Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: POWER BUTTON

Re:POWER BUTTON 12/10/2011 09:08 #131617

quoto Fabietto. Semplicemente se lasci la chiave dentro il pulsante per chiudere non va. :) (già successo ehehe)
  • UnMondoDifferente
  • Guru di Fiesta
  • www.UnMondoDifferente.com
  • Ringraziamenti ricevuti 1
www.UnMondoDifferente.com Leggi le news su Ambiente, Energie Rinnovabili, Acqua e Risparmio Idrico, CO2 e Global Warming, Risparmio Energetico, Mobilita' Sostenibile, Riciclaggio e Rifiuti
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:POWER BUTTON 12/10/2011 10:28 #131623

Fabietto1990 ha scritto:
non capisco dove hai letta questa informazione!!
A pagina 40 del manuale c'è scritto:
Tutte le chiavi lasciate all'interno del veicolo quando è bloccato vengono disabilitate. Una chiave disabilitata non può essere usata per inserire l'accensione o avviare il motore. Per poter utilizzare nuovamente queste chiavi elettroniche, bisogna renderle attive. Per abilitare tutte le chiavi elettroniche, sblocare il veicolo con una chiave elettronica o utilizzare la funzione di sbloccaggio del telecomnado. Tutte le chiavi eletroniche verranno abilitate se l'accensione è inserita oppure se il veicolo viene avviato utilzzando una chiave valida.

Da quelllo che ho capito, se rimane una chiave dentro l'abitacolo mentre questo è chiuso, viene disabilitata... E se mi chiudo io volontariamente con il telecomnado della chiave?
In questo caso viene fatta un'eccezione e posso ri-aprire la macchina, oppure è necessario che un'altra chiave esterna apra il veicolo e lo metta in moto?
  • andrea m
  • Fiestista discreto
Ford Fiesta 1.5 ST-Line

Re:POWER BUTTON 12/10/2011 10:41 #131626

eheh ma no...quello allude alla situazione in cui chiudi l'auto e dentro c'è la seconda chiave. Quella (la 2°) viene disabilitata, fintanto che non riapri l'auto (con la 1° chiave).
Se invece dentro c'è solo la 1° e unica chiave presente in auto, e da fuori premi sul pulsante della portiera per chiudere l'auto , questa non si chiude (avvisandoti cosi indirettamente che la chiave non è fuori dall'abitacolo con te , ma o l'hai persa o è dentro l'abitacolo) :)
  • UnMondoDifferente
  • Guru di Fiesta
  • www.UnMondoDifferente.com
  • Ringraziamenti ricevuti 1
www.UnMondoDifferente.com Leggi le news su Ambiente, Energie Rinnovabili, Acqua e Risparmio Idrico, CO2 e Global Warming, Risparmio Energetico, Mobilita' Sostenibile, Riciclaggio e Rifiuti

Re:POWER BUTTON 12/10/2011 10:51 #131631

aaaaa ok ok :)
capito :)
Quindi posso tranquillamente rimanere dentro la macchina, chiudermi dentro con il telecomando e la posso riaprire senza problemi usando la stessa chiave che ho usato per chiuderla (all'interno del veicolo)... giusto?

Grazie mille!!!!
  • andrea m
  • Fiestista discreto
Ford Fiesta 1.5 ST-Line

Re:POWER BUTTON 12/10/2011 11:06 #131638

Certo! Ma perchè queste prove non le fate con il finestrino butatto giù? Meglio fare le prove sotto casa e magari essere preparati nelle varie occasioni quando siete fuori! Se tu sei dentro la macchina e hai solo 1 chiave puoi rinchiuderti ed aprirla anche se però cmq sia se ti vuoi rinchiudere dentro basta che premi il blocco porte (tasto sopra quello dell'Hazard sotto lo stereo!)
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:POWER BUTTON 12/10/2011 11:12 #131639

Perfetto!!! Stasera provo e vi dico come è andata! :)
Grazie mille!!
  • andrea m
  • Fiestista discreto
Ford Fiesta 1.5 ST-Line

Re:POWER BUTTON 12/10/2011 21:08 #131746

Confermo che se ti chiudi dentro con il telecomando, si può riaprire da dentro senza problemi (usando sempre la stessa chiave)..
Ottimo!!!
Grazie mille a tutti!!
  • andrea m
  • Fiestista discreto
Ford Fiesta 1.5 ST-Line

