Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Idea Ford

Re: R: Idea Ford 27/02/2013 18:36 #224401

Anche io ci sto capendo sempre meno, il VFG, valore fisso garantito è il valore che valutano il tuo usato anche se gli porti un auto tutta sminchiata.Se l'auto è in buone condizioni te la valutano di più ma in teoria non ti dovrebbero sottrarre il VFG dalla valutazione, anche perchè l'auto se la tengono loro, mica io devo pagare una somma per un auto che tengono loro e dalla quale poi ci guadagnano.
Io trovo assurda la cosa che mi ha detto il venditore.
Se l'auto vale eurotax 7.800, loro me la valutano 9.000, come minimo se la vendono a 10.000.
Se da quei 9.000 mi ci tolgono il VFG quei soldi andrei a pagarli sul nuovo.
Comunque farò qualche altro giro perchè se il trattamento è come ricevuto da spyto ci si può ragionare, ma a queste condizioni non ci stò....preparo un bel bonifico da 6.480 e mi tengo la pantera.
  • FoxMar
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Fiesta 1.6 TDCi 95cv DPF 5p Titanium My2011 Black Panther
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

R: Idea Ford 27/02/2013 18:37 #224402

Quindi in realtà COSA viene garantito? Che la valutazione nob sarà mai al di sotto dei 5500 euro? Cioè che in ogni caso non perderò più di quanto devo ancora restituire?

From my Galaxy S1 by TapaTalk2
  • luctun
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 31

Re: R: Idea Ford 27/02/2013 18:39 #224403

EDIT: si, e che quanto hai già pagato la valutazione-VFG la puoi eventualmente usare come anticipo per un'auto nuova...

(chiedi poi conferma al tuo venditore :) )
  • nickb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fiesta MY2012 1.6 TDCi Titanium 3 porte
Ultima modifica: 27/02/2013 18:41 da nickb.

Re: R: Idea Ford 27/02/2013 18:43 #224405

luctun ha scritto:
Quindi in realtà COSA viene garantito? Che la valutazione nob sarà mai al di sotto dei 5500 euro? Cioè che in ogni caso non perderò più di quanto devo ancora restituire?

Esatto! Conveniente!!!
Pensate che c'è anche l'opzione di restituire l'auto e ovviamente non pagare il VFG.
In quel caso avrei pagato un anticipo di 7.000 + (25 x 168) = 11.200 per avere usato un auto per 2 anni.
Fiesta in affitto a 448 euro al mese e aggiungendo gasolio, tagliandi, assicurazione, bollo e consumi di vari componenti praticamente ho lavorato per campare la ford.
  • FoxMar
  • Guru di Fiesta

Re: R: Idea Ford 27/02/2013 18:46 #224407

Booooo....magari ci stiamo sbagliando....
  • nickb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fiesta MY2012 1.6 TDCi Titanium 3 porte

R: Idea Ford 27/02/2013 19:05 #224408

dopo un momento di pessima sensazione di bruciore al deretano :-( sto riordinando le idee e razionalizzando il tutto
1) @foxmar: se è vero che tu dai dei soldi per una cosa che si tengono loro, a questo punto è altrettanto vero che loro ti (super)valutano una cosa che tu non hai.... Sei d'accordo?
2) che prendere le auto in leasing (così come comprarle cash buove ogni 2-3 anni) non conviene a livello immediato lo sappiamo tutti. Il vantaggio sta nell'avere la copertura della garanzia
3) un pregio di IF è poter includere furto/incendio ecc... nelle rate
4) dimenticandosi di avere IF se uno va a dare in permuta la sua auto per un'altra Fiesta la musica credo che sia circa la stessa ;)
  • luctun
  • Guru di Fiesta

Re: R: Idea Ford 27/02/2013 19:58 #224441

luctun ha scritto:
dopo un momento di pessima sensazione di bruciore al deretano :-( sto riordinando le idee e razionalizzando il tutto
1) @foxmar: se è vero che tu dai dei soldi per una cosa che si tengono loro, a questo punto è altrettanto vero che loro ti (super)valutano una cosa che tu non hai.... Sei d'accordo?
2) che prendere le auto in leasing (così come comprarle cash buove ogni 2-3 anni) non conviene a livello immediato lo sappiamo tutti. Il vantaggio sta nell'avere la copertura della garanzia
3) un pregio di IF è poter includere furto/incendio ecc... nelle rate
4) dimenticandosi di avere IF se uno va a dare in permuta la sua auto per un'altra Fiesta la musica credo che sia circa la stessa ;)

