Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: prestazioni 1.4 gpl

prestazioni 1.4 gpl 10/08/2009 12:08 #2175

qual1 puo dirmi x favore le prestazioni del gpl..

0-100km/h
vel max?
  • ilgrandere
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta 1.4 GPL 16 V Rosso Morello FULL OPTIONAL
KIT XENO 6000k + Led Posizione SMD
Antenna 5 CM Cromata
Tappo Gomme Cromato
Led Interni SMD 5 Led
Led Targa SMD 5 Led
A Breve modifica ESP Airbag..
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:prestazioni 1.4 gpl 30/08/2009 19:01 #4635

salve ragazzi, x chi la sta utilizzando gia' da tempo, avrei gentilmente bisogno di sapere come si sta comportando la F.F. 1.4 GPL sulle lunghe salite montane, collinari, autostradali, ma andando a GPL.
avete riscontrato problemi ? come vi sembra il motore ..... ?! risponde bene ?
  • Dario60
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Ford Fiesta 1.4 Bz/Gpl - media consumo - GPL 12 Km. al LT.
Ultima modifica: 30/08/2009 19:02 da Dario60.

Re:prestazioni 1.4 gpl 31/08/2009 23:55 #4799

Guarda io sto a quota 1700 km, o forse anche piu non ricordo bene, ti posso dire che i primi 400/500 km ero un po deluso dalle prestazioni, non certo pessime ma un po troppo sottotono, ora invece si sta slegando e anche parecchio, in autostrada si sorpassa in quinta tranquillamente, in montagna si sale senza problemi, e se si spigni un pochino si ottengono delle accelerazioni niente male, in quei casi l'unica cosa a cui bisogna stare attenti è il consumo, appena si spinge un bel po si consuma parecchio :D

ora dopo 1700 km posso dire che il 1.4 con 96 cv è stata lascelta migliore, il 1.2 mi sa che sta troppo a terra e il diesel non mi ha mai convinto molto, parecchi si lamentano della seconda (inizialmente aveva un vuoto anche sulla mia) e quando non entra la turbina vorrei proprio vedere come si comporta...
  • pitlane
  • Fiestista in rodaggio

Re:prestazioni 1.4 gpl 01/09/2009 00:14 #4808

bene, grazie x le infor.

:)
  • Dario60
  • Guru di Fiesta

Re:prestazioni 1.4 gpl 25/10/2009 14:29 #16755

ragazzi, chiedo gentilmente se c'è qualcuno che sappia con sufficente precisione quanti litri ha la RISERVA del serbatoio GPL?

se nel serbatoio ci stanno 33,6 litri, ( dati Ford ) quanti litri di gpl ci sono a disposiz. x la riserva?
  • Dario60
  • Guru di Fiesta

Re:prestazioni 1.4 gpl 25/10/2009 19:14 #16797

Dario60 ha scritto:
ragazzi, chiedo gentilmente se c'è qualcuno che sappia con sufficente precisione quanti litri ha la RISERVA del serbatoio GPL?

se nel serbatoio ci stanno 33,6 litri, ( dati Ford ) quanti litri di gpl ci sono a disposiz. x la riserva?

Calcolando che la media degli utenti con la riserva del gpl (cioè quando comincia a lampeggiare l' ultimo led verde) fa 40 - 50 Km, dovrebbe essere di 5 litri circa.
  • magicsonny
  • Fiestista esperto
  • New Emotion
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ford New Fiesta 1.4 16v 96cv Gpl - 5 Porte -
Black Panther - Interni dots bordeaux - Titanium Pack - Premium Sound System -
Esp - Vetri posteriori elettrici - Garanzia Ford 5 anni + Furto e Incendio -
Gt Alarm - Block shaft

Re:prestazioni 1.4 gpl 25/10/2009 22:32 #16820

Grazie Magic....si, anche io avevo stimato + o - i 5 LT. di riserva.
grazie Ancora.

Dario
  • Dario60
  • Guru di Fiesta

Ultima modifica: 25/10/2009 22:32 da Dario60.

Re:prestazioni 1.4 gpl 23/11/2013 23:30 #253801

pitlane ha scritto:
Guarda io sto a quota 1700 km, o forse anche piu non ricordo bene, ti posso dire che i primi 400/500 km ero un po deluso dalle prestazioni, non certo pessime ma un po troppo sottotono, ora invece si sta slegando e anche parecchio, in autostrada si sorpassa in quinta tranquillamente, in montagna si sale senza problemi, e se si spigni un pochino si ottengono delle accelerazioni niente male, in quei casi l'unica cosa a cui bisogna stare attenti è il consumo, appena si spinge un bel po si consuma parecchio :D

ora dopo 1700 km posso dire che il 1.4 con 96 cv è stata lascelta migliore, il 1.2 mi sa che sta troppo a terra e il diesel non mi ha mai convinto molto, parecchi si lamentano della seconda (inizialmente aveva un vuoto anche sulla mia) e quando non entra la turbina vorrei proprio vedere come si comporta...
non so se esisti piu o entri piu in questo forum visto che il commento e di 4 anni fà... vorrei soltanto dire,beato te che riesci a sorpassare anche in quinta...!!!! io se decelero un po anche in seconda mi si impalla come mi fossi fermato.... per sorpassare dovrei quasi scalare in seconda per raggiungere la spinta che arriva solo sui 4000 giri e più... mentre mi sembrava sciogliersi mi da poi nuovamente delusioni di prestazioni,si pianta facilmente e forse non dipende specificamente da un qualcosa ma soltanto dal tratto di strada che ti illude che l'auto si stesse comportando bene ma in realtà dove poi trovi la strada piu dura x lei ti fa notare subito i suoi limiti,che per altre auto (con stesse caratteristiche) invece non ce ne sono... la quinta è inesistente,piu accelleri ed è come non lo facessi quindi perdendo progressivamente velocità passi in quarta che ci mette una vita a salire di giri e velocità,in poche parole è un auto da prima seconda e terza!!!! per non parlare dei vuoti di accelerazione che ti obbliga a fare partenze da principianti per non fartela morire sotto!!!
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta MK7 1.4 96cv gpl
  • Ringraziamenti ricevuti 23

Re:prestazioni 1.4 gpl 24/11/2013 00:35 #253809

Non sapendo più dove ripetere le stesse cose stai cominciando a dissotterrare post preistorici?
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.089 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.