Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Preventivo Fiesta 1.4 TDCI / 1.4 GPL

Preventivo Fiesta 1.4 TDCI / 1.4 GPL 02/10/2010 23:31 #81294

Oggi sono stato in concessionario e mi son fatto fare due preventivi, ripettivamente per una Fiesta 3 porte 1.4 TDCI e una 5 porte 1.4 GPL, entrambe in pronta consegna:

FIESTA 1.4 TDCI 68 CV Titanium 3 porte

- Titanium+ pack (vetri posteriori oscurati, climatizzatore automatico, tappetini in velluto, Key Free System)
- Cerchi da 16
- Power Button
- Vernice metallizzata
- Premiun sound system
- Kit fumatori
- Ruota di scorta

Totale al netto di rottamazione e sconti € 13.600,00

FIESTA 1.4 GPL Titanium 5 porte

- Stesso allestimento ma senza ruota di scorta

Totale al netto di rottamazione e sconti € 14.600,00

Secondo voi è un buon prezzo?

Considerate che il 1.4 TDCI è euro 4 ma non ho problemi di blocco del traffico, solo che a me 68 CV sembrano un pò pochi; prevalentemente faccio strade urbane ed extraurbane, niente autostrada.
  • marphy
  • Fiestista in rodaggio
Fiesta 1.4 TDCI Titanium - nero phanter - 3 porte
Photogallery
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Preventivo Fiesta 1.4 TDCI / 1.4 GPL 03/10/2010 14:27 #81340

La 1.4GPL puoi paragonarla col 1.6 TDCI più che col 1.4...
Come costi di gestione più o meno siamo lì, le tdci consumano di meno ma alla pompa costa di più, la 1.4gpl se la usi solo a gpl consuma di più ma alla pompa costa la metà.

Io trovo più gratificante l'allungo dei motori a benzina (e quindi gpl), altri preferiscono la coppia del diesel.. Se speri però che il 1.4tdci ti dia le stesse "soddisfazioni" della gpl mi sa che sei fuori strada.. 30 cavalli si sentono, anche se il diesel ha più coppia (annullata dalle marce più lunghe, poi..)
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Preventivo Fiesta 1.4 TDCI / 1.4 GPL 03/10/2010 15:01 #81344

Gigific ha scritto:
La 1.4GPL puoi paragonarla col 1.6 TDCI più che col 1.4...
Come costi di gestione più o meno siamo lì, le tdci consumano di meno ma alla pompa costa di più, la 1.4gpl se la usi solo a gpl consuma di più ma alla pompa costa la metà.

Io trovo più gratificante l'allungo dei motori a benzina (e quindi gpl), altri preferiscono la coppia del diesel.. Se speri però che il 1.4tdci ti dia le stesse "soddisfazioni" della gpl mi sa che sei fuori strada.. 30 cavalli si sentono, anche se il diesel ha più coppia (annullata dalle marce più lunghe, poi..)
No no, non sono le marce lunghe, è proprio la caratteristica fisica del motore a diesel quella di manifestare tutta la "forza" (coppia) che ha (che è superiore di quella dei motori benzina di stessa fascia), in un arco ristretto di giri. Mentre nel benzina la "forza" del motore è distribuita in modo più uniforme in un arco di giri molto ampio. Questo fa si che se guidiamo sotto i 2500giri, siamo erroneamente indotti a pensare che il turbodiesel sia più potente.
Certo che nelle guide in salita è più confortevole (ma di gran lunga meno divertente) guidare un turbodiesel che un benzina aspirato.

L'unica è andare in una concessionaria che te le faccia provare entrambe: prendere una strada in salita, magari con qualche curvetta in modo da usare un po' il cambio e poter costatare quale delle due erogazioni ti appaga di più.

Ad ogni modo alcuni parlano del 1.4 Tdci come di un motore buono per utilizzi più comuni, altri dicono che è praticamente un "polmone"... Il 1.6 è decisamente meglio: ho visto un grafico di coppia e potenza dove la prima è costante in tutto l'arco dei giri e la seconda di conseguenza è una scalata ripida e regolare. Ecco il perché (secondo me) di così pochi cavalli: hanno prodotto una erogazione eccellente in tutto l'arco (purtoppo ristretto) dei giri disponibili.
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Preventivo Fiesta 1.4 TDCI / 1.4 GPL 03/10/2010 18:42 #81377

lascia perde il gpl quello si che lo devi spingere appena trovi una salita

dicono 96 cv ma se arriva a 70 a gpl sono pure troppi e devi tirare sempre le marce x farlo andare decentemente
  • harry potter
  • Fiestista
  • fiesta titanium 1.4 tdci

Re:Preventivo Fiesta 1.4 TDCI / 1.4 GPL 03/10/2010 19:13 #81378

harry potter ha scritto:

dicono 96 cv ma se arriva a 70 a gpl sono pure troppi e devi tirare sempre le marce x farlo andare decentemente

Ho una GPL, non si sente neanche la differenza tra benzina e gas. Non so quale auto tu abbia provato, di sicuro non la Fiesta a GPL (per la cronaca da benzina a gas si perdono veramente pochi Cv, un paio mi sembra. Sempre per la cronaca io di cavalli ne sento un po' più di 70 sotto al sedere. Nei sorpassi, in autostrada e in ripresa...)