Re:POWER BUTTON 20/10/2011 00:32 #133255

ciao a tutti, sono nuovo nuovo, talmente nuovo che la fiestina mi deve ancora arrivare ma già sono curioso e ho qualche domanda specifica che non ho trovato ne sulle prime ne sulle ultime pagine, perdonatemi se non ho letto tutte le 43 pagine ^^

- se l'auto è accesa e io mi allontano con il telecomando, si spegne giusto? ma è una cosa dannosa o è come se pigiassi il pulsante?
- se l'auto è chiusa e io apro il bagagliaio, quando lo richiudo l'auto è ancora chiusa o aprendo il bagagliaio ho aperto anche le serrature delle porte?
- se io spengo l'auto e vado via l'auto rimane aperta vero? per chiuderla devo proprio premere il pulsante sulle maniglie sennò non si chiude no?
- e infine, domanda che ho probabilmente per il fatto che non ho ancora l'auto sotto le mani, il pulsante di start è proprio come il "giro" della chiave? nel senso, va tenuto premuto finchè l'auto non va in moto oppure io lo premo per un istante e poi l'auto cerca di avviarsi finchè effettivamente non va in moto? spero di essere stato chiaro :dry:

ciao a tutti!!! :laugh:
  • maboscolo
  • Fiestista
  • Panterona mia...

Re:POWER BUTTON 20/10/2011 00:41 #133258

maboscolo ha scritto:
ciao a tutti, sono nuovo nuovo, talmente nuovo che la fiestina mi deve ancora arrivare ma già sono curioso e ho qualche domanda specifica che non ho trovato ne sulle prime ne sulle ultime pagine, perdonatemi se non ho letto tutte le 43 pagine ^^

- se l'auto è accesa e io mi allontano con il telecomando, si spegne giusto? ma è una cosa dannosa o è come se pigiassi il pulsante?
- se l'auto è chiusa e io apro il bagagliaio, quando lo richiudo l'auto è ancora chiusa o aprendo il bagagliaio ho aperto anche le serrature delle porte?
- se io spengo l'auto e vado via l'auto rimane aperta vero? per chiuderla devo proprio premere il pulsante sulle maniglie sennò non si chiude no?
- e infine, domanda che ho probabilmente per il fatto che non ho ancora l'auto sotto le mani, il pulsante di start è proprio come il "giro" della chiave? nel senso, va tenuto premuto finchè l'auto non va in moto oppure io lo premo per un istante e poi l'auto cerca di avviarsi finchè effettivamente non va in moto? spero di essere stato chiaro :dry:

Rispondo alle domande :D :
1) se hai la macchina accesa e scendi con il telecomando non si spegne ti esce solo il messaggio chiave fuori veicolo
2)Apri solo il bagagliaio ti da l impressione che rimanga aperta ma i display dopo un tot di minuti si spengono
3)Esatto devi chiuderla con il telecomando o il tastino sulla portiera
4)Il tasto è come la classica chiave se non premi la frizione e lo premi accendi solo il quadro se premi la frizione e schiacci il tasto si accende non è neccessario tener premuto!!
  • lele83fs
  • Guru di Fiesta
  • Black Panther Rulez !!!
Fiesta '11 Black Panther Titanium 1.400 benzina/gpl 96cv

VOGLIA DI UN AMORE QUASI IMPOSSIBILE....MA IO NON DEMORDO...E ATTENDO IL TUO RITORNO COME UNA FAMIGLIA ATTENDE UN SOLDATO DALLA GUERRA!!

Re:POWER BUTTON 20/10/2011 00:46 #133260

maboscolo ha scritto:

la macchina da accesa non si spegne da sola, anche se ti allontani col telecomando! al max ti da la schermata "chiave non trovata", ma la macchina funziona perfettamente ed non è dannoso =)

se tramite pulsante spingi l'ultimo del baule tu apri solo il baule! le porte rimangono chiuse..quindi quando chiudi il baule l'auto è totalmente chiusa!

se spegni la macchina e vai via (telecomando in tasca) la macchina dopo un tot metri e tempo si chiude da sola...se spegni e te ne vai con le chiavi dentro non si chiude!

per il power button devi schiacciare la frizione e tenere premuto il pulsante proprio come quando giri la chiave in posizione 3 per accenderla..appena senti che il motorino d'avviamento fa partire la macchina lasci il pulsante..per spegnerla basta solo premere il power senza frizione o altro

spero sia tutto chiaro :)
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150
Tempo creazione pagina: 0.093 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.