Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: vendo my fiesta per comprare nuova focus

Re:vendo my fiesta per comprare nuova focus 18/01/2012 01:47 #153683

Fabietto1990 ha scritto:
zannamax ha scritto:
è il diesel che viene 26....di accessori ce ne son già dentro una caterva... è per questo che non capisco il prezzo enorme della focus.... doveva mettersi almeno 2000 euro sotto!

Raffo la tua "full optional" li ha gli interni in pelle o pelle parziale con 3° poggia testa posteriore e regolazione lombare? Se la risposta è no, allora non è full :laugh: ....

quindi tornando a noi perché non scegliere a questo punto una B con qualità di casa mercedes?
prezzo enorme?? una macchina che ha interni in pelle con sedili riscaldabili, navigatore sony con sync e comandi vocali e 8 altoparlanti, vetri scuri, cerchi da 17, fari bixeno con luci diurne a led e abbaglianti automatici, cruise control auto adattativo, luci interne a led e ambientali multicolor, parabrezza termico, clima bizona, sensori luci e pioggia, segnalatore sonnolenza del guidatore, park assist, ecc ecc a 28.000€ è tanto?? fai altri preventivi di qualsiasi altra macchina dello stesso settore con gli stessi accessori (che certi poi optional se li sognano) e vedi quanto ti costa. la classe b base non avrà mai tutta quella roba, e se ce la metti sfori tranquillamente i 40.000€...non diciamo cavolate!
fabiè così mi fai venire voglia di vendere il fiestino ahahahahah :laugh: :laugh: :laugh:
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:vendo my fiesta per comprare nuova focus 18/01/2012 02:06 #153689

beh guarda per come mi sto trovando e visto il rapporto qualità prezzo la mia prossima macchina penso proprio che sia una ford ;) se avessi un lavoro decente una bella focus mi piacerebbe proprio!!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:vendo my fiesta per comprare nuova focus 18/01/2012 04:25 #153696

In effetti avevo pensato pure io l'anno prox passati i due anni "idea ford" di passare alla Focus........e quando finalmente sarò sposato (fidanzata volendo ;-)) magari la B Max.......
  • Cris74
  • Fiestista

Re:vendo my fiesta per comprare nuova focus 18/01/2012 09:31 #153698

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 17/09/2012 20:35 da zannamax.

Re:vendo my fiesta per comprare nuova focus 18/01/2012 10:07 #153702

zannamax non cominciamo a ragionare su ciò che serve e ciò che non serve altrimenti non servono i fari allo xeno perchè quelli alogeni fanno luce lo stesso, il parabrezza in inverno lo pulisci con un raschietto apposta, gli abbaglianti li metti tu, i sedili vanno bene in stoffa ecc ecc...
Comunque i sedili elettrici con memoria li ha anche la focus, solo che con quella prendi TUTTO a 28.000€, mentre con la classe b se cominci a mettere pacchetto luci, sedili in pelle, cerchi ecc arrivi minimo a 35000. È ovvio che la mercedes ha più pacchetti a disposizione e la full optional è più ricca della ford, ma il prezzo è quasi il doppio! Ripeto che sto facendo un confronto a prezzo uguale...la mercedes da 26000 raggiunge i 28000 solo con i sedili in pelle! E comunque di tutti gli optional che ho citato diciamo che ne hai presi pochissimi...

Riguardo l'assistenza parli perconto tuo forse, perchè l'officina del mio concessionario è preparatissima e disponibile...a parte quel periodo che non aveva il computer quando erano attrezzati mi hanno diagnosticato l'errore e mi hannno ordinato la centralina nuova, per non parlare dei ricambi che quando vado mi scontano sempre dai 5 ai 20 euro! Poi la macchina mi va benissimo quindi mi ritengo super soddisfatto. Sfatiamo i luoghi comuni di ste mercedes, audi ecc perchè mia cugina ha la classe a 1.7 benzina con 70000 km e quest'anno ha dovuto cambiare a sue spese cuscinetti a cambio e differenziale per un totale di 1500€, e la csl del padre di un mio amico sta sempre in officina...
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:vendo my fiesta per comprare nuova focus 18/01/2012 10:43 #153708

.
  • zannamax
  • Bannato
Ultima modifica: 17/09/2012 20:35 da zannamax.

Re:vendo my fiesta per comprare nuova focus 18/01/2012 15:11 #153744

zannamax ha scritto:
no fabietto....a 28mila euro ha tutto quello che ho descritto tranne sedili in pelle...

Ripeto... ok che se metti su tutto sulla b arrivi a 35mila euro... ma a quel prezzo ci sarebbero optional che la focus si scorda....la qualità si paga....

Per i problemi che ho detto sopra, non mi son mai trovato in certe situazioni ma ho letto sul forum di gente con problemi.... poi per carità non si deve fare di tutta l'erba un fascio...

Comunque ok tutte le macchine hanno problemi più o meno gravi.... ma non divaghiamo.
Per quanto riguarda il prezzo, metter 2 auto con gli stessi optional, il cui valore è quasi identico, boh....ci son dei dubbi:
o mercedes è scesa di qualità
o ford è salita di prezzo

Va beh comunque io sto pensando ad alta voce... è solo un parere...
vorresti dirmi che la classe b la prendi a 28000 euro con tutto quello che ha la focus?? Su non diciamo fesserie! Poi tutti sti optional che la focus si sogna si devono anche vedere...non stiamo parlando di una a8 che ha sedili massaggianti con 60 regolazioni, fari a led, ecc ecc...però se proprio vuoi essere pignolo appena torno a casa prendo i 2 siti e facciamo un bel confronto con conti e accessori alla mano, e poi vediamo chi ha ragione! 28000€ per una macchina veramente FULL OPTIONAL di quel segmento non sono affatto tanti...come già detto prendi la concorrenza e fatti 2 conti. E mi da fastidio anche questo discorso mercedes=qualità e ford=schifo! Sono questi che la pensano così che fanno aumentare alle stelle i prezzi dei prodotti di tali marchi...non siamo più negli anni 50...adesso tutto le macchine sono sicurissime e tutte le macchine hanno determinati standard da rispettare. Poi comunque ognuno fa come vuole...tu continua a fatti spennare dalla mercedes. Io mi oriento più sull'obiettività che sui soliti luoghi comuni!
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:vendo my fiesta per comprare nuova focus 18/01/2012 15:32 #153748

.
  • zannamax
  • Bannato
Ultima modifica: 17/09/2012 20:34 da zannamax.

Re:vendo my fiesta per comprare nuova focus 18/01/2012 15:53 #153752

.
  • zannamax
  • Bannato
Ultima modifica: 17/09/2012 20:34 da zannamax.

Re:vendo my fiesta per comprare nuova focus 18/01/2012 16:09 #153757

Al di la della diatriba tra Mercedes e Ford (un po' forzata) quello che non mi piace della Focus (vista e toccata con mano) è che ha le stesse plastiche interne della Fiesta, quando concorrenti di prezzo simile (Delta, C4, 308, ecc...) hanno interni realizzati con plastiche da segmento C/D e non da B come la Focus.
Per il resto, dal motore all'assetto niente da dire è veramente una buona auto
Ciao Ciao
  • leon82
  • Guru di Fiesta
ex...1997 Ford Fiesta 1.2 16v 3p Techno
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.
Tempo creazione pagina: 0.061 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida vendo my fiesta per comprare nuova focus

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.