Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Primo anno - Fiesta 1.6 TDCi 90cv DPF

Primo anno - Fiesta 1.6 TDCi 90cv DPF 07/03/2011 12:46 #103374

Tralasciando le vicissitudini negative quando la macchina è stata acquistata (non faccio il nome del concessionario), da aprile dello scorso anno ad oggi abbiamo percorso quasi 17.000 km, e mi sento di poter condividere con voi le mie impressioni..

- Motore: buon tiro, sempre in coppia anche se in realtà non è un fulmine. Ottimi invece i consumi (medio 4,8 l/100km).

- Cambio: buono negli innesti delle marce frontali, meno la retro che gratta anche da fermo. Sinceramente sento la mancanza di un sei marce, con le prime tre un pelo più corte e una sesta da autostrada.

- Tenuta di strada: molto buona, piuttosto improntata al dinamismo. La macchina non è morbidissima, ma tiene bene anche sui curvoni in appoggio. Migliorata passando alle invernali, visto che le estive (Hankook) fanno pietà.

- Comfort: più che buono, anche se i guidatori alti (io sono 1,90) si trovano la consolle centrale che picchia contro lo stinco, e alla lunga non è il massimo.

- Finiture: buone, dà un senso di solidità. Anche se proprio non riesco a digerire la mancanza delle luci di cortesia per i posti posteriori.

- Meccanica: nessun rumorino strano, tranne uno scricchiolio sui dossi. Secondo me sono i tamponi della barra stabilizzatrice, ed è assurdo che siano già usurati dopo così pochi km e così poco tempo.

Insomma, nel complesso si merita un bel 9 ;)
  • TheWeaver85
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Primo anno - Fiesta 1.6 TDCi 90cv DPF 07/03/2011 12:54 #103375

Beh meno male... io la ritiro tra qlc giorno e spero che il mio voto sia come il tuo :)
  • Sentenza74
  • Fiestista
  • Have a drink on me !
Ford Fiesta My 2011 - 1.6 tdci 95cv dpf Titanium - 5P - Bianco frozen - Titanium pack - Pss - City pack - Trasformazione autocarro - Bracciolo - Ruota di scorta - Kit fumatori

Re:Primo anno - Fiesta 1.6 TDCi 90cv DPF 07/03/2011 13:08 #103380

beh conta che io faccio il venditore in una concessionaria di un marchio direttamente rivale di Ford.. quindi direi che forse il mio voto ha ancora più valore :laugh:
  • TheWeaver85
  • Fiestista in rodaggio

Re:Primo anno - Fiesta 1.6 TDCi 90cv DPF 07/03/2011 14:45 #103390

spero anche io di potere dare lo stesso voto dopo un anno :) speriamo :) ;)
  • bellotti
  • Fiestista esperto
  • 1.6 tdci 95cv

Re:Primo anno - Fiesta 1.6 TDCi 90cv DPF 07/03/2011 15:14 #103393

un difettuccio ora come ora mi è venuto in mente, oltre alle luci dietro.. manca la temperatura dell'acqua, ma forse lo noto poco perché sono già abituato a non averlo sulla mia BMW..
  • TheWeaver85
  • Fiestista in rodaggio

Re:Primo anno - Fiesta 1.6 TDCi 90cv DPF 07/03/2011 16:30 #103401

Posso chiederti per quale casa lavori e quali sono state le vicissitudini negative?

Anche io ritengo grave la mancanza del termometro acqua sulla fiesta...a maggior ragione su una Bmw che occupa una lancetta con lo "stupido" indicatore di consumo istanteneo (a parte le ///M e -credo- le x35i)

Per le Hankook non fai altro che confermarmi quello che pensavo già sul "gommista" asiatico

Anche io, dopo quasi 2 anni e quasi 64mila km, mi sento di dare lo stesso voto tuo in relazione al segmento di appartenenza e al costo d'acquisto

Ciao Ciao
  • leon82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
ex...1997 Ford Fiesta 1.2 16v 3p Techno
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.

