stepro74 ha scritto:
grazie intanto perche un po mi risollevo.in realta' ormai l'ho ordinata quindi sicuramente e' 1.4 tdci.ora ne approfitto s emi permetti per farti qualche domanda.della questione filtro antiparicolato (non so se ho scritto bene) di cosa si tratta e come funziona.se hai provato la macchina in salite di montagna ...e se col climatizzatore perde tanto.poi ci sarebbe la questione consumi...so che quelli dichiarati non sono per nulla veritieri.comunque piacere stefano
piacere Corrado
dunque:
1) Antiparticolato (o meglio DPF). A spiegarti cosa sia ci mettere una vita, quindi per le info controlla
QUI!
nella fiesta si attiva ogni 500/1000km per poter bruciare ed espellere il particolato. il processo si attiva automaticamente (non ci sono spie però che avvisano che si sta procedendo all'espulsione delle polveri, però puoi notare la cosa avvertendo i giri al minimo leggermente più alti e la ventola di raffreddamento accesa). il processo può in rari casi comportare "singhiozzi".
2) ho provato la mia in tutti i tipi di terreno/dislivello. se la cava bene. l'ideale per la montagna però sarebbe il 1.6 tdci.
3) col clima acceso perde circa il 10/15 % della potenza
4) i consumi. dipende dal tuo piedino

se la tratti bene ti può fare 4.5 L/100 Km, se la strapazzi un po arrivi anche a 5.5/6 L/100Km