Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: pareri nuova fiesta 1.0 ecoboost 100cv

pareri nuova fiesta 1.0 ecoboost 100cv 22/08/2014 18:03 #279170

Nel complesso è un'auto davvero piacevole da guidare, sia per la brillantezza del motore, per la stabilità dell'assetto, per gli interni ed accessori, per l'insonorizzazione, io ne sono molto soddisfatto.
Come consumi dal CDB al memento mi segna 5,7 km/l facendo prevalentemente extraurbano e autostrada e un po' di urbano (tutto in pianura).
Da 1500-2500 km di utilizzo il consumo cala un po' rispetto a quello che si ha all'inizio.
  • Klod
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 7
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:pareri nuova fiesta 1.0 ecoboost 100cv 22/08/2014 19:07 #279173

Klod ha scritto:
Nel complesso è un'auto davvero piacevole da guidare, sia per la brillantezza del motore, per la stabilità dell'assetto, per gli interni ed accessori, per l'insonorizzazione, io ne sono molto soddisfatto.
Come consumi dal CDB al memento mi segna 5,7 km/l facendo prevalentemente extraurbano e autostrada e un po' di urbano (tutto in pianura).
Da 1500-2500 km di utilizzo il consumo cala un po' rispetto a quello che si ha all'inizio.
Confermo che un leggero calo di consumi ho cominciato a sentirlo anche io… di certo 5.7 è notevole!
Per il resto consiglio di provarla, se non ci si sale secondo me non ci si crede

Inviato dal mio iPhone 5T utilizzando Tapatalk
  • Giraldi
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 9
Fiesta Mk7b 1.0 Ecoboost (100cv) Titanium Powershift (6 rapporti) 5porte
New Titanium Pack
Navigation System
Active City Stop
Parabrezza termico
Cruise Control
Ruotino 14''
Topic

Re:pareri nuova fiesta 1.0 ecoboost 100cv 22/08/2014 23:58 #279185

io ora in urbano sono a 6l/100km...
una domanda.
avente riscontrato anche voi una specie di incertezza nell'accensione del motore e che a volte vibra di piú al minimo a freddo??
  • vperv
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 108

Re:pareri nuova fiesta 1.0 ecoboost 100cv 23/08/2014 00:52 #279189

vperv ha scritto:
io ora in urbano sono a 6l/100km...
una domanda.
avente riscontrato anche voi una specie di incertezza nell'accensione del motore e che a volte vibra di piú al minimo a freddo??
Magari urbano 6… ma è ancora presto!
Comunque no, nessuna incertezza, nessuna vibrazione

Inviato dal mio iPhone 5T utilizzando Tapatalk
  • Giraldi
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 9
Fiesta Mk7b 1.0 Ecoboost (100cv) Titanium Powershift (6 rapporti) 5porte
New Titanium Pack
Navigation System
Active City Stop
Parabrezza termico
Cruise Control
Ruotino 14''
Topic

fiesta 1.0 ecoboost 100cv preventivo? 30/09/2014 21:36 #282460

Salve
Scusate se sono indiscreto ma anche io mi sono deciso per una bellissima Fofi grigio ardesia 1.0 ecoboost 100 cv
a cui ho fatto aggiungere ruotino e city pack oltre l'estensione della garanzia a 5 anni
Posso chiedervi che preventivi (ordine di grandezza) vi hanno fatto per questo gioiellino?
Il mio gira poco sopra i 12k!
Ho paura che il concessionario stia giocando su qualcosa...
  • acdmlk
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1

fiesta 1.0 ecoboost 100cv preventivo? 30/09/2014 21:45 #282461

io ho preso una fiesta 1.0 ecoboost 100cv individual senza ruota di scorta e senza nav con sedili sportivi neri pelle/tessuto riscaldati,clima auto,vetri scuri,5 anni di garanzia e vabbè...tutte le varie caratteristiche dell'individual.
preventivo 18.000€ - 4000€ x la mia ex mk6 1.4tdci del 2008 - 4000€ sconto ford = 11.000€ chiavi in mano.
  • vperv
  • Bannato

fiesta 1.0 ecoboost 100cv preventivo? 05/10/2014 15:15 #282767

vperv ha scritto:
io ho preso una fiesta 1.0 ecoboost 100cv individual senza ruota di scorta e senza nav con sedili sportivi neri pelle/tessuto riscaldati,clima auto,vetri scuri,5 anni di garanzia e vabbè...tutte le varie caratteristiche dell'individual.
preventivo 18.000€ - 4000€ x la mia ex mk6 1.4tdci del 2008 - 4000€ sconto ford = 11.000€ chiavi in mano.

