Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Primi 6 mesi con la Mozzarellina

Primi 6 mesi con la Mozzarellina 09/10/2009 14:50 #14026

Oggi è il complemese della mia fiestina che mi è stata consegnata il 9 aprile scorso...è tempo di fare un primo bilancio...

Km percorsi: 16300

Interventi in officina:
    3000 km per il primo controllo ho fatto registrare il paraurti posteriore perchè non a filo con la carrozzeria sul lato destro
    5600 km ho fatto sistemare il rivestimento interno del montante anteriore destro che non era applicato bene e scricchiolava

Consumi di gasolio: da cdb 5.2 litri/100km... effettivi tra i 19 e i 20km/litro su percorsi 55% autostrada 35% extraurbano 10% città poco trafficata

Consumo di olio lubrificante: stimato in circa 300g (1/3 della parte gialla dell'astina)

...che dire...per ora sono molto soddisfatto...prestazioni buone (mi permette di tenere ritmi alti quando voglio) e consumi bassi uniti ad una linea che mi piace sempre più ad un prezzo onesto (con gli ultimi rincari un po' meno)

ciao ciao
  • leon82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
ex...1997 Ford Fiesta 1.2 16v 3p Techno
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Primi 6 mesi con la Mozzarellina 09/10/2009 22:52 #14112

Il 1600 si conferma un' ottimo motore allora, ci faro' un pensierino per un acquisto futuro :D

PS mozzarellina mi ha fatto morire dalle risate ahahah!
  • Tony
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta con curacao!
Papa' di: New Fiesta 1.2 82cv Titanium, 5 pt, Blue Ocean metallizato, Titanium pack, Alzacristalli posteriori, Esp, Premium sound system, Ruota di scorta, Secondo telecomando.

Re:Primi 6 mesi con la Mozzarellina 12/10/2009 01:55 #14346

leon82 ha scritto:
Oggi è il complemese della mia fiestina che mi è stata consegnata il 9 aprile scorso...è tempo di fare un primo bilancio...

Km percorsi: 16300

Interventi in officina:
    3000 km per il primo controllo ho fatto registrare il paraurti posteriore perchè non a filo con la carrozzeria sul lato destro
    5600 km ho fatto sistemare il rivestimento interno del montante anteriore destro che non era applicato bene e scricchiolava

Consumi di gasolio: da cdb 5.2 litri/100km... effettivi tra i 19 e i 20km/litro su percorsi 55% autostrada 35% extraurbano 10% città poco trafficata

Consumo di olio lubrificante: stimato in circa 300g (1/3 della parte gialla dell'astina)

...che dire...per ora sono molto soddisfatto...prestazioni buone (mi permette di tenere ritmi alti quando voglio) e consumi bassi uniti ad una linea che mi piace sempre più ad un prezzo onesto (con gli ultimi rincari un po' meno)

ciao ciao

bene mi fa piacere che sei soddisfatto visto che sono in attesa della mia 1.6, i consumi sono proprio quelli che mi aspetto visto che attualmente (per poco ancora spero) ho una C3 1.4 90 cv che mi fa 5.0 - 5.1

quindi il motore è fluido? e mi dici un pò qualcosa sul DPF? ho letto che ogni tanto si rigenera e il motore ne risente

grazie anticipate e complimenti per l'acquisto ;)
  • MAX16TD
  • Fiestista in rodaggio

Re:Primi 6 mesi con la Mozzarellina 12/10/2009 11:35 #14364

ciao,
scusami una domanda; ho anch'io una 1600 da meno di un mese; sabato ho notato che dopo aver parcheggiato e spento la macchina, la ventola girava (avevo fatto una ventina di Kilometri ad una media di 60 all'ora). Quando sono ripartito, dopo circa un'ora, ho notato che la ventola, una volta avviato il motore, è ripartita anche lei per poi spegnersi solo dopo alcuni kilometri. E' normale secondo te? grazie per la risposta e ciao.
  • Harry
  • New Fiestista

Re:Primi 6 mesi con la Mozzarellina 12/10/2009 12:38 #14377

@ MAX16TD: la media di consumi effettiva degli ultimi 1506.8 km è 19.85 km/litro (percorsi con 75.9 litri di gasolio) mentre il cdb oscilla tra 5.1 e 5.2
...il motore è molto fluido..praticamente non ha turbo-lag...per quanto riguarda il DPF non l'ho mai sentito in azione (ma questo perchè percorro molta autostrada)quindi non ti so dire gli effetti collaterali

@ Harry: la ventola della mia resta in funzione dopo aver spento la macchina...ho chiesto in 2 officine Ford e mi hanno detto che è normale così

ciao ciao
  • leon82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
ex...1997 Ford Fiesta 1.2 16v 3p Techno
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.142 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida Primi 6 mesi con la Mozzarellina

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.