Cerchiamo di non fare disinformazione per favore...
Ultima modifica: 03/10/2010 19:15 da Rockmachine.

Re:Preventivo Fiesta 1.4 TDCI / 1.4 GPL 03/10/2010 19:52 #81388

harry potter ha scritto:

Che cose tristi che hai scritto, ma chi ti ha detto 'ste scemenze? :laugh:
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Preventivo Fiesta 1.4 TDCI / 1.4 GPL 03/10/2010 21:56 #81401

Per l'uso su strade urbane ed extraurbane il 1.4 diesel (motore del gruppo psa) ve benissimo, ottima coppia per sorpassi e consumi bassi. A 1000 € in meno rispetto al gpl io te lo consiglio, a meno che tu non viva in regioni (come il piemonte) che non fanno pagare il bollo alle auto a gas omologate per tutta la loro vita, o che prevedi di usarla per più di 50-60.000 km prima di cambiarla (come costi kilometrici il gpl è più basso del diesel, ma con 1000 € di differenza ci vuole quella percorrenza almeno per pareggiare l'extracosto iniziale, considerato che risparmi circa 2 € ogni 100 km). A te la scelta comunque.
Ps: pensa che l'anno scorso, quando l'ho comprata io, il gpl costava meno, e di molto, del diesel, curiosamente adesso invece è il contrario...
  • ste52
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 2
120000 km a GPL
Ultima modifica: 03/10/2010 21:57 da ste52.

Re:Preventivo Fiesta 1.4 TDCI / 1.4 GPL 04/10/2010 00:21 #81422

Ringrazio tutti per i pareri, in settimana andrò in concessionaria a provare entrambi i modelli, anche se ora come ora sono indirizzato più per il 1.4 GPL ( i 1.000,00 euro in più sono anche per via che è 5 porte e non 3 come il TDCI).
  • marphy
  • Fiestista in rodaggio
Photogallery

Re:Preventivo Fiesta 1.4 TDCI / 1.4 GPL 04/10/2010 16:46 #81537

il prezzo della 1.4tdci mi sembra un pò altino perchè quella versione è euro 4 come hai detto e praticamente fuori listino, quindi è come se ti facesse solo 300€ in più di sconto dal gpl!!
io gli prororrei di darti la 1.4 tdci a 13 mila tondi!! ;)
  • bok85
  • Guru di Fiesta
  • PUMA+FIESTA
  • Ringraziamenti ricevuti 19
Ford Puma 1.4 EVO'99 & Ford Fiesta 1.6TDCI 95cv Titanium
City&Confort&Titanium pack,PSS,bracciolo,griglia&pedaliera sportiva,molle eibach,alettone ford,OZ Polaris 7J15 et25

Re:Preventivo Fiesta 1.4 TDCI / 1.4 GPL 08/10/2010 22:29 #82386

Dopo essere andato in concessionaria a provare le Fiesta ho deciso di prendere la 1,4 tdci.
Sono rimasto colpito dalla silenziosità del motore, inoltre come prestazioni mi aspettavo peggio, non è certo un motore da corsa ma per l'uso che ne devo fare è più che sufficiente.
Per il prezzo non c'è stato verso :unsure: 13.600,00 euro erano e quelli sono rimasti, però in più ci hanno aggiunto l'estenzione di garanzia (5 anni o 100.000 km).

Ricapitolando:

FIESTA 1.4 TDCI 68 CV Titanium 3 porte

- Titanium+ pack (vetri posteriori oscurati, climatizzatore automatico, tappetini in velluto, Key Free System)
- Premiun sound system
- Vernice metallizzata (panter black)
- Kit fumatori
- Ruota di scorta
- 5 anni di garanzia
- IPT

Totale al netto di rottamazione e sconto € 13.600,00

Tra un paio di settimane dovrebbe arrivare :laugh:
  • marphy
  • Fiestista in rodaggio
Photogallery
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.111 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Date & tempi di consegna Preventivo Fiesta 1.4 TDCI / 1.4 GPL

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.