Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Fiesta GPL: consumo di benzina a motore freddo

Fiesta GPL: consumo di benzina a motore freddo 17/11/2009 09:08 #20848

Appena uscito dal concessionario essendo in riserva ho messo 20 euro di benzina e l'indicatore è andato a metà fra il primo quarto e metà serbatoio.
Non ho mai messo a benzina manualmente, e quindi a parte all'accensione della macchina e quindi a motore freddo ho sempre girato a GPL.
Ora ho percorso 1500 km (fatti con 4 viaggi da 300 km in autostrada e il resto in strade urbane) e nonostante abbia girato a gpl si è già accesa la riserva della benzina e l'indicatore è a metà fra lo zero e il primo quarto!!!!
Vi sembra normale? non vi sembra abbia consumato un po' tanta benzina?
In fondo se ci si pensa avendo viaggiato soprattutto in autostrada (e quindi non avendo mai spento la macchina) a benzina stando largo secondo me non ho fatto più di una cinquantina di km...e ho gia quasi fatto fuori 20 euro?!?!
Se è normale che sia così temo che il consumo gpl+benzina sia più caro del consumo solo diesel... :(
  • Dox
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Fiesta GPL: consumo di benzina a motore freddo 17/11/2009 10:14 #20854

Ciao comunque sia se hai messo 20 3uro di benzina appena comprate la macchina e ora ai consumato un po di penzina e pure normale perche la macchina parte a benzina e quando arriva a temperatura passa a gpl.... e tu per arrivare a 1500 km con 20 euro di benzina stai nella norma caclcolando che la macchina nei primi km e cioè stando a rodaggio consuma un po di piu... cmq sia penso gia da 1500 km in poi i consumi saranno di certo diminuita, quindi metti altri 20 euro e quando arrivi a 3000 km dicci come e andata....... ;)
  • BlackFiesta
  • Fiestista in rodaggio

Re:Fiesta GPL: consumo di benzina a motore freddo 17/11/2009 20:05 #20980

Dox ha scritto:
Ora ho percorso 1500 km (fatti con 4 viaggi da 300 km in autostrada e il resto in strade urbane) e nonostante abbia girato a gpl si è già accesa la riserva della benzina e l'indicatore è a metà fra lo zero e il primo quarto!!!!
Vi sembra normale?

Fai attenzione!!
è scritto sul libretto che andando Gpl l'indicazione della benzina rimasta può essere imprecisa ed è fortemente raccomandato di lasciare sempre almeno 1/4 di serbatoio di benzina, onde evitare spiacevoli sorprese...

Si comunque è normale perchè 20 euro di benzina sono pochi.
Fiesta 1.4 16V Titanium GPL 3p Nero Panther (metallizzato) - Titanium Pack -
Premium Sound System - ESP/TCS/EBA - City Pack - Comfort Pack

Re:Fiesta GPL: consumo di benzina a motore freddo 17/11/2009 21:34 #20999

Bè basta fare 2 conti.
20 euro di benzina a 1,3 euro sono circa 15 litri.
Metti di fare (all'inizio consuma un po' di più) 13 km/l e tieni presente che la riserva è segnalata con anticipo rispetto ad altre macchine, si parla di circa 80 km cioè circa 6 litri di riserva.
Quindi hai consumato circa 9 litri.
Forse meno se al momento del rifornimento il prezzo era sopra 1,3 euro al litro.
  • luca
  • Fiestista discreto

Re:Fiesta GPL: consumo di benzina a motore freddo 18/11/2009 09:13 #21094

Si ma con 9 litri facendo 13km/l circa dovrei almeno arrivare a fare più di 100 km..e mi sembra strano perchè il motore si scalda talmente rapidamente e passo talmente presto a GPL che secpndo me sono ben lontano dall'aver fatto quei km...ripeto i miei 1500 km ad oggi fatti li ho fatti praticamente tutti in autostrada a GPL...
E la macchina ce l'ho da solo 2 settimane, mi sembra strano aver fatto più di 100 km a benzina mentre il motore è freddo..
Mediamente secondo me prima di passare a GPL percorro meno di 2 km e lavorando la macchina l'accendo al 1 volta al mattino e 1 alla sera, non è che continuamente la accendo e spengo...
Per cui facemdo anche 4 o 5 km a benzina ogni giorno dovrei aver fatto 60,massimo 70 km...e mi sembra strano fare solo 60/70 km con 20 euro di benzina!
  • Dox
  • Fiestista in rodaggio

Re:Fiesta GPL: consumo di benzina a motore freddo 18/11/2009 23:09 #21279

Io con 1500 km ho già speso 25 € di benzina praticamente, causa i 2 km che faccio ogni mattina e sera per andare e tornare dalla stazione...praticamente in settimana vado sempre a benzina (il gas switcha gli ultimi 5-600 metri) e quindi consuma di più (oltretutto il motore da freddo usa una miscela aria/benzina più ricca e quindi maggiori consumi).

La situazione è fisiologica di chi fà urbano, tratti brevissimi e d'inverno...cmq ci sta che consumi di più, dato che in genere consumiamo benzina quando il motore è freddo, quindi con cosumi maggiori.
  • Flat Eric
  • Fiestista esperto
On the road with:

Fiesta 1.4 GPL 5P Verde Squiis Titanium + Titanium pack + ESP + Tendina + PSS + Comfort pack

Re:Fiesta GPL: consumo di benzina a motore freddo 18/11/2009 23:37 #21295

io ho fatto 1000km, a parte i consumi eccessivi di gas, la devo portare in officina, a benzina anch'io avevo messo 20€ ma mi avevano detto che c'erano 6litri già in partenza, ho ancora poco più di 1/4 di serbatoio. Da Cdb 140km di autonomia
  • mimmo29
  • Fiestista discreto

Re:Fiesta GPL: consumo di benzina a motore freddo 19/11/2009 14:57 #21409

E normalissisimo!!!!!dopo i 3000 migliora.....ma e normale....
  • barnaba72
  • Fiestista in rodaggio
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.063 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida Fiesta GPL: consumo di benzina a motore freddo

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.