Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: 1.4 tdci

1.4 tdci 09/03/2011 19:01 #103709

avendola ritirata da meno di una settimana noto una cosa da subito rispetto alla mia vecchia punto: è normale che in prima mollo leggermente la frizione il motore accelera da solo per andare avanti?

già che c'ha una prima cortissima... sta cosa che accelera da solo è da prenderci l'abitudine

PS: a quanto un topic ufficiale per la 1.4Tdci 70Cv euro5?
  • Hedo
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:1.4 tdci 09/03/2011 19:28 #103717

In che senso accelera da solo? sale di giri? Se aumenta fino a 1000-1100 giri è normale, alcuni motori lo fanno per evitarne lo spegnimento. Sulla fiesta non ho avuto modo di verificarlo (è una cosa che fanno solo i diesel), ma su un transit me ne sono accorto anch'io...
Lo trovo utile, aiuta a fare manovra lavorando solo con la frizione.
Riguardo il topic ufficiale si può benissimo usare quello già esistente per i 1.4/1.6 tdci..
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
Ultima modifica: 09/03/2011 19:29 da Gigific.

Re:1.4 tdci 09/03/2011 20:41 #103726

si è normale, anche se a folle dai una "sgasata" vedi che i giri scendono al minimo e risalgono per un attimo..... se ci fai caso anche mentre cammini e cambi qualsiasi marcia, dalla 1 alla 5, noterai un altra cosa.

Le macchine "normali" se cammini di 2 per esempio, e premi la frizione, ovviamente il motore va al minimo, invece sulla nostra fofi, quando si preme la frizione il motore rimane per circa 2 secondi piu alto di giri, (ancora non ho capito se il regime varia a seconda della velocità, della marcia sicuramente :) ) favorendo il cambio marcia e evitando le solite "strattonate"....

con questo stiamo avanti rispetto agli altri :evil:

che macchina intelligente che abbiamo comprato!! :laugh: :laugh:
  • 100ferhas
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
FoFi Titanium 1.4 TDci 70 cv €5 5porte nero panther + Cerchi 16" + Titanium Pack + PSS + Comfort Pack + City Pack + Keyless+Power Button + Ruota di scorta + Pack fumatori + Estensione garanzia 5 anni
La mia bimba

Re:1.4 tdci 01/04/2011 19:48 #107145

Di macchine diesel ne ho guidate 2, quella della scuola guida (renault modus) e un Opel corsa 2011 che ho provato il mese scorso. È normale che come lasci la frizione cominci a camminare da sola, e la trovo molto utile perchè come ha detto qualcuno aiuta nella manovra. Avendo avuto un benzina per 3 anni non vedo l'ora di avere sotto il sedere la mia fiesta 1.4 TDCI, i diesel sono senza alcun dubbio i migliori secondo me. ;)
New Ford Fiesta 2011 TIT 3p 1.4 TDCI 70 cv bianco frozeen, titanium pack, city pack, PSS, clima auto, comandi vocali, ESP di serie, key free, power Button, opzione fumatori, cerchi da 15", ruota di scorta, interni nero dots antracite.
PHOTOGALLERY

Re:1.4 tdci 04/04/2011 13:02 #107449

Stamattina sono andato in concessionaria a provare finalmente la Fiesta 1.4 TDCI 70cv. Il modello che ho provato logicamente era il plus 3 porte, la mia che arriverà a breve è titanium sempre 3 porte.
Prime impressioni! Provata sia su strada statale che in autostrada, sono rimasto molto impressionato nonostante sia un 70cv, comoda nella guida, non ho avuto nessun problema, selezione del cambio eccellente rispetto a quella dell'opel corsa 2011 che ho provato quasi un mese fa. Molto spaziosa, specchietti retrovisori eccellenti ,ti offrono una maggior visuale rispetto a tutte le altre auto che ho guidato. Peccato che poi sia dovuto scendere :( :laugh:

in sostanza, GRAN BELLA AUTO, soprattutto per i giovani che come me hanno delle esigenze particolari, e poi il prezzo è ottimo!

VOTO 10 E LODE :P
New Ford Fiesta 2011 TIT 3p 1.4 TDCI 70 cv bianco frozeen, titanium pack, city pack, PSS, clima auto, comandi vocali, ESP di serie, key free, power Button, opzione fumatori, cerchi da 15", ruota di scorta, interni nero dots antracite.
PHOTOGALLERY
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.051 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.