Re:Primo anno - Fiesta 1.6 TDCi 90cv DPF 07/03/2011 16:50 #103413

leon82 ha scritto:
Posso chiederti per quale casa lavori e quali sono state le vicissitudini negative?

Anche io ritengo grave la mancanza del termometro acqua sulla fiesta...a maggior ragione su una Bmw che occupa una lancetta con lo "stupido" indicatore di consumo istanteneo (a parte le ///M e -credo- le x35i)

Per le Hankook non fai altro che confermarmi quello che pensavo già sul "gommista" asiatico

Anche io, dopo quasi 2 anni e quasi 64mila km, mi sento di dare lo stesso voto tuo in relazione al segmento di appartenenza e al costo d'acquisto

Ciao Ciao
lavoro per una casa francese che inizia per R ;) le vicissitudini negative sono molto semplici: il venditore ha indirizzato la mia ragazza a comprare il 1.6 nonostante lei volesse il 1.4, perché gli ha detto che solo il 1.6 era Euro 5. Peccato che non gliel'abbia scritto da nessuna parte, né preventivo né contratto, e quando è arrivata era - indovina un po' - un euro 4!!!! ha fatto il furbo, e siccome faccio anch'io il venditore e su ogni contratto specifico "euro 4", "euro 5" o altro, mi sono girate non poco..

in relazione a BMW, l'indicatore della temperatura dell'acqua lo trovi sui 6L da 3.000 in su.. la mia è un 6L ma è 2.500, quindi nisba, c'è l'econometro :laugh:
  • TheWeaver85
  • Fiestista in rodaggio

Re:Primo anno - Fiesta 1.6 TDCi 90cv DPF 07/03/2011 18:28 #103442

Interessante...sto valutando l'acquisto del 1.6 anch'io e specificherò Euro 5, visto che poi vedendo una ragazza mi sembra sempre che ci considerino poco e che pensino che per noi donne vada bene anche un trabiccolo...vedi tutti a dire "Ma perché non prendi la Panda? È carina per una ragazza!" IO NON VOGLIO UN TRABICCOLO DA RAGAZZA! :pinch: Ovvia!
  • KindVampire
  • Fiestista discreto
  • Adoro la mia Fiesta!
FoFi Titanium 1.4 TDCi Hot magenta, Titanium & City Pack, PSS da giovedì 7/7/2011

Re:Primo anno - Fiesta 1.6 TDCi 90cv DPF 07/03/2011 19:15 #103452

@ TheWeaver85: purtroppo (come in tutte le categorie) anche tra di voi ci sono disonesti...quando giravo per preventivi per la mia un venditore mi face un preventivo maggiorato di 500 euro adducendo un rincaro di listino, cosa che non era avvenuta neanche un mese dopo quando ordinai la macchina

@ KindVampire: non preoccuparti perchè dal 1 gennaio scorso si possono immatricolare solo auto euro5

ciao ciao
  • leon82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
ex...1997 Ford Fiesta 1.2 16v 3p Techno
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.

Re:Primo anno - Fiesta 1.6 TDCi 90cv DPF 07/03/2011 19:26 #103453

leon82 ha scritto:
@ TheWeaver85: purtroppo (come in tutte le categorie) anche tra di voi ci sono disonesti...quando giravo per preventivi per la mia un venditore mi face un preventivo maggiorato di 500 euro adducendo un rincaro di listino, cosa che non era avvenuta neanche un mese dopo quando ordinai la macchina

@ KindVampire: non preoccuparti perchè dal 1 gennaio scorso si possono immatricolare solo auto euro5

ciao ciao

vero, tra di noi ci sono tanti disonesti.. roba da vergognarsi..

per l'immatricolazione, occhio che se si parla di vetture che al 31/12/2010 erano già in stock concessionaria e sono euro 4, si possono ancora immatricolare..
  • TheWeaver85
  • Fiestista in rodaggio
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.063 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida Primo anno - Fiesta 1.6 TDCi 90cv DPF

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.