Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Vostri pareri per acquisto Fiesta 1.0 Powershift

Re:Vostri pareri per acquisto Fiesta 1.0 Powershift 19/11/2014 15:29 #286663

Infatti io parlavo del cambio automatico

Inviato dal mio Nexus 5 tapatalkato e modificato!
  • maxv2002it
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 66
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:R: Vostri pareri per acquisto Fiesta 1.0 Powershift 19/11/2014 15:51 #286665

Le risposte sono ot. L'utente ha solo chiesto qualche parere sull'affidabilità del cambio automatico!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Vostri pareri per acquisto Fiesta 1.0 Powershift 19/11/2014 16:25 #286672

Il Powershift nella patria dei cambi automatici(america) ha avuto un discreto successo ,
sembra uscito molto bene è un cambio a doppia frizione robotizzato.
Io personalmente preferisco il cambio manuale dopo la mia ultima esperienza con la smart ma quella è una macchina che non fa testo ho guidato un golf gti DSG che è basato sul stesso principio tecnico della doppia frizione e va da dio ,la cosa migliore secondo me è prenotare un test drive della macchina a cui sei interessato , meglio di una prova per schiarisi le idee non c'è.
  • Manubonvi
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 16

Vostri pareri per acquisto Fiesta 1.0 Powershift 19/11/2014 17:45 #286687

novantasei ha scritto:
Riporto quanto scritto nel Tread di benvenuto...
Cino ha scritto:
...

Ciao novantasei, innanzitutto grazie per l'accoglienza

ho giusto aperto una discussione a questo link www.fordfiestaitalia.com/forum/32-recens...a-10-powershift.html

comunque, per rispondere alle tue domande, e magari ottenere risposte più mirate da voi esperti:

-che uso intendi fare della nuova vettura.
utilizzo da single casa-lavoro e sporadiche uscite durante la settimana, utilizzo con famiglia al seguito (totale 4) durante il fine settimana per gite fuori porta e 2-3 viaggi all'anno per le vacanze, sempre con famiglia al seguito
percorrenza 70% extra-urbano, 30% urbano, max 15.000km/anno

- su che cifra avevi intenzione di stare.
budget max 15.000eur

- quale configurazione (motore, carrozzeria, accessori e colore) avevi intenzione di prendere.
vd. link sopra, cmq punto il 1.0 ecoboost, titanium, automatico (no manuale)

- quali altre auto avevi valutato.
citroen c3, honda jazz, vw polo

Grazie, ciao :)

Allora, con questa selezione... poi sei libero di prendere quello che preferisci sia chiaro.
La 5porte titanium con il 1000cc 100cv con powershift sembra parfetta... e mi sembra gia' la tua scelta.

Ma rischi seriamente di superare il tetto di spesa.
;)

Dovresti farti fare un paio di preventivi, magari data la particolare configurazione motore-cambio c'è uno sconto.
;)

Hai letto perfettamente la mia configurazione ideale: da configuratore ford e caricato allestimento in full optional (intendo tutti gli optional possibili) il costo finale è 20.200eur, che potrei tentare di abbassare in trattativa e limando eventualmente qualche optional.

Ho navigato parecchio sui siti dei costruttori e solo considerando il tetto di budget ed il livello tecnologico minimo per qualità (motore no aspirato e cambio doppia frizione) mi rimangono solo due opzioni, cioè fiesta e polo, è un bel dilemma... :unsure:
  • Cino
  • Fiestista in rodaggio

Vostri pareri per acquisto Fiesta 1.0 Powershift 19/11/2014 17:50 #286688

Manubonvi ha scritto:
Il Powershift nella patria dei cambi automatici(america) ha avuto un discreto successo ,
Io personalmente preferisco il cambio manuale dopo la mia ultima esperienza con la smart ma quella è una macchina che non fa testo ho guidato un golf gti DSG che è basato sul stesso principio tecnico della doppia frizione e va da dio ,la cosa migliore secondo me è prenotare un test drive della macchina a cui sei interessato , meglio di una prova per schiarisi le idee non c'è.

ciao, mi daresti la tua opinione della configurazione del dsg che hai provato? come è il passaggio di marcia, sia in salita che in scalata? rapporti corti o lunghi?
  • Cino
  • Fiestista in rodaggio

Vostri pareri per acquisto Fiesta 1.0 Powershift 19/11/2014 19:29 #286696

Penso di poterti rispondere io, ho guidato una ecoboost col cambio Powershift (solo una giornata piena) e ti posso assicurare che è precisissimo, cambia a giri bassi (se hai il piede leggero), in S è molto reattivo. Detto questo non so quanto influisca sui consumi perché non ho avuto moto di testare, ma credo non di molto, anzi... Se posso fare un paragone, mio padre ha come auto aziendale una Volvo V40 1.6 diesel col powershift. Non so se sia proprio lo stesso cambio, credo differisca in qualcosa, ma sulla festa l' ho trovato molto ma molto simile ovvero comodo e preciso. Sulla Volvo il cambio fa anche le scalate automatiche per farti guadagnare un po' di frenomotore, sulla festa non me ne sono accorto più di tanto, forse non ci ho fatto caso :) . Spero di esserti stato utile.
  • tonynapoli92
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Ultima modifica: 19/11/2014 19:30 da tonynapoli92.

