile...e se nn sai che fartene lo richiudi subito usando il blocco metallico che già lo tiene chiuso...io l'ho aperto almeno 5 volte ed ora è li ben chiuso come il primo giorno!

Per l'audio bè...non devi nemmeno chiedere se cambia la qualità del suono con le casse posteriori ;)
Nonostante l'anteriore come suono sia ottimo, una volta messe le casse dietro il suono ti avvolge meglio, ed i passeggeri, ma tu in primis, apprezzeranno!
Mettendo poi delle casse di qualità (anche senza svenarsi) noterai immediatamente come l'audio guadagnerà punti.
Io poi ho anche messo un woofer nel bagagliaio, quindi senza le casse posteriori il suono scarenzava un po' di alti...Ripeto, la differenza si sente.
Non è un lavoro particolarmente complesso se si ha un minimo di dimestichezza con ste cose: per smontare l'autoradio trovi le istruzioni nei topic(devi aprire anche il "tuo" temuto cassettino segreto :P ). Superata la paura del tirare le plastiche, che sono tutte ad incastro, arrivi all'autoradio, ed usando lo schema che trovi sempre nell'apposita discussione, colleghi i cavi.
Poi porti tutto fuori e fai passare dalle guarnizioni lateralia terra.
Ora nonso se hai la 3 o la 5porte, ma cambia abbastanza.
La 3porte è parecchio impestata, il pannello di plastica dietro è agganciato/incastrato in 1000punti, devi smontare il sedile posteriore dai suoi sostegni...Per far questo io mi sono rivolto ad un'officina (norauto). In parte il pannello l'avevo aperto io, e portato i cavi, quindi la spesa è stata di 65euro per 4ore di lavoro. E sono meccanici, figurati farselo da soli :laugh:
Se hai la 5 porte èpiù semplice e puoi fartelo tranquillamente tu, occhio solo quando smonti i pannelli delle portiere perchèsono parecchio fragili.

Se dovessi farti fare tutto il lavoro da un elettrauto secondo me la spesa sarebbe alta, in più sembra che in pochi abbiano messo le mani sulla fiesta, quindi nessuno sa bene come e dove metter le mani.
In tutto ciò sono stato io a dirigere i meccanici di norauto, ed ho lavorato con loro appunto perchè nessuno di noi sapeva esattamente come fare.
Ne è valsa la pena...
  • Sniper
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fofi + 1.4 benz/GPL

www.eds3dartist.blogspot.com

Re:Prime impressioni dopo 200 Km di guida - 1.4 GPL 23/09/2010 13:10 #80029

Primo pieno di GPL finito dopo 380 Km. Che dire, sono davvero soddisfatto. Se i consumi dovessero poi ulteriormente migliorare sarei veramente al settimo cielo!

Re:Prime impressioni dopo 200 Km di guida - 1.4 GPL 23/09/2010 16:36 #80081

ottimo , anche io con il primo pieno su percorso misto (60 extraurbano 40 citta') ho fatto 390 KM!!!
  • luken
  • Guru di Fiesta
My Gallery

Re:Prime impressioni dopo 200 Km di guida - 1.4 GPL 23/09/2010 16:43 #80084

Per curiosità ora quanti ne riesci a fare? Quanti Km hai?
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.104 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Date & tempi di consegna Prime impressioni dopo 200 Km di guida - 1.4 GPL

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.