Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: 1.2 82 cv o 1.4 tdci?

Re:1.2 82 cv o 1.4 tdci? 24/06/2011 12:00 #118388

King non è che il motore diesel è sconsigliato in città ma sono i km annui che decidono quale motore è meglio! Se tu in città fai 20000km annui conviene sempre il gasolio ma se tu fai 5000km annui ma sempre in strade montane allora conviene il benzina!
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:1.2 82 cv o 1.4 tdci? 24/06/2011 12:08 #118391

quando l'ho presa io potevo sceglierla nuova tra euro 4 e euro 5 ( parlo del 1.4 tdci) ed ero molto indeciso per via dei 2CV in più e per le varie limitazioni alla circolazione.....poi ho chiamato un amico meccanico che mi ha detto che molte persone hanno avuto problemi (con altre macchine in generale) con i vari filtri DPF, FAP e via dicendo.
Così ho preso la 2011 ma € 4. I consumi speravo in qualcosa di meglio ma sui 19 al litro si può accettare (percorso misto citta e raccordo anulare con tratti molto scorrevoli e a volte enormi ingorghi). Le prestazioni sono sufficienti per un utilizzo tranquillo, buona ripresa, discreto allungo (tanto sopra i 130 si rischia). se trovi qualche km 0 o qualche aziendale prendi € 4 e ti eviti eventuali problemi di filtro, ma comunque anche € 5 andrà bene, è solo una questione di sfortuna prendere quella lievemente difettosa..ciao a tutti

Re:1.2 82 cv o 1.4 tdci? 24/06/2011 21:34 #118449

un mio amico stretto ha il 1.2 benzina, e posso dirti che consuma tantissimo...infatti ora se la leva...
io ti consiglio il 1.4, anche in città va bene oltre che in autostrada...
  • raffo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ford Fiesta 1.6 TDCi - Grigio Ardesia - Full Optional

Re:1.2 82 cv o 1.4 tdci? 07/07/2011 02:35 #119671

Salve a tutti sono una new entry pure io :P colgo l'occasione per dirti che ero indeciso allo stesso modo anche io.. con stesso numero di km annui percorsi.. ho optato per il disel 1.4 e devo dire che ora come ora son rimasto soddisfatto.. vedremo un po tempo facendo :)
  • Ale87_G
  • Fiestista in rodaggio

Re:1.2 82 cv o 1.4 tdci? 23/12/2011 23:53 #148301

La discussione è un po' vecchiotta, ma la uppo cmq..

Spoiler posso chiederti come ti sei trovato passando dal 1.2 benzina al 1.4 diesel?

Le prestazioni del diesel 1.4 rispetto il benzina 1.2 sono molto diverse?
  • Kamina
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta Ikon TDCI 1.4 Grigio ardesia

Re:1.2 82 cv o 1.4 tdci? 26/12/2011 10:29 #148655

io non ho ne l'uno, ne l'altro...ho il 1.4 gpl. Ho un paio di amici che hanno il 1.2, mi hanno detto entrambi le stesse cose che ho detto io qualche post fa. C'è chi addirittura prende il 1.2 e ci monta un impianto gpl o metano, ma te lo sconsiglio caldamente. Io tra i due sceglierei il 1.4 tdci (visto come stanno salendo i prezzi del carburante).
  • spoiler
  • Guru di Fiesta
  • Vivo la vita...insieme alla mia Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:1.2 82 cv o 1.4 tdci? 26/05/2012 20:27 #185410

la discussione e` moooooooolto vecchia. comunque io ho preso un usato 1.4tdci del 2009. certo su un auto usata ci sta qualche compromesso... qualche rigatina, qualche rumorino.... sulla mia aadirittura qualche bruciatura sui sedili >.< ma a consumi mi trovo molto bene e poi considerate che per rimappare la centralina di un euro 4 costa all` incirca 250 euro. per rimappare una centralina di un euro 5 ci vogliono 200 euro di modifica per levare il filtro antiparticolato + 250 euro di rimappatura. almeno e` quello che m ha detto il rimappatore al quale affidero` la mia fofina ^.^
  • Onizuka.80
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:1.2 82 cv o 1.4 tdci? 27/05/2012 03:11 #185448

Onizuka.80 ha scritto:
la discussione e` moooooooolto vecchia. comunque io ho preso un usato 1.4tdci del 2009. certo su un auto usata ci sta qualche compromesso... qualche rigatina, qualche rumorino.... sulla mia aadirittura qualche bruciatura sui sedili >.< ma a consumi mi trovo molto bene e poi considerate che per rimappare la centralina di un euro 4 costa all` incirca 250 euro. per rimappare una centralina di un euro 5 ci vogliono 200 euro di modifica per levare il filtro antiparticolato + 250 euro di rimappatura. almeno e` quello che m ha detto il rimappatore al quale affidero` la mia fofina ^.^

...e qui ti sbagli caro mio!! Non è detto che chi compra un Tdci deve per forza rimappare e quindi mettere in conto quel tipo di spesa e poi non è vero che per rimappare un euro 5 devi togliere/eliminare o bypassare il DPF....si può fare tranquillamente come un euro 4!!!!
  • vampi77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 15

Re:1.2 82 cv o 1.4 tdci? 27/05/2012 03:47 #185450

io di motori non ci capisco ma dalla spiegazione che ho avuto sembra che con quel filtro la macchina perda in prestazioni in fase d rimappatura O.O comunque pu di un rimappatore mi ha detto che e` meglio levarlo.poi comunque e` una grossa spesa in piu nei filtri da sostituire. io la rimappero` perche la vorrei piu` sprint ^.^ qualche cavallo in piu non guasta specie quando a bordo ho 5 persone. dovrei arrivare a 90cv tondi tondi.
  • Onizuka.80
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:1.2 82 cv o 1.4 tdci? 28/05/2012 07:54 #185516

io nel 2009 ho comprato il 1.2 benzina 82 cv poi l'anno dopo l'ho permutato con un TDCi (perdendoci l'IVA purtroppo), sia perchè consumava troppo sia perchè era piantato un po' di motore... ad ogni modo dopo mi sono trovato meglio coi consumi (spendevo meno al distributore) ma poi c' stato il periodo di aumento del gasolio che è arrivato praticamente al rpezzo della benzina e li il risparmio è parecchio diminuito... il diesel è più robusto come motore e più facile da potenziare (entro certi limiti) in sede di rimappa, l'unica seccatura è il DPF... comunque sotto i 2000 giri/min è più prestante soprattutto se lo devi usare in città o dove ci sono molte curve ha più ripresa in basso mentre oltre i 100 negli allunghi si siede un po'... li il benzina pompa di più ma è un difetto intrinseco per via delle turbina che essendo piccola (e fissa) oltre un certo numero di giri non ce la fa più di tanto a spingere.
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.063 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.