Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Ford fiesta 1.4 benz/gpl

Ford fiesta 1.4 benz/gpl 02/10/2011 15:21 #129725

Salve a tutti ho notato da un po che la mia fofi del 2009 con 34000 km sembra non essere sprintosa come una volta la conferma lo avuta qualche giorno fà quando dietro di me avevo una di queste macchine giapponesi (sicuro di cilindrata minore alla mia) che mi tallonava appena prima dell'entrata in autostrada cosi pensai di allontanarmici un pò..quindi commutai a benzina per avere più sprint e premei sull'acceleratore, da premettere che ero in terza marcia quindi in una marcia bassa! ma quello che mi stava dietro mi superò e non sono riuscito a starci dietro quado mi accorsi di andare a 160km/h decisi di rallentare (non mi vado ad ammazzare per fare il pilota!!!) ma guardai la macchina davanti a me ed era a minimo 150 metri da me
cosa ne pensate??
da premettere che ho fatto il tagliando meno di un mese fà quindi filtri puliti e quant'altro....
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Ford fiesta 1.4 benz/gpl 02/10/2011 22:26 #129802

Eh, Eh, fattene una ragione, con le mie fiesta precedenti me ne sono mangiato di limoni !!! proprio come nel tuo caso che le Kia pride 900 cc o altre schifezze del genere mi facevano mangiare la polvere su strade extraurbane per il loro scatto.
Buona parte delle auto che danno queste performances sono leggere, in qualche caso con motori 8 valvole e generalmente con motori brillanti e compressi ad alta resa ma ad alta usura non tranquilli come quelle della fiesta.
Nel tuo ( e sicuramente anche il mio ) ci sono da mettre queste differenze:
Peso ed aerodinamica diverse dato dalla Fiesta che ha maggiore comfort per guidatore e passegeri ed ha maggiori dotazioni di sicurezza.
Emissioni minori e compatibilità Euro5 per una autovettura di peso maggiore che è alla pari se non al di sotto della vettura in confronto e che si riflette nelle prestazioni.
Durata del motore e prestazioni quasi costanti senza interventi significativi per oltre 150.000 Km cosa che la giapponese in questione manco si sogna.
Motori con logica autoadattativa che ottimizzano le emissioni rapportandole allo stile di guida ogni 5 Km, altra cosa che la giapponese non conosce .
Però... potevi pure tirare di più la quarta e portarla a >5000 giri, ogni tanto fattela una tirata, le candele si puliscono, la centralina si sveglia, ed il motore si disincrosta un pochino.
Ciauz
  • Splashed
  • Fiestista
Fiesta 2008- Serie30 3porte, 1.4L Zetec-S PFI Bi-Fuel 96PS Sigma, A/C manuale, S.S, interni Syracus, Blazer Blue, Prod. Niehl il 28/08/2011
Ultima modifica: 02/10/2011 22:30 da Splashed.

Re:Ford fiesta 1.4 benz/gpl 03/10/2011 14:57 #129906

niente allora!!! rosico!!!
spesso mi faccio una bella corsetta con la fofi in autostrada per svegliarla un pò
ma tu credi che sia consigliata una modifica della centralina per l'aumento dei cavalli??
o per una mappatura più sprin e meno ripresa?

Re:Ford fiesta 1.4 benz/gpl 03/10/2011 15:34 #129937

ti sconsiglio di fare la rimappatura della centralina....spendi troppo, guadagni pochissimi cavalli e si invalida la garanzia.
Potresti invece farla camminare un po a benzina, magari mettendo qualche additivo o provando la vpower della shell, e fare la stessa cosa anche con il gpl. Esistono additivi buoni della arexons che danno più vita al gpl.
  • spoiler
  • Guru di Fiesta
  • Vivo la vita...insieme alla mia Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:Ford fiesta 1.4 benz/gpl 02/11/2011 12:00 #136002

Guarda la mia se accendi il clima ha le prestazioni di una panda 750!
Senza contare quella afase a 2000 giri in perse i colpi,l'ho portata in assistenza mi hanno detto di aver risolto.All'inizio tutto bene dopo una settimana ha ricominciato.
Voi non avete il problema del livello della benzina?
A parte quando la avvi a freddo in cui ci vuole qualche minuto che passi da benzina a Gpl(soprattuto ora che inizia a fare freddo),durante l'utilizzo a Gpl mi scende il livello carburante e la relativa autonomia (poi magari dopo una quindicina di chilometri inizia a risalire,ma mai come all'inizio).Ieri dopo 10 Km fatti a Gpl si è accesa la spia della riserva!
  • mandrydj
  • Fiestista discreto
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.074 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.