Ok hai avuto un buon prezzo (da quattroruote? È pur sempre un auto con solo 6 anni di vita!) per il tuo usato! Il mio usato ha valore 0 (auto di 25 anni)
Quindi stiamo lì penso! Hai avuto 4000€ di sconto ford contro i miei 5000€ credo! In media, stò più sereno
e poi sempre più felice di questa motorizzazione leggendo i vostri pareri! Quei 100 cv (da profano) accoppiati alla nuova tecnologia sembrano esaltare prestazioni e consumi!!! Ma...
C'è sempre un MA!!!

non è che voi siete di parte!?!?
eheh oggettivamente (non soggettivamente) rispetto le altre motorizzazioni dello stesso segmento di fascia
È davvero un ottimo motore?(prestazioni/peso/consumi)
Fofi vs punto vs clio vs 208 ?
Esteticamente mi son innamorato del musetto della fofi e ogni altra è una racchia x me (il primo amore non si scorda mai)
Ma son memore della trombata di mio suocero che ha preso la Corsa nel 2010 convinto dalle donne di casa perchè "bella" e praticamente deve scendere per spingerla anche in città!
  • acdmlk
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ultima modifica: 05/10/2014 15:21 da acdmlk.

fiesta 1.0 ecoboost 100cv preventivo? 05/10/2014 20:38 #282778

allora, non ti aspettare consumi da diesel.
io stando abbastanza attento alle cambiate tramite la freccia e con qualche tirata di marcia ogni tanto sono sui 15-16kml in misto(circa 70%città-30%stradoni),in autostrada se resti in 5a sui 120kmh arrivi anche a 19-20kml...se tiri di piú sei sui 16-17kml.
diciamo che i consumi non sono da diesel ma sono ottimi ( io poi pago la benza 1.40eu in svizzera e risparmio ulteriormente).
poi monto i cerchi da 17" che incidono leggermente sui consumi(secondo me di almeno 0,2-0,3kml).
x le prestazioni non rimani attaccato al sedile, ma sui bassi giri(fino a 3000-3500) ti muovi agevolmente consumando meno, il meglio lo da dai 3500g ai 4000g.
poi dai 4000g in su hai piú cavalli ma non hai piú la turbina che c'è fino a 4000g,però tira bene e ti diverti abbastanza.
anche qui sento l'influenza dei 17"....le gomme 205/40 fanno molto attrito e naturalmente seppur in maniera lieve,diminuiscono le prestazioni.
in autostrada arrivi a 150kmh in un attimo.
cmq secondo me l'ideale è avere dei 195/45 r16 che tengono perfettamente la fiesta,sono ottimi esteticamente e danno le giuste prestazioni.
i 17" fanno scena ma penalizzano di sicuro prestazioni e consumi.
  • vperv
  • Bannato
I seguenti utenti ringraziano:: acdmlk

Re:pareri nuova fiesta 1.0 ecoboost 100cv 07/10/2014 13:48 #282859

Quoto vperv, al momento sono ancora in rodaggio ma si guida veramente che è una meraviglia ;)
  • Phoenix93
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fiesta 1.0 Ecoboost 100cv
Trasmissione manuale a 5 rapporti (3 porte)
- New titanium Pack
- Navigation system
- Colore metallizzato (Ocean Blue)
- Ruotino magico di scorta :laugh:

Re:pareri nuova fiesta 1.0 ecoboost 100cv 04/12/2014 17:35 #288530

Mi aggiungo anch'io a chi dice che i consumi sono ottimi, ritirata una decina di giorni fa ho fatto 612 km e per il momento sto sui 6.2l/100km, considerate che abito in Trentino in una valle a 1100m e qui è pieno di salite, tra l'altro non sono stato per niente attento ai consumi.. anzi.. non ho resistito alla tentazione e anche se in genere non ho il piede eccessivamente pesante l'ho messa abbastanza alla prova ;) Per il momento non l'ho ancora provata in autostrada, ho fatto approssimativamente 40% urbano e 60% extraurbano. Che dire, questa motorizzazione mi ha piacevolmente sorpreso, sopratutto a bassi giri è una meraviglia da guidare e la turbina fa il suo lavoro, guida abbastanza sportiva diciamo. Le manovre in retro riescono bene e trovo che la visibilità del lunotto che a molti è sembrata scarsa, sia invece più che sufficiente per muoversi in tranquillità anche senza sensori. Io nel dubbio l'ho presa con il city pack e quindi anche con i sensori di parcheggio che per il momento si sono comportati egregiamente in ogni situazione.
La ricomprerei subito e la consiglio a tutti quelli che cercano un ottimo compromesso tra prestazioni e consumi.
  • Austin
  • Fiestista in rodaggio
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.091 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida pareri nuova fiesta 1.0 ecoboost 100cv

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.