Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: New Fiesta 1.4 TD o GPL? Quale mi consigliate?

Re:Indecisione tra 1.4 96cv (benz+GPL) e 1.4 TDCI 07/12/2009 16:33 #24904

Come consumi sono uguali in termini di costi.....con un vantaggio il costo del diesel di solito aumenta più velocemente rispetto al GPL. In termini di velocità e prestazioni, penso che il benzina/GPL sia molto più scattante e performante(solo 96CV Vs 68CV).

Non solo, ma se un domani cambia la normativa, il veicolo GPL continua a camminare anche nelle ZTL, mentre il diesel non si sa.

Quindi secondo me, dovresti andare per un benzina/GPL, anche perchè ora come ora lo paghi abbastanza meno rispetto al diesel.
  • albtro
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Indecisione tra 1.4 96cv (benz+GPL) e 1.4 TDCI 07/12/2009 17:12 #24920

Se dovesso scegliere risceglieri 1000 volte il 1400 TDCI.

Veramente un ottimo motore, non lasciarti impressionare dalla differenza 68/90 cavalli.

Il risparmio sul carburante alla fine non c'e bollo a seconda della regione costa di più anche assicurazione.

Alla fine sarà una tua scelta personale. Fai un giro sul forum ci sono altri trhead che possono illuminarti.

www.fordfiestaitalia.com/forum/32-recens...ne-14-tdci-68cv.html

www.fordfiestaitalia.com/forum/32-recens...sta-14-96cv-gpl.html

www.fordfiestaitalia.com/forum/32-recens...-mi-consigliate.html

ma ne trovi molti altri sullo stesso argomento
  • Tore80
  • Fiestista

Re:Indecisione tra 1.4 96cv (benz+GPL) e 1.4 TDCI 68c 07/12/2009 17:34 #24923

tidus9188 ha scritto:
Raflello ha scritto:
qnd l'ho comprata io mi disse ke se avevo la rottamazione la gpl conviene altrimenti no.....punto primo....poi x qnto riguarda le prestazioni la diesel è il vekkio motore ford lento e nn proprio brillante ma testato tanto....mentre il benzina-gpl è ank'esso il vekkio zetec ford ma cn qlke cavalluccio in più, la mia motorizzazione, ti posso dire ke cn prima seconda e terza, ne ha tanto da dare, mentre cn la quarta sta nella norma e stranamente in quinta ha una bella ripresa.....velocità max a gpl e ancora in rodaggio 170km/h....almeno x ora.....x i consumi cn un pieno di gpl,circa 18-20euro, puoi ottenere dai 360km ai 450km dipende dalla guida.....

li hai mai ragiunti i 450 km?

mi sembra che tra tutti gli utenti del form il consumo si aggiri intorno ai 360 km cn un pieno o poco di piu

i 450 no.....ma confrontandomi cn altre persone ke incontro al distributore ke camminano tanto ma proprio tanto in molti superavano i 400km e un paio hanno fanno anke i 450km.....la mia media personale è tra i 360 e i 400, in base al percorso ke faccio....
  • Raflello
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ford Fiesta 5p 1.4 16v 96cv GPL Titanium + Titanium Pack + Esp + City Pack + PSS + Antifurto GT con modulo alzavetri

Re:Indecisione tra 1.4 96cv (benz+GPL) e 1.4 TDCI 68c 07/12/2009 17:35 #24924

ho spostato e unito la discussione ;)

p.s.: io ho avuto il 1.4 tdci e ancora non ho provato il 1.4 gpl , dipende come sei abituato a guidare, la coppia è maggiore nel Diesel, e secondo mè non sono motori per fare gli scatti al semaforo :)
  • duane
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 8

Re:Indecisione tra 1.4 96cv (benz+GPL) e 1.4 TDCI 68c 07/12/2009 17:42 #24928

duane ha scritto:
non sono motori per fare gli scatti al semaforo :)

quoto perfettamente.....in fin dei conti sono motori x la città e x farsi un viaggetto senza problemi di tanto in tanto
  • Raflello
  • Guru di Fiesta
Ford Fiesta 5p 1.4 16v 96cv GPL Titanium + Titanium Pack + Esp + City Pack + PSS + Antifurto GT con modulo alzavetri

