Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Nuova fiesta: Gpl, diesel o ecoboost?

Nuova fiesta: Gpl, diesel o ecoboost? 08/05/2014 08:57 #269972

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum. Dopo svariati preventivi (Clio, kia rio, punto, 208....) la mia scelta per un auto nuova è ricaduta sulla fiesta, visti i pesanti incentivi che danno. Mi ritrovo a risparmiare dai 1.000 in su rispetto alle altre auto. Mi dispiace perchè la mia preferita era la clio, ma in tempi di crisi 1.000 euro son soldi :-)

Detto questo, so che ci sono altre discussioni (un pò vecchiotte per la precisione) sulle scelte e sulle caratteristiche delle varie motorizzazioni, ma non ne vengo a capo. Vi presento i miei 2 preventivi (alla quale aggiungerò il 3 a breve)
Ford fiesta plus con premium sound system, vernice metallizzata, clima manuale, ipt.
Gpl 10.880, diesel 75cv 11.500 (con le stesse cose citate sopra). Prezzi ottimi ma di listino, penso che 3-400 euro minimi si riescano a togliere.
Ora, la questione è, quale??? Come dicevo in aggiunta mi farò fare un preventivo della 1.0 100cv, mi ispira. In questi giorni mi faccio i conti di quanto costa bollo\assicurazione\viaggio per ognuna, ma escludendo queste cose cosa CONSIGLIATE?
Per ora ho questi Pro e contro:
GPL, PRO: costi di gestione minori rispetto al diesel, no bollo, potenza similare effettiva (?) CONTRO:qualche costo di manutenzione in più, il gpl si attiva dopo vari km e per viaggi brevi non è indicato visto che il benzina consuma di più rispetto anche al 100cv.
DIESEL 75cv PRO: maggior coppia (in 3-4 si sente rispetto al gpl), consumi ridotti e costi secondo me simili al gpl CONTRO:si bollo dpf (ma è un problema, mi pare che alla fine non lo è)
ECOBOOST 100cv Pro: divertente da guidare, costo bollo e assicurazione minore del diesel (mi pare) CONTRO: delle 3 sarà quella con il costo carburante\km maggiore, ma rispetto al diesel secondo me tra revisioni e bolli\assicurazione dovrei stare li.

Ora, sapendo che la questione dei costi è relativa e la calcolerò con calma, che sabato dovrei riuscire a provarle tutte e tre, che per ora il tragitto è composto da 4 viaggi al giorno di circa 15 km max ognuno su misto (direi 30 urbano, 70 extra urbano) ma non conterei più di tanto questo perchè fra qualche mese cambierò lavoro e non saprò dove sarò :-), sicuramente 2 volte al mese faccio almeno 240 km di extraurbano e autostrada divisi in due viaggi, che magari qualche volta degli amici ce li carico, che vorrei un parere reale sulla motorizzazione che voi considerate, magari da una vostra esperienza diretta, COSA CONSIGLIATE???????

Le mie impressioni per ora non le dico, in modo da non influenzarvi.

Grazie mille.
  • sks
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 44
L\'Argomento è stato bloccato.

Nuova fiesta: Gpl, diesel o ecoboost? 08/05/2014 09:09 #269973

Visto che l'acquisto della versione GPL ti costa meno, io ti direi di andare sul GPL.
Pero' ti consiglio la versione Titanium... e, visto che ti capita spesso extraurbano ed autostrada, non dimenticare il vivavoce Bluetooth (che quando l'ho presa io era compreso nel PSS, adesso non saprei) e il cruise control.

Ti consiglio anche i sensori di parcheggio posteriori, sembrano una stupidaggine, ma te li ripaghi alla prima retromarcia sbagliata... che prima o poi ti capita, visto che la visibilita' posteriore e' scarsina.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:Nuova fiesta: Gpl, diesel o ecoboost? 08/05/2014 09:15 #269975

Ci sono moltissime discussioni che trattano l'argomento. Col cerca trovi tutto. Qui chiudo!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Nuova fiesta: Gpl, diesel o ecoboost? 08/05/2014 09:17 #269978

Mi risulta che fai circa 20.000 km l'anno.
A mio avviso, per un benzina, fosse anche ecoboost, sono troppi (dal punto di vista economico, non della meccanica).
Tra diesel e GPL mi sembra che hai le idee chiare, la scelta è più soggettiva che di portafogli. Comunque scegliendo il 1.0 quello che si risparmia è l'assicurazione, non il bollo (che dipende esclusivamente dalla potenza)
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Nuova fiesta: Gpl, diesel o ecoboost? 08/05/2014 09:36 #269984

Visto che l'utente ha segnalato la discussione, volevo dire che le richieste saranno pure diverse, ma il quesito è sempre lo stesso, cioè diesel, gpl o benzina. Racchiudere tutte le informazioni in un solo topic, oltre che tenere ordinato il forum, garantisce ai lettori una lettura più facile che andare a ripescare mille informazioni in mille topic diversi
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.064 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida Nuova fiesta: Gpl, diesel o ecoboost?

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.