Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: valore auto secondo quattroruote

valore auto secondo quattroruote 19/03/2013 14:34 #227519

Salve, mi scuso anticipatamente , non avendo trovato nessun argomento in questione mi accingo ad aprire questo topic.
Il mio problema spero che non sia caso unico che raro, e spero che qualcuno di competenza mi dia delle spiegazioni o meglio ancora quelli di quattroruote dovrebbero spiegare con quali parametri il valore si abbassi incredibilmente nel giro di pochissimi anni di vita dell'auto, ma personalmente penso di esserne consapevole del perche' o quasi
Premetto che posseggo una ford fiesta del 2009 1,2 82 cv 3p benzina titanium pack hot magenta prezzo 13400 euro 4
per essere precisi secondo quattroruote un auto deve disporre di elementi fondamentali per la sicurezza in modo tale che il valore non si abbassi notevolmente
Ne deduco che la mia fiesta dispone di quanto segue
doppio Airbag, doppio airbag a tendina, airbag ginocchia guidatore, abs, immobilizer elettronico, servosterzo , chiusura centralizzata, climatizzatore automatico e manuale ,volante regolabile in altezza e profondita, alzacristalli elettrici;Titanium pack: autoradio cd a sei casse mp3 ingresso usb, cerchi in lega , fendinebbia e griglia con profilo cromato, opzioni fumatori
4 anni di vita 21300 km percorsi nuova nuovissima valore auto furto e incendio secondo quattroruote 6500 euro "non ho parole" ditemi voi ma è normale? :ohmy:
Per favore vi chiedo di non aprie discorsi del tipo ha l'esp? no non ha l'esp questa auto, ma ritengo che sia assurdo che per un solo fattore venga svalutata in maniera esagerata.
grazie
  • Francy
  • Fiestista
  • L'auto straniera più venduta in Italia
1.2 82cv titanium 3p hot magenta
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: valore auto secondo quattroruote 19/03/2013 14:55 #227521

Se anche avesse l'ESP varrebbe 250-300 euro in più, ma non oltre.
La fiesta è un'auto diffusissima, è pure uscito il restyling, la tua ha 4 anni, è benzina, ha 3 porte, è normale che il suo valore si attesti attorno a quella cifra...
Se credi che valga di più prova a piazzare qualche annuncio e a venderla come privato, ma non ti illudere troppo...
Dalla tua c'è solo il fatto che ha pochi chilometri, ma è comunque un'auto di 4 anni...

(sposto in "recensioni e impressioni di guida", non c'è una categoria molto adatta all'argomento, ma in "my fiesta" non ci deve stare)
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
Ultima modifica: 19/03/2013 14:58 da Gigific.

Re: valore auto secondo quattroruote 19/03/2013 14:57 #227522

Gli optional che solitamente ne aumentano il valore sono Xeno di serie, sedili in pelle (vera), navigatore integrato e anche l'ESP che hai citato dato che proprio nel 2010 è diventato obbligatorio per le nuove auto prodotte.
Ho passato lo stesso problema tuo. La mia era di fine 2009, 1.4 GPL titanium 56800km e la valutavano 7000€, poi ho strappato un 7500 alla fine ma ci ho litigato!! Ricorda che nel caso tu venda ad un concessionario bisogna sottrarre altri 1000€, ergo trovati un privato e punta sul bassissimo kilometraggio
  • Mark-the-Guitar
  • Guru di Fiesta
  • Mk. VIIb "Dalian"
  • Ringraziamenti ricevuti 59
Ex - Ford Fiesta Mk7 1.4 GPL Titanium 5p
Now - Ford Fiesta Mk7b 1.5 TDCi Titanium 5p Grigio Ardesia

R: valore auto secondo quattroruote 19/03/2013 15:16 #227524

Anni fa un venditore mi ha detto "la macchina è un investimento" :blink:
Avrei voluto investirlo con la macchina, unica maniera per dimostrare la sua folle teoria.
Non per scoraggiarti ulteriormente, ma dalle mie esperienze di vendita posso dirti che il valore di 4r è quasi impossibile da incassare. Al più, usa i parametri di AlVolante :-(

From my Galaxy S1 by TapaTalk2
  • luctun
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 31

Re: R: valore auto secondo quattroruote 19/03/2013 15:53 #227526

Grazie per le risposte ma avete dimenticato un fatto molto importante
Nel 2013 è uscita la nuova fiesta, questo non vi dice niente?
Voi sostenete che il valore sia quello va bene ci puo' anche stare ma considerando il fatto che sia uscito il nuovo modello e le versioni tanto per intenderci del 2009 sono uscite fuori produzione chiedero' conferma alla ford,( dato che ho notato sulla rivista al volante non esiste piu' il 1,2 82cv 3p titanium ma bensi' 1,1 e 1,3) il valore dell'auto dovrebbe salire anche di 2000 euro considerando che molti storcerebbero il naso sulla nuova e affermerebbero che la vecchia del 2009 "che vecchia non e" per una questione di estetica ma anche di optional è molto migliore della nuova , differenza solo su euro 5 anzichè euro 4 esp di serie quindi un domani potrebbe essere anche da un privatista un auto introvabile a un prezzo stracciato come la mia tanto per intenderci
  • Francy
  • Fiestista
  • L'auto straniera più venduta in Italia
1.2 82cv titanium 3p hot magenta