Re:Indecisione tra 1.4 96cv (benz+GPL) e 1.4 TDCI 68c 07/12/2009 17:57 #24934

Raflello ha scritto:
quoto perfettamente.....in fin dei conti sono motori x la città e x farsi un viaggetto senza problemi di tanto in tanto

ma direi che vanno bene per andare dappertutto, naturalmente con tranquillità ;)

p.s.: Raflello dai non usare x , ke, qnto ecc... lo stile SMS non è bello usarlo nello scrivere. (sul telefonino devo dire che anchio ogni tanto lo uso :P )
  • duane
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 8

Re:New Fiesta 1.4 TD o GPL? Quale mi consigliate? 07/12/2009 21:23 #24983

Ringrazio Duane per aver unito la discussione ad una già presente che mi era sfuggita e che sicuramente leggerò.
La mia domanda era esclusivamente sul fattore "prestazioni del motore", tralasciando altre importanti questioni (consumi, costo di mantenimento, emissioni di co2 ecc.).
duane ha scritto:
non sono motori per fare gli scatti al semaforo :)
Ovviamente quoto anche io, ho usato l'esempio del semaforo per essere più chiaro. Non ho mica intenzione di bruciare le M3 al semaforo, ma un pò di brio in più non dispiace.
E' vero, c'e una differenza di cavalli importante (28 cv), ma i giovani motori GPL possono tener testa ai testati Turbodiesel o i 28 cv in più sono stati messi per sopperire alle prestazioni poco brillanti del GPL?
Ci sono test 0-100km/h fatti su questi motori?
  • salvodf87
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 07/12/2009 21:24 da salvodf87.

Re:New Fiesta 1.4 TD o GPL? Quale mi consigliate? 07/12/2009 22:35 #25002

x qnto riguarda i test credo ke su quattroruote li troverai.....altrimenti puoi dare un'occhiata sul sito della ford su prestazioni del motore......

p.s. scusami duane ma è la forza dell'abitudine, e pensare che io gli sms non li scrivo quasi mai.... :P
  • Raflello
  • Guru di Fiesta

Re:New Fiesta 1.4 TD o GPL? Quale mi consigliate? 08/12/2009 01:36 #25031

Salve a tutti, sono nuovo.

Premetto che ho seguito attentamente tutto questo argomento dall'inizio, ma ahime ho ancora dei dubbi, sono indeciso e chiedo il vostro aiuto i :) :
Probabilmente il 1.4 96cv gpl è più prestante, ma quando cominciamo a parlare di 4 persone in macchina + clima?
E considerando che io abito nelle Marche, e appena mi sposto incontro salite e colline... secondo voi dove mi devo orientare?
Sul 1.4TDI perchè ha più coppia e non risente di niente e tutto sommato è un motore abbastanza brillante, o posso permettermi il 1.4 GPL in quanto seppur motore benzina la bontà dei cavalli fa si che nel caso citato sopra (4 persone + clima (e magari mettiamoci una salita!!)) non debba sentire la FoFi sofferente?
La scelta mi viene difficile anche perchè mi fanno gola 1.000€ in meno sul GPL rispetto al Diesel considerando il 1.4 benzina un buonissimo motore.

Probabilmente scrivo complicato, ma spero di avervi trasmesso i motivi della mia indecisione

Riassunto: ho paura che il 1.4 gpl perde tutto tra peso e clima, mentre so che il Diesel non risente.

Grazie a tutti in anticipo per le risposte :side:

Re:New Fiesta 1.4 TD o GPL? Quale mi consigliate? 08/12/2009 04:09 #25037

esprimo un idea personale: quindi se dico cavolate contradditemi pure.
il costo carburante tra gpl e diesel tdi si equidìvale (uno costa meno l'atro fa piu km)
il turbo diesel spinge di piu a bassi regini l'atro ha piu allungo.
in velocita 5 o 10 kmh non ti cambiano la vita.
la differnza secondo me sta nella durata del motore e costi di manutenzione.
il diesel molto piu longevo ma con tagliandi piu cari. il benzina gpl con vita piu breve ma meno dispendioso di manutenzione.
Tempo creazione pagina: 0.073 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida New Fiesta 1.4 TD o GPL? Quale mi consigliate?

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.