Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: A quanti KM finisce il rodaggio (1.4 GPL) ?

A quanti KM finisce il rodaggio (1.4 GPL) ? 12/10/2009 16:51 #14420

Dopo quanti Km secondo voi si può dare una bella stirata a tutte le marce ed iniziare a guidare la macchina senza porsi il problema che si può rovinare?
  • Lollo
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:A quanti KM finisce il rodaggio (1.4 GPL) ? 12/10/2009 17:14 #14424

pui iniziare a tirare le marce per poco tempo anche fatti 500 km in modo da iniziare a slegare il motore.
ti consiglio di farlo a step ogni 500 km tiri sempre un pò di più e per più tempo.

ma ti ricordo che la nostra fiesta non è per correre o fare le sgommate quindi "trattala dolcemente come una bella ragazza e vedrai che ti ricambierà "

ps: il motore il rodaggio lo ha già fatto in fabbrica, non è più come prima. :-)
  • duane
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 8

Re:A quanti KM finisce il rodaggio (1.4 GPL) ? 12/10/2009 17:37 #14431

secondo me un migliaio..poi vai tranquillo...tanto lo fanno già in fabbrica il primo rodaggio. .:)
  • saint7
  • Moderatore
  • La vita è come una curva,se la prendi male sbandi!
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Before you judge me, try hard to know me

Fiesta 1.4 TdCi Grigio Mare 5P Titanium.
Aftermark: valvole gonfiaggio gomme in acciaio.Antenna SimoniRacing. Led interni BIANCHI.
-MY CAR-

Re:A quanti KM finisce il rodaggio (1.4 GPL) ? 13/10/2009 15:30 #14549

Io sto andando tranquillo, ma già a 100-200 qualche marcia gliela tiravo un pò ,senza esagerare :P Man mano che passano i km cerco di dargli qualche tiratina più spesso, per non lasciarla legata.
  • Flat Eric
  • Fiestista esperto
On the road with:

Fiesta 1.4 GPL 5P Verde Squiis Titanium + Titanium pack + ESP + Tendina + PSS + Comfort pack

Re:A quanti KM finisce il rodaggio (1.4 GPL) ? 13/10/2009 16:36 #14574

L'importa è che lo fai a motore caldo e lontano dagli omini in divisa !
  • ema69
  • Fiestista esperto
  • 1.2 3p titanium bianco frozen titanium pack PSS
Al mio segnale scatenate l'inferno !

Re:A quanti KM finisce il rodaggio (1.4 GPL) ? 13/10/2009 16:51 #14582

Esatto, motore caldissimo, almeno in giro da 30 minuti...per gli omini in divisa, si spera che non siano al varco! :D

E poi, il limite è 50, ma non dicono in quanto ci puoi arrivare :D
  • Flat Eric
  • Fiestista esperto
On the road with:

Fiesta 1.4 GPL 5P Verde Squiis Titanium + Titanium pack + ESP + Tendina + PSS + Comfort pack

Re:A quanti KM finisce il rodaggio (1.4 GPL) ? 13/10/2009 20:22 #14609

Ma secondo voi qual è il regime di giri massimo da tenere il rodaggio per non rischiare? 3500?
Io sto utilizzando tale limite massimo, tendenzialmente comunque mi limito a 3200...3500 l'ho fatto solo le 2 volte che in autostrada per un sorpasso ho dovuto andare a 130...
Fiesta 1.4 16V Titanium GPL 3p Nero Panther (metallizzato) - Titanium Pack -
Premium Sound System - ESP/TCS/EBA - City Pack - Comfort Pack

Re:A quanti KM finisce il rodaggio (1.4 GPL) ? 13/10/2009 21:55 #14638

In un paio di partenze io i 5500 li ho toccati :P L'ho fatto un paio di volte a motore sicuramente caldo, anche se sono solo a 380 km.
Con il rodaggio preliminare fatto in fabbrica la mia preoccupazione è slegarla, quindi tendo a dargli qualche strigliata ogni tanto.

Non è detto che faccio bene però.

Io comunque a motore freddo cambio al massimo a 2500, solo dopo che ha commutato da un pò di tempo il GPL ogni tanto spingo a 3000-3500, e come ho detto solo molto occasionalmente (fatto 3 volte finora) ho tirato le marce oltre i 4000-4500 giri con una prima-seconda.
  • Flat Eric
  • Fiestista esperto
On the road with:

Re:A quanti KM finisce il rodaggio (1.4 GPL) ? 13/10/2009 23:07 #14658

Flat Eric ha scritto:
In un paio di partenze io i 5500 li ho toccati :P L'ho fatto un paio di volte a motore sicuramente caldo, anche se sono solo a 380 km.
Con il rodaggio preliminare fatto in fabbrica la mia preoccupazione è slegarla, quindi tendo a dargli qualche strigliata ogni tanto.

Non è detto che faccio bene però.

Io comunque a motore freddo cambio al massimo a 2500, solo dopo che ha commutato da un pò di tempo il GPL ogni tanto spingo a 3000-3500, e come ho detto solo molto occasionalmente (fatto 3 volte finora) ho tirato le marce oltre i 4000-4500 giri con una prima-seconda.

Anche io ogni tanto... la "Tiro" ma nn sono mai arrivato ai 5500 giri! Cmq io ancora nn mi trovo diciamo a mio agio... nn so forse nn mi sono ancora abituato ma litigo spesso con la frizione, mi sborbotta l'auto... poi c'è quel piccolo buco tra i 2500-3000 che solo ora comincio a notare ma che purtroppo c'è! :dry: Tutto ciò esclusivamente a Benza... nn ho ancora mai utilizzato il GPL
  • Aiolia
  • Fiestista discreto

Re:A quanti KM finisce il rodaggio (1.4 GPL) ? 14/10/2009 00:58 #14683

Se mi va a donnine di facili costumi il motore vi saprò dire :) Lo 0-100 serio però lo proverò più avanti, almeno i 1000 li devo fare, se no anche se non succedesse niente mi verrebbero i sensi di colpa :D

Ho il forte dubbio che il buco sia sopratutto dovuto un pò alle norme Euro 4...
  • Flat Eric
  • Fiestista esperto
On the road with:

• Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.065 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida A quanti KM finisce il rodaggio (1.4 GPL) ?

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.