Re:R: Vostri pareri per acquisto Fiesta 1.0 Powershift 19/11/2014 20:58 #286707

Cino ha scritto:
Manubonvi ha scritto:

ciao, mi daresti la tua opinione della configurazione del dsg che hai provato? come è il passaggio di marcia, sia in salita che in scalata? rapporti corti o lunghi?
Guarda io ho provato un golf GTI 5 serie dsg parliamo sempre di un benzina turbo da 200 cv , cammina , va più forte del golf manuale e sembra di giocare alla PlayStation con le palette al volante , il mio unico dubbio è il comportamento con una cilindrata più piccola , ti dico questo perché con la smart brabus che ho ancora è un 700 turbo da 75 cv tre cilindri e il più delle volte vorrei poter montare un cambio manuale , ma come detto la smart non fa testo
  • Manubonvi
  • Bannato

Vostri pareri per acquisto Fiesta 1.0 Powershift 20/11/2014 09:03 #286756

tonynapoli92 ha scritto:
Penso di poterti rispondere io, ho guidato una ecoboost col cambio Powershift (solo una giornata piena) e ti posso assicurare che è precisissimo, cambia a giri bassi (se hai il piede leggero), in S è molto reattivo. Detto questo non so quanto influisca sui consumi perché non ho avuto moto di testare, ma credo non di molto, anzi... Se posso fare un paragone, mio padre ha come auto aziendale una Volvo V40 1.6 diesel col powershift. Non so se sia proprio lo stesso cambio, credo differisca in qualcosa, ma sulla festa l' ho trovato molto ma molto simile ovvero comodo e preciso. Sulla Volvo il cambio fa anche le scalate automatiche per farti guadagnare un po' di frenomotore, sulla festa non me ne sono accorto più di tanto, forse non ci ho fatto caso :) . Spero di esserti stato utile.

ciao, ti ringrazio molto per la tua opinione. l'impressione tua sulla qualità del cambio è quindi positiva e il motore neppure lo metto in dubbio perché da più parti, anche autorevoli, i giudizi sono positivi... peccato tu abbia potuto provarla per così poco tempo.
questi cambi automatici di nuova generazione, abbinati a piccoli motori turbo bz, ritengo siano una combinazione molto interessante perché le caratteristiche positive del motore non vengono smorzate dalla lentezza dell'automatico, anzi il doppia frizione garantisce comfort e prestazioni.
spero di poter raccogliere altre opinioni, anche sull'affidabilità nel tempo :)
  • Cino
  • Fiestista in rodaggio

Re:R: Vostri pareri per acquisto Fiesta 1.0 Powershift 20/11/2014 09:17 #286757

Manubonvi ha scritto:
Cino ha scritto:
Manubonvi ha scritto:

Guarda io ho provato un golf GTI 5 serie dsg parliamo sempre di un benzina turbo da 200 cv , cammina , va più forte del golf manuale e sembra di giocare alla PlayStation con le palette al volante , il mio unico dubbio è il comportamento con una cilindrata più piccola , ti dico questo perché con la smart brabus che ho ancora è un 700 turbo da 75 cv tre cilindri e il più delle volte vorrei poter montare un cambio manuale , ma come detto la smart non fa testo

credo che il comportamento con cilindrate piccole sia cmq legato alla tipologia del cambio stesso: anche io ho avuto la smart e l'automatico della smart se non sbaglio è un robotizzato con passaggi di marcia mooolto lenti e spesso poco azzeccati, soprattutto in scalata; ho avuto anche il multidrive Toyota però a mio parere l'effetto scooter è esagerato e anche i consumi, se non si presta un po' di attenzione, schizzano alle stelle
  • Cino
  • Fiestista in rodaggio

Re:R: Vostri pareri per acquisto Fiesta 1.0 Powershift 20/11/2014 09:51 #286760

si cino ti do pienamente ragione se pensi che sulla brabus è addirittura più veloce il cambio , ho guidato il multitronic anche su audi , la smart ha il nonno dei cambi robotizzati sotto ed è una clavica , secondo me questo powershift deve essere un gran cambio , poi non scordiamo una cosa la tecnologia ecoboost deriva dalla pista vera e propria , in formula ford il 1.6 ha più di 200 cv , e il 1000 elaborato ne ha più di 160 , io ho preso il 1500 tdi per questioni di lavoro , se no la mia prima scelta era la ST e in seconda battuta la 1000 ecoboost , il problema mio è la malattia di auto , prendessi il 1000 mi metterei li a raccogliere i soldi per comprare il kit su pumaspeed per portarla a 160 cv , ma penso che se ne fai un uso normale un 1000 turbo abbinato a un buon cambio a doppia frizione può solo che andare bene , rimango sempre del parere che bisogna provare
  • Manubonvi
  • Bannato
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.105 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida Vostri pareri per acquisto Fiesta 1.0 Powershift

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.