Sentirmi dire che in base al loro libricino la mia fiesta di 2 anni con 30.000 km vale 7.800 euro non mi sembra una super valutazione.
Che poi loro me la valutano 9.000 perchè la devono vendere a 10.500 nemmeno mi sembra una super valutazione.
E poi ti ricordo che me la valutano 12.500 senza però farmi sconto sul nuovo, sconto che solitamente è di 3.500 quindi è come che la mia viene valutata 9.000.
E comunque me la stanno valutando per l'acquisto di un auto nuova, mica me la valutano, mi danno i soldi e gli lascio l'auto.
Se guardi su internet un auto con le caratteristiche della mia viene venduta dai 10 agli 11 mila euro, se riuscissi a venderla a quel prezzo acquistandon una fiesta nuova quindi usufruendo di uno sconto mi troverei a dover aggiungere 5/6 mila euro, non 13.000 come da Idea Ford.
  • FoxMar
  • Guru di Fiesta

R: Idea Ford 27/02/2013 20:20 #224461

Le mie erano considerazioni concettuali, non riferite al caso specifico ;)
Comunque facilmente andabdo altrove riceverai un trattamento migliore :)

• luctun
  • Guru di Fiesta
I seguenti utenti ringraziano:: Lufro

Re: Idea Ford 28/02/2013 10:47 #224570

mavrick ha scritto:
Questo è ciò che ha detto SPytospyto ha scritto:

Personalmente con una FoFi 1.4 GPL Titanium per 2 anni darò 8000€ = 5.600€ subito + 1.200€ all'anno

Per 2 anni... ma al termine dei 2 anni c'è ancora il VFG che non ha specificato!

Come state dicendo voi.. è come se Ford mi restituisce i soldi che gli ho dato con la vecchia auto!

magari.. IL VFG.. va sempre sottratto dalla valutazione per prendere un altra auto! è impossibile che venga inglobato almeno che il vostro concessionario non voglia farvi un regalo!! in quel caso presentatemelo!

SPYTO SPIEGACI MEGLIO!! E FACCI VEDERE IL PREVENTIVO!!

Sta sera vi scansiono il preventivo così non potete sbagliare.
  • spyto
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ford Fiesta Vignale

Re: Idea Ford 28/02/2013 12:20 #224583

spyto ha scritto:
mavrick ha scritto:
Questo è ciò che ha detto SPytospyto ha scritto:

Personalmente con una FoFi 1.4 GPL Titanium per 2 anni darò 8000€ = 5.600€ subito + 1.200€ all'anno

Per 2 anni... ma al termine dei 2 anni c'è ancora il VFG che non ha specificato!

Come state dicendo voi.. è come se Ford mi restituisce i soldi che gli ho dato con la vecchia auto!

magari.. IL VFG.. va sempre sottratto dalla valutazione per prendere un altra auto! è impossibile che venga inglobato almeno che il vostro concessionario non voglia farvi un regalo!! in quel caso presentatemelo!

SPYTO SPIEGACI MEGLIO!! E FACCI VEDERE IL PREVENTIVO!!

Sta sera vi scansiono il preventivo così non potete sbagliare.

GRAZIE!!!

Domanda ma ti sei fatto mettere per iscritto che il VFG non deve essere restituito?

Non vorrei che fanno questo gioco, dai indietro l'auto ma poi devi versare comunque il VFG.... !! :) :)
  • mavrick
  • Fiestista esperto
  • Fiesta 2017 1.5 120cv Titanium Grigio Ardesia
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo, pensa come se non dovessi morire mai
Fiesta 2017 1.5 120cv
Ultima modifica: 28/02/2013 12:24 da mavrick.
Tempo creazione pagina: 0.158 secondi

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.