Carlitos91 ha scritto:
Salve a tutti ragazzi, mi servirebbe un consiglio urgente, sono in cerca di una Ford Fiesta usata da un po', inizialmente ero orientato su una diesel, ne ho anche provata una 1.5 tdci 75 cv, motore niente male nulla da dire, ma poi ho deciso di vederne anche qualcuna gpl siccome molto spesso l'auto verrebbe usata in città, e per piccoli spostamenti; cosi ne ho appena trovata una che vedrò e proverò da vicino questa domenica, anno 2012 gpl, il proprietario alla mia domanda su come va il motore, mi ha accennato ai noti problemi di questa versione sul calo di erogazione in accelerazione a circa 2000 giri, accennando al fatto che all'epoca la fece vedere a due concessionarie Ford che ovviamente gli dissero che era tutto normale, in seguito confrontatosi con alcuni suoi amici con la stessa auto e lo stesso problema si rassegnò a tenerla cosi; sostiene anche chiaramente che non è un problema invalidante, e che si nota solo in accelerazione. Ora la mia domanda è: ma non erano stati risolti su tutte le fieste gpl questi noti problemi? nel caso riuscissi a strappargliela a buon prezzo, quanto mi costerebbero le modifiche per eliminare il difetto e SOPRATUTTO è davvero risolvibile con alcune delle modifiche che ho letto come l'aggiornamento della centralina BRC, l'allontanamento cavi iniettore Gpl, la sostituzione del riduttore Genius 800 con il Genius 1200; in ultima analisi mi chiedo se ne vale la pena aggiudicarsi quest'auto oppure rinuncio definitivamente alla motorizzazione Gpl e punto su una diesel? Grazie mille a chiunque potrà chiarirmi le idee, spero di aver postato nella discussione giusta.
io ho una 2011 benz/Gpl la comprai usata con il problema degli strappi sui 2000 giri credo sia lo stesso problema che ha l'auto che hai citato del 2012. (se è la nuova versione cioè il restaling uscita verso fine 2012 dovrebbe esserne esente) io ho risolto con aggiornamento software p20 per euro 5. Quindi non serve cambiare riduttore o centralina. E credo che ford disponga ancora di questo software o qualcos'altro ancor meglio. A me lo fecero gratis xche l'auto aveva garanzia ma ho letto che qualcuno fuori garanzia ha pagato 50 euro. Cmq l'auto te la consiglio ma cerca direttamente una senza il problema o il restaling che ha il genius 1.200 molto probabilmente la causa x cui strappava la versione precedente.