Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: dilemma

dilemma 05/05/2011 10:36 #111619

Ciao a tutti ho da pochissimo ordinato la Fiesta 1.6 benzina in configurazione individual, ma purtroppo nn l'ho provata;
ieri per caso mi è capitata l'occasione di guidare la 1.6 tdci 95cv che devo dire nn mi è parsa malaccio.
Ora mi è venuto il trip.....benzina o diesel?
Premettendo che della velocità massimo nn mi importa un cavolo cosa mi consigliate?
Il mio amico possessore del diesel mi ha detto che nn è un razzo ma che ha in programma qlc modifica per un'erogazione un pò più cattiva.
Boh?!? Grazie per le risposte.
  • andrapo
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:dilemma 05/05/2011 12:31 #111647

Ciao... Prima di ordinarla dovevi provarla secondo me...
Se non sei sicuro dell' acquisto passa dal con concessionario e blocca l'ordine….
:dry:
  • alez
  • Fiestista discreto

Re:dilemma 05/05/2011 12:47 #111651

se hai preso la benzina con 120 cv non hai nessun problema di potenza!! la diesel ha più ripresa, cosa normale per questo tipo di motorizzazione. sta a te decidere (valuta anche i consumi perchè con la benzina a 1,65€ comincia ad essere difficile :laugh: )
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:dilemma 05/05/2011 12:54 #111652

Lasciando stare modifiche etc etc sappi che il TDCi essendo turbo è corposo ai bassi invece il Benzina è fiacco ai bassi ma è cattivo agli alti! Ora visto anche il prezzo della benzina ti direi di valutare bene! Il 1.6 TDCi non è un fulmine ma nemmeno un carretto!
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:dilemma 05/05/2011 13:06 #111654

L'ordine l'ho bloccato questa mattina...
I consumi nn mi preoccupano più di tanto perchè di strada ne faccio veramente poca.
Un'altra cosa che mi fa rosicare un pò è il fatto che nn abbia i dischi posteriori, vostre impressioni?
  • andrapo
  • Fiestista in rodaggio

Re:dilemma 05/05/2011 13:09 #111657

andrapo ha scritto:
L'ordine l'ho bloccato questa mattina...
I consumi nn mi preoccupano più di tanto perchè di strada ne faccio veramente poca.
Un'altra cosa che mi fa rosicare un pò è il fatto che nn abbia i dischi posteriori, vostre impressioni?
eh non ce li hanno...cosa dobbiamo dirti :laugh:
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:dilemma 05/05/2011 13:28 #111662

Sei fai pochi km prendere il diesel è uno sbaglio a mio avviso, riguardo la ripresa il benzina ha 120 cavalli e 155 (se non ricordo male) Nm di coppia, abbinati ad un cambio fisiologicamente più corto rispetto al diesel ti faranno dimenticare ben presto il turbodiesel.

A mio avviso con la 1.6 TiVCT ti divertirai alla grande, poi ha anche l'alzata variabile delle valvole quindi spinge discretamente anche senza salire troppo di giri, una diesel se fai poca strada è sprecata, col fatto che adesso hanno il filtro antiparticolato poi staresti più tempo in tangenziale a stapparlo che a guidare per i fatti tuoi, se fai pochi km.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:dilemma 05/05/2011 13:48 #111670

se fai poca strada il 1600benz però tieni conto che in caso di vendita sarà difficile piazzare un 1600benz
  • BRESIGAR
  • Fiestista esperto

Re:dilemma 05/05/2011 13:52 #111671

Sicuramente è un po' più difficile rivenderla, ma se fa pochi km penso che la terrà a lungo (e in ogni caso se ha pochi km recupera una buona parte della svalutazione)
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:dilemma 06/05/2011 03:16 #111788

concordo con gigi 120 cv a benzina sarà molto più divertente di un 95 cv diesel ma vai pure tranquillo
a parità di cavalli magari no, ma ne hai ben 25 di più.
e motore meno "complicato", se non la rivendi RISCHI anche meno eventuali problemi meccanici .
l'unica cosa che non mi piace della individual sono gli interni di pelle, xke mi sembra pelle un po' plasticosa, per il resto (non so di dove sei) ma mi piacerebbe provarla una volta la individual :laugh:
  • Pac21
  • Guru di Fiesta

Fiesta White Titanium 3P. GPL, Cerchi 16" WSP Nurnberg, DMB Logos, cromature Gallery
Ultima modifica: 06/05/2011 03:17 da Pac21.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.090 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.