Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Fiesta 1.4 gpl, perchè marce così lunghe?

Re:Fiesta 1.4 gpl, perchè marce così lunghe? 20/08/2014 23:43 #279096

ScuderiRacing ha scritto:
Ciao! io è quasi un mese che ho una Fiesta gpl del 2009 e devo dire che le prime tre marce sono abbastanza ravvicinate e ben rapportate, certo in quarta marcia arrivi a toccare la velocità massima e la quinta marcia è di riposo, ma questo è un "problema" che anno tutte le auto moderne per diminuire i consumi in autostrada e per allungare la vita al motore.
L'unico problemino che ho trovato è che c'è un piccolo vuoto di coppia fino i 4.000 giri, il resto è tutto ok.

A proposito di questo volevo chiedere....
ma nel restyling della fiesta, quello del 2013 con il muso dell'aston martin, i problemi a gpl sono scomparsi?
ho trovato il web intasato da utenti che lamentavano il tuo problema e problemi con il gpl, e parto degli anni fine 2009-2010-2011-2012.
Sono stati fatti vari aggiornamenti alla centralina, regolazioni della pressione del gas etc etc... e sembravano aver centrato dato che molti avevano avuto miglioramenti ed il problema era stato tolto, mentre altri lamentavano ancora....!
Sta di fatto che dal 2013 (restyling) in poi non sono riuscito a trovare nemmeno 1 commentro negativo sull'impianto gpl, quindi forse nella versione nuova hanno ottimizzato il tutto, però non ho neanche trovato qualcuno che confermasse ciò... ora:
-o si sn rotti di lamentare i problemi (poco probabile)
- o nel restyling hanno centrato.
voi avete notizie in merito? e per quanto riguarda invece il buco?? anche quello è migliorato?
grz a ki mi risponderà
  • De feo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ultima modifica: 20/08/2014 23:47 da De feo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:R: Re:Fiesta 1.4 gpl, perchè marce così lunghe? 20/08/2014 23:58 #279097

De feo ha scritto:
Ciao! io è quasi un mese che ho una Fiesta gpl del 2009 e devo dire che le prime tre marce sono abbastanza ravvicinate e ben rapportate, certo in quarta marcia arrivi a toccare la velocità massima e la quinta marcia è di riposo, ma questo è un "problema" che anno tutte le auto moderne per diminuire i consumi in autostrada e per allungare la vita al motore.
L'unico problemino che ho trovato è che c'è un piccolo vuoto di coppia fino i 4.000 giri, il resto è tutto ok.

ma nel restyling della fiesta, quello del 2013 con il muso dell'aston martin, i problemi a gpl sono scomparsi?
ho trovato il web intasato da utenti che lamentavano il tuo problema e problemi con il gpl, e parto degli anni fine 2009-2010-2011-2012.
Sono stati fatti vari aggiornamenti alla centralina, regolazioni della pressione del gas etc etc... e sembravano aver centrato dato che molti avevano avuto miglioramenti ed il problema era stato tolto, mentre altri lamentavano ancora....!
Sta di fatto che dal 2013 (restyling) in poi non sono riuscito a trovare nemmeno 1 commentro negativo sull'impianto gpl, quindi forse nella versione nuova hanno ottimizzato il tutto, però non ho neanche trovato qualcuno che confermasse ciò... ora:
voi avete notizie in merito? e per quanto riguarda invece il buco?? anche quello è migliorato?
grz a ki mi risponderà
Io ho la fiesta restyling. Non noto nessun buco e (parere mio) ha anche un bel brio e una buona ripresa! La differenza dal benzina non si sente e si, credo che i problemi siano risolti!
  • Seccardino
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 17
Ford Fiesta 2014 1.4 GPL Allestimento Plus+Fiesta Pack

Commenta la mia Fiesta!

Re:R: Re:Fiesta 1.4 gpl, perchè marce così lunghe? 21/08/2014 00:02 #279098

Seccardino ha scritto:
De feo ha scritto:

grz a ki mi risponderà
Io ho la fiesta restyling. Non noto nessun buco e (parere mio) ha anche un bel brio e una buona ripresa! La differenza dal benzina non si sente e si, credo che i problemi siano risolti!

*-* mi fai innamorare se mi parli cosi! :D
ho ordinato da poco la fiesta gpl, e stavo veramente rimpiangendo di averla comprata.... mi arriverà a breve.....
se non ti chiedo troppo.... potresti fare un video con accelerazione in 3 marcia da 2000 a 5000 o più giri?
in modo da confrontare il video con altri 2 che ho ripreso da vecchie discussioni..... dato che dici di avere un bel brio?
Te ne sari davvero grato e la smetterei di cercare e ricercare sul web :D

Posterò i 2 video anche io se ci riesco o metto il link per vederli
  • De feo
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 21/08/2014 00:05 da De feo.

Fiesta 1.4 gpl, perchè marce così lunghe? 21/08/2014 06:56 #279100

Appena posso lo faccio. Abito a Roma, e di strade tranquille non ce ne sono tante ;)

Il brio non è inteso come "Oddio ti attacca al sedile". E' sempre un motore piccolo aspirato, non ha turbo, e proprio per questo per me, per quello che da, va più che bene!
  • Seccardino
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 17
Ford Fiesta 2014 1.4 GPL Allestimento Plus+Fiesta Pack

Commenta la mia Fiesta!
Ultima modifica: 21/08/2014 07:47 da Seccardino.

Fiesta 1.4 gpl, perchè marce così lunghe? 21/08/2014 16:15 #279125

Seccardino ha scritto:
Appena posso lo faccio. Abito a Roma, e di strade tranquille non ce ne sono tante ;)

Il brio non è inteso come "Oddio ti attacca al sedile". E' sempre un motore piccolo aspirato, non ha turbo, e proprio per questo per me, per quello che da, va più che bene!

si ovvio! :)
è sempre un aspirato, è solo x evidenziare qualche differenza con questi 2 video.

www.fordfiestaitalia.com/forum/32-recens...iale.html?start=1460
  • De feo
  • Guru di Fiesta
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.065 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida Fiesta 1.4 gpl, perchè marce così lunghe?

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.