Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Piccole cose da sapere per comprare fiesta

Piccole cose da sapere per comprare fiesta 22/03/2017 11:27 #332267

thomas80 ha scritto:

Personalmente il bluetooth lo uso solo per telefonare, mai provato per altro, ma penso che possa funzionare in contemporanea usando waze come navigatore sul cell con l'audio del cellulare + la musica invece in streaming tramite le casse. Certo che la soluzione più semplice era avere l'AUX come hai te!

Mah, non so come si comporti il bluetooth delle Fiesta attuali, ma nella Panda ho un'Alpine BT, quando entro il cellulare vi si collega automaticamente, e da quel momento se sull'autoradio selezione l'ingresso BT Audio tutto l'audio che esce dal telefono passa dagli altoparlanti dell'auto, come se l'avessi collegato via aux, perciò se sto ascoltando spotify e ho il navigatore sento entrambi attraverso le casse dell'auto, penso sia così anche per il BT della Fiesta.
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Piccole cose da sapere per comprare fiesta 22/03/2017 11:56 #332268

Con il bluetooth della Fiesta non ci sono queste impostazione, si connette automaticamente ma ascolti l'audio della chiamata e basta se il cellulare non è attaccato via usb. In passato c'era anche una discussione in merito ed altri avevano chiedevano la stessa cosa (poter ascoltare la musica in streaming tramite bluetooth, se ricordo bene).
Attaccandolo via usb probabilmente è possibile ascoltare tutto l'audio impostando in Android la periferica come archivio. Io l'ho impostato solo come ricarica, non ho ancora provato, ma immagino che se lo imposti come archivio (o una delle altre opzioni) poi funzioni per tutto l'audio che esce dal cellulare, musica, navigatore, ecc.
Per il navigatore mi sta bene così, con l'audio del cell., non vorrei sentirmi gli avvisi ogni due secondi tramite le case dell'auto.
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv
  • Ringraziamenti ricevuti 163
1.5 TDCI 95CV Plus 3p, MK7b luglio '16.
"Quello che non c'è non si rompe."...e ti prendo in parola, Henry (Ford)
Ultima modifica: 22/03/2017 11:58 da thomas80.

Piccole cose da sapere per comprare fiesta 22/03/2017 12:43 #332271

Sulla mia fabbricata a Gennaio 2017 con l'autoradio base, collegando il BT è quasi esattamente avessi collegato casse/microfono esterno al cellulare, riesco tranquillamente a sentire Spotify ad esempio.

In teoria il mio cell non è supportato, ma vanno anche i comandi vocali del tipo: "chiama casa"

(C'è da dire che non ho sincronizzato i contatti)
  • DARROW
  • Fiestista in rodaggio
  • Il mio sito personale: http://www.dardano.it/

Piccole cose da sapere per comprare fiesta 22/03/2017 13:18 #332273

Anchio ho l'autoradio di base con bluetooth. M'avete fatto venire il ruzzo...e son andato in macchina a provare. La musica in streaming bluetooth non mi funziona. Provato con app di youtube, app musicali (non spotify), streaming radio tramite browser ma niente, o non funziona o sbaglio qualche impostazione nel menù radio o auto....mi sa che ogni caso è a parte in base al cell. che si ha, la versione OS, ecc. Il fatto che quando sono collegato in bluetooth non sento nessun audio musicale tramite il cellulare (come arebbe quando non è collegato in auto) mi fa pensare che ci sia qualche impostazione da abilitare. In Whatsapp per es. funziona la chiamata, ma nno del tutto i comandi...rimando all'apposita discussione.
Con i contatti sincronizzati i comandi per fare es. chiama casa o xyz funzionano bene. Non credo c'entra il supporto o meno del cell. da parte dell'auto, questi comandi partono dall'auto ed è come se scegliessimo chi chiamare tramite i tasti dell'auto. Solo che in questo caso il comando invece che dai tasti arriva dalla voce.
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv
Ultima modifica: 22/03/2017 13:20 da thomas80.

Piccole cose da sapere per comprare fiesta 22/03/2017 13:32 #332274

Devi premere il tasto AUX fino a che sul display della radio non compare "Sorgente bluetooth" o qualcosa di simile.
Allora funzionerà come se fosse attaccato con un jack audio.
  • Marco47Varese
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 61
I seguenti utenti ringraziano:: thomas80, noname99

Piccole cose da sapere per comprare fiesta 22/03/2017 15:19 #332275

eh si, quella del lato guidatore èe nascosta dietro lo sterzo. e comunque non mi andava di attaccare sticker al mio cellulare.
  • noname99
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Plus 1.4 GPL 3P
Black Shadow
Fiesta Pack
Bluetooth
Sparco Trofeo 4, 15 Matt Black

Piccole cose da sapere per comprare fiesta 22/03/2017 16:27 #332276

Che dire, grazie Marco! Mica avevo mai provato, impostando BT audio si sente ogni audio emesso dal cell.!
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv

Piccole cose da sapere per comprare fiesta 22/03/2017 18:03 #332278

Ma, io ho il PSS e c'è la regolazione del volume con la velocità, è solo col PSS o per tutti i modelli?
  • Crili
  • Fiestista in rodaggio

Piccole cose da sapere per comprare fiesta 23/03/2017 08:07 #332289

C'è anche sul mio Sound System del 2012
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144

Piccole cose da sapere per comprare fiesta 10/04/2017 10:53 #332761

thomas80 ha scritto:
Consiglio di mettere un bracciolo centrale aftermarket, oltre che per avere altri vani, anche perchè è posizionato molto più avanti di quello originale e se si estende tutto in avanti arriva quasi al cambio. Molto comodo per appoggiarci il brraccio.
Salve, anche io sto valutando l'acquisto di una FoFi e, tra le varie cose, vedo che l'argomento "bracciolo centrale" è fra i più criticati: provandola dal conce in effetti quello di serie mi sembra piccolo e posto alquanto indietro rispetto al cambio, al punto che oltre al gomito non appoggiavo nulla.
Esistono alternative aftermarket di buona qualità e ben adattabili?
  • _peppe_
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.073 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida Piccole cose da sapere per comprare fiesta

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.