Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Impressioni nuova arrivata ;-)

Impressioni nuova arrivata ;-) 19/12/2011 12:50 #146990

ciao a tutti!
venerdì ho ritirato la mia nuova Fiesta 1.4 TDCi titanium 5P... una meraviglia! :P

le prime impressioni di guida sono fantastiche, grande maneggevolezza .. un piacere di guida. Uno spettacolo di tecnologia.. Poi l'averci messo tutti i pacchetti, la rende completa e supercomoda!

Mi ha colpito molto il cambio, veramente eccellente.... mi ricorda molto quello della mia favolosa vecchia Colt 1.8 Gti di 13 anni fa!

ora vengo da una grande punto, e la differenza è abissale!! Mai mai più Fiat!

sono stracontenta, ora mi dedico per bene al rodaggio (fra una settimana faremo un viaggetto) tenendo a freno la voglia di schiacciare il pedale ;-)

l'unica cosa di cui sono perplessa è la frenata... mi pare mooolto lunga (dopo aver guidato la mia nuova fiesta ho riusato l'astra GTC di mio marito e quasi quasi mi spiaccicavo sul parabbrezza per quanto quest'ultima frenava di più)
non riesco a capire se è perchè i dischi sono ancora nuovi o se c'è effettivamente un problema..

comunque sono stracontenta!! ;-)
  • amaguk
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Impressioni nuova arrivata ;-) 19/12/2011 14:07 #147007

amaguk ha scritto:
ciao a tutti!
venerdì ho ritirato la mia nuova Fiesta 1.4 TDCi titanium 5P... una meraviglia! :P

le prime impressioni di guida sono fantastiche, grande maneggevolezza .. un piacere di guida. Uno spettacolo di tecnologia.. Poi l'averci messo tutti i pacchetti, la rende completa e supercomoda!

Mi ha colpito molto il cambio, veramente eccellente.... mi ricorda molto quello della mia favolosa vecchia Colt 1.8 Gti di 13 anni fa!

ora vengo da una grande punto, e la differenza è abissale!! Mai mai più Fiat!

sono stracontenta, ora mi dedico per bene al rodaggio (fra una settimana faremo un viaggetto) tenendo a freno la voglia di schiacciare il pedale ;-)

l'unica cosa di cui sono perplessa è la frenata... mi pare mooolto lunga (dopo aver guidato la mia nuova fiesta ho riusato l'astra GTC di mio marito e quasi quasi mi spiaccicavo sul parabbrezza per quanto quest'ultima frenava di più)
non riesco a capire se è perchè i dischi sono ancora nuovi o se c'è effettivamente un problema..

comunque sono stracontenta!! ;-)
vuoi mettere un astra GTC da 150 cavalli con una fiesta da 70 cavalli??? :laugh: :laugh: :laugh:
si la corsa del piede è un po lunghetta, però frena molto bene! ;)
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re:Impressioni nuova arrivata ;-) 19/12/2011 14:24 #147013

forse non mi sono spiegata bene
non stavo certo comparando un'astra gtc con una fiesta 1.4..

parlavo della spinta sul pedale del freno... mi aspettavo una frenata diversa e non riesco a capire se è un difetto o no.
  • amaguk
  • New Fiestista
Ultima modifica: 19/12/2011 14:25 da amaguk.

Re:Impressioni nuova arrivata ;-) 19/12/2011 14:32 #147015

amaguk ha scritto:
forse non mi sono spiegata bene
non stavo certo comparando un'astra gtc con una fiesta 1.4..

parlavo della spinta sul pedale del freno... mi aspettavo una frenata diversa e non riesco a capire se è un difetto o no.

e ti ripeto vuoi mettere un astra GTC con 4 freni a disco di dimensioni più grandi rispetto ai 2 anteriori e 2 tamburi della fiesta??
no la frenata è così...
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re:Impressioni nuova arrivata ;-) 19/12/2011 14:37 #147019

spero sia come dici, visto che anche la punto (2 dischi + 2 tamburi) frenava meglio...
  • amaguk
  • New Fiestista

Re:Impressioni nuova arrivata ;-) 22/12/2011 22:15 #147965

non è un problema di frenata, ma di corsa del pedale...alcune auto appena tocchi il pedale frena, alcune fiesta per frenare bene devi scendere di più il pedale...e poi vedi che frena eccellentemente....basta far l'abitudine
  • raffo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ford Fiesta 1.6 TDCi - Grigio Ardesia - Full Optional

Re:Impressioni nuova arrivata ;-) 22/12/2011 22:57 #147985

Ciao amaguc e benvenuto tra i possessori di fiesta!
La corsa del pedale lunga è una caratteristica della fiesta, se giri un po' il forum vedrai che parecchi utenti hanno segnalato la cosa. Io personalmente venivo da una fiat che notoriamente frena appena toccato il pedale e anche io mi sono trovato a disagio nei primi giorni. Poi una volta fatta l'abitudine mi sono trovato bene perchè quando spingi a fondo il pedale la frenata è discreta.
  • Lotus
  • Fiestista
Potete ingannare tutti per qualche tempo, o alcuni per tutto il tempo, ma non potete prendere per i fondelli tutti per tutto il tempo.
Abramo Lincoln

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.062 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida Impressioni nuova arrivata ;-)

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.