Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Fiesta 1.4 benzina\gpl, consigli.

Fiesta 1.4 benzina\gpl, consigli. 29/09/2013 17:56 #249122

Ciao ragazzi.
Ormai i miei due anni di contratto con la fofi 1.4tdci volgono al termine, due anni e 50.000 km, e viaggi fantastici. Mi hanno proposto la fofi 1.4 benzina\gpl, volevo consigli, approvazioni o critiche su questo ipotetico (e probabile) motore. Come sono le riprese del motore a bassi regimi, lo scatto partendo da 0, affidabilità, problemi.
Grazie, saluti a tutti. :lol:
  • manu92terry
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1
FORD FIESTA 1.4 GPL 2013 COLORADO RACE
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Fiesta 1.4 benzina\gpl, consigli. 29/09/2013 21:23 #249134

C'è chi lo ama e chi lo odia, ti consiglierei caldamente di provarlo (chiedi un test drive alla tua concessionaria) prima di decidere se acquistarlo o no
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:R: Fiesta 1.4 benzina\gpl, consigli. 29/09/2013 23:26 #249142

Io al posto tuo allungherei di altri 2 anni Idea Ford (con contratto ti riferisci a quello, no?) in modo da poter testare e provare il probabile motore turbo gpl :woohoo: almeno, pare dovrebbe uscire :huh: io sono alla scadenza del primo anno e spero che i tempi combacino

Inviato dal mio K2 con Tapatalk 2
  • luctun
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 31

Re:R: Fiesta 1.4 benzina\gpl, consigli. 30/09/2013 01:18 #249150

luctun ha scritto:
Io al posto tuo allungherei di altri 2 anni Idea Ford (con contratto ti riferisci a quello, no?) in modo da poter testare e provare il probabile motore turbo gpl :woohoo: almeno, pare dovrebbe uscire :huh: io sono alla scadenza del primo anno e spero che i tempi combacino

Il problema è che scade, e se la dovessi tenere dovrei dare 7000.. Mi attira inoltre il cambio da diesel a benzina. :)
  • manu92terry
  • Fiestista in rodaggio

Re:R: Fiesta 1.4 benzina\gpl, consigli. 30/09/2013 05:37 #249152

A me avevano detto che era possibile rifinanziare con Idea Ford....
Il passaggio da diesel a benzina ha ovviamente "un suo perché" ma personalmente sento la mancanza del turbo. Per questo ti ho scritto quanto sopra. Poi giustamente vai a provarla: magari alla fine tu ti trovi addirittura meglio :) Ma NON comprare a scatola chiusa

• luctun
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 31

Re:R: Fiesta 1.4 benzina\gpl, consigli. 01/10/2013 13:51 #249237

Ciao!!
Io ho una fista da 2 mesi, ho fatto 7000 km e posso darti qualche info.
Partendo dal presupposto che venivo da una ford focus 1.6 tdi 115cv, posso dirti che naturalmente il motore GPL non è sportivo e scattante quanto il diesel, i 92 cv ti permettono dei sorpassi tranquilli ma nulla di esagerato.
Io l'ho comprata x lavoro, dovendo girare molto in macchina risparmio sul costo del GPL (con 25 euro ti fa un pieno) e fai circa 10/11 km con un litro di GPL (350/400 km con un pieno di GPL).
Per il resto essendo nuova nn ho ancora avuto nessun problema.
  • EmaMc
  • Fiestista in rodaggio
Ford Fiesta 2013 Plus 1.4 GPL 92cv

Re:R: Fiesta 1.4 benzina\gpl, consigli. 01/10/2013 18:43 #249259

EmaMc ha scritto:
Ciao!!
Io ho una fista da 2 mesi, ho fatto 7000 km e posso darti qualche info.
Partendo dal presupposto che venivo da una ford focus 1.6 tdi 115cv, posso dirti che naturalmente il motore GPL non è sportivo e scattante quanto il diesel, i 92 cv ti permettono dei sorpassi tranquilli ma nulla di esagerato.
Io l'ho comprata x lavoro, dovendo girare molto in macchina risparmio sul costo del GPL (con 25 euro ti fa un pieno) e fai circa 10/11 km con un litro di GPL (350/400 km con un pieno di GPL).
Per il resto essendo nuova nn ho ancora avuto nessun problema.

Grazie delle info. Passando da un 1.4 diesel dovrei notare una certa differenza o pensi di no? L'hai provata la benzina o solo il gpl?
  • manu92terry
  • Fiestista in rodaggio

Re:Fiesta 1.4 benzina\gpl, consigli. 01/10/2013 19:42 #249265

Io li ho provati entrambi e con nessuni dei 2 si rimane delusi. I 30cv in più agli alti giri si sentono
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Fiesta 1.4 benzina\gpl, consigli. 08/10/2013 14:41 #249677

per la fiesta 1.4 gpl i problemi più comuni da quel che so sono quelli alla centralina, ma questo vale in generale con le auto a gpl indipendentemente dalla casa di produzione (la Bravo, o la Nissan Pixo, le trovi economiche tipo qui ma spesso sono una fregatura). Se ti va bene però spenderai mooolto meno di carburante!
  • ozzy79
  • New Fiestista
Leave me alone don't want your promises no more
'Cause rock'n'roll is my religion and my law

Fiesta 1.4 benzina\gpl, consigli. 09/10/2013 11:33 #249765

Felice possessore da 3 settimane...diciamo che non delude, ma se cerchi una macchina un po sportiva devi puntare ad altro...tenuta di strada ottima per la mia...e considerando che per andare e tornare del lavoro faccio la media dei 50-60km/h va più che bene.
Provata in autostrada ai 160KM/H segnati da tachigrafo 3500giri, silenziosa, e da l'impressione di essere molto sicura e non ballerina, mi riferisco ai cambi di direzione e alle asperità del terreno.
Per ora io faccio in media 320-340km con un pieno a GPL. Altra cosa che ho notato è che passa velocemente a gpl, non devi fare km...
  • IGO_IGOR
  • Fiestista in rodaggio
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.067 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida Fiesta 1.4 benzinagpl, consigli.

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.