R: valore auto secondo quattroruote 19/03/2013 16:04 #227528

A parte che gigific ha fatto notare che il restyling è uscito.... ma il tuo discorso non ha senso (senza offesa :) )
Da che mondo e mondo un modello vecchio perde valore quando ne esce uno nuovo.... mica il contrario :blink:
EDIT: quali sono gli optional in più che avrebbe la tua :dry: chiedo perché non sono molto pratico. Poi motori 1.1 e 1.3? :blink:
La nuova poi porta l'assistenza in salita ed altre cose mi pare che la tua non ha.
L'estetica... io preferisco la nostra ;) ma mi sto "abituando" anche alla nuova e credo che non fatei troppa fatica a prenderla (dal punto di vista estetico).
From my Galaxy S1 by TapaTalk2
  • luctun
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 31
Ultima modifica: 19/03/2013 16:08 da luctun.

Re: R: valore auto secondo quattroruote 19/03/2013 16:12 #227529

Francy ha scritto:
Grazie per le risposte ma avete dimenticato un fatto molto importante
Nel 2013 è uscita la nuova fiesta, questo non vi dice niente?
Voi sostenete che il valore sia quello va bene ci puo' anche stare ma considerando il fatto che sia uscito il nuovo modello e le versioni tanto per intenderci del 2009 sono uscite fuori produzione chiedero' conferma alla ford,( dato che ho notato sulla rivista al volante non esiste piu' il 1,2 82cv 3p titanium ma bensi' 1,1 e 1,3) il valore dell'auto dovrebbe salire anche di 2000 euro considerando che molti storcerebbero il naso sulla nuova e affermerebbero che la vecchia del 2009 "che vecchia non e" per una questione di estetica ma anche di optional è molto migliore della nuova , differenza solo su euro 5 anzichè euro 4 esp di serie quindi un domani potrebbe essere anche da un privatista un auto introvabile a un prezzo stracciato come la mia tanto per intenderci

È una visione molto ottimista la tua, l'auto sará anche fuori produzione ma è la seconda auto più venduta d'Europa, di usati ne trovi a tonnellate, un auto prima di risalire di prezzo deve avere 30 anni o una produzione limitata a pochi esemplari. Quando ho detto di essere riuscito a strappare 7500€ intendevo da un risarcimento da assicurazione, un concessionario mi avrebbe dato 6300/6500, e la mia aveva sia una motorizzazione maggiore che le 5 porte. La valutazione è stata fatta a metá febbraio, quindi già con la fiesta 2013 in competizione

Il naso lo storsi anch'io, ma con il tempo questo restyling avrá lo stesso successo della sorella, crisi permettendo ;)
  • Mark-the-Guitar
  • Guru di Fiesta
  • Mk. VIIb "Dalian"
Ultima modifica: 19/03/2013 16:14 da Mark-the-Guitar.

Re: R: valore auto secondo quattroruote 19/03/2013 17:26 #227544

Francy ha scritto:
il valore dell'auto dovrebbe salire anche di 2000 euro considerando che molti storcerebbero il naso sulla nuova e affermerebbero che la vecchia del 2009 "che vecchia non e" per una questione di estetica ma anche di optional è molto migliore della nuova
Beh, se trovi qualcuno che la pensa come te ed è disposto a pagare 2000 euro in più per la tua piuttosto che per una più nuova, non fartelo scappare! :)
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re: R: valore auto secondo quattroruote 19/03/2013 22:07 #227602

Ciao, guarda io ne ho una di maggio 2012, con city pack, titanium pack, 5 porte, garanzia 5 anni, ruota di scorta ecc.. 9100km, perfetta, sabato per il nuovo mercedes classe a me l'hanno valutata 8000€
La spiegazione è stata, vuoi l'iva, vuoi la svalutazione e vuoi che ford le ns. "vecchie" le dava a 13.500€ con la garanzia.
Ora mescola tutto, aggiungi il guadagno del conce ed ecco servita l'inculata
  • Iena991
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta My 2012 Titanium 1.6 tdci
  • Ringraziamenti ricevuti 17

Re: R: valore auto secondo quattroruote 19/03/2013 22:13 #227603

Iena991 ha scritto:
Ciao, guarda io ne ho una di maggio 2012, con city pack, titanium pack, 5 porte, garanzia 5 anni, ruota di scorta ecc.. 9100km, perfetta, sabato per il nuovo mercedes classe a me l'hanno valutata 8000€
La spiegazione è stata, vuoi l'iva, vuoi la svalutazione e vuoi che ford le ns. "vecchie" le dava a 13.500€ con la garanzia.
Ora mescola tutto, aggiungi il guadagno del conce ed ecco servita l'inculata

Ok ma tu sei andato al concessionario della Banda Bassotti! :laugh: un auto così la vendi a un privato ad occhi chiusi, e con minimo 10000 in saccoccia!
EDIT: la tua è 1.6...quindi 10750 in saccoccia :P
  • Mark-the-Guitar
  • Guru di Fiesta
  • Mk. VIIb "Dalian"
Ultima modifica: 19/03/2013 22:14 da Mark-the-Guitar.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.072 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida valore auto secondo quattroruote

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.