Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Nuova Ford Fiesta 1.0 ecoboost 100cv

Nuova Ford Fiesta 1.0 ecoboost 100cv 20/08/2017 13:08 #335941

Salve. Qualcuno ha avuto modo di provare il 1.0 ecoboost 100cv della nuova Fiesta (quella in uscita a settembre) e sa darmi qualche parere?
  • Merutoka
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Nuova Ford Fiesta 1.0 ecoboost 100cv 19/04/2018 17:52 #345247

Sarei interessato anch io alla cosa dato che ho acquistato un st line di questa cilindrata ma non sono riuscito a provarla (l auto arrivera fine maggio se tutto va bene!!)qui sul forum sembra abbiano tutti diesel
  • brambati
  • Fiestista in rodaggio

Nuova Ford Fiesta 1.0 ecoboost 100cv 19/04/2018 21:41 #345257

Ciao, la guido da circa due mesi e posso tranquillamente affermare che è un gran bel motore! Provengo da un opel astra 1.7 cdti 101cv e non ha nulla da invidiare a quest ultima, anzi con qualche kg in meno sembra anche più pronta e reattiva. In città si guida bene ma il meglio di se’ lo da nelle superstrade/tangenziali dove si può apprezzare la regolarità e la ripresa di questo motore. Se guidato a modo i consumi sono più che accettabili, al momento ho percorso poco più di 2000km e sono intorno ai 16km/l. Unica nota dolente è il rumore tipico del tre cilindri, in abitacolo non si sente ma fuori è abbastanza presente, comunque nulla di particolarmente fastidioso. Personalmente mi sento di consigliarne l’acquisto!
  • Silversour
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 2
I seguenti utenti ringraziano:: robyspidert

Nuova Ford Fiesta 1.0 ecoboost 100cv 19/04/2018 22:56 #345260

Grazie! allora posso stare tranquillo dopo aver letto il tuo commento ,se il problema è solo un pò il rumore va bè l importante cmq è che il motore abbia spinta.. io vengo da una fiesta del 2009 titanium 1200 82cv.
  • brambati
  • Fiestista in rodaggio

Nuova Ford Fiesta 1.0 ecoboost 100cv 20/04/2018 08:42 #345264

brambati ha scritto:
Grazie! allora posso stare tranquillo dopo aver letto il tuo commento ,se il problema è solo un pò il rumore va bè l importante cmq è che il motore abbia spinta.. io vengo da una fiesta del 2009 titanium 1200 82cv.

io non ho questo motore, però ho guidato il 1.2 vai tranquillo che sicuramente andrà meglio... ha la turbina che ti aiuta :laugh:
  • Fo.Ro.Fi
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 70
I seguenti utenti ringraziano:: brambati

Nuova Ford Fiesta 1.0 ecoboost 100cv 20/04/2018 10:16 #345269

Io ho il 1.0 ecoboost, ma sulle mk7b.. il motore è lo stesso cambia solo la linea della macchina e il peso.. sulla mk7b ha una buona spinta e una buonissima ripresa, se non lo spremi con un pieno da circa 50 euro ci fai anche 650 km.. è la mia prima macchina, ma come motore lo consiglio anche io. Ottimo sia in città che fuori, se poi hanno lasciato lo stesso cambio della mia ha anche della marce belle lunghe
  • Abertobattistin
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 55
Alberto Battistin.
I seguenti utenti ringraziano:: brambati

Nuova Ford Fiesta 1.0 ecoboost 100cv 20/04/2018 10:58 #345270

Abertobattistin ha scritto:
Io ho il 1.0 ecoboost, ma sulle mk7b.. il motore è lo stesso cambia solo la linea della macchina e il peso.. sulla mk7b ha una buona spinta e una buonissima ripresa, se non lo spremi con un pieno da circa 50 euro ci fai anche 650 km.. è la mia prima macchina, ma come motore lo consiglio anche io. Ottimo sia in città che fuori, se poi hanno lasciato lo stesso cambio della mia ha anche della marce belle lunghe

La nuova ha 6 marce
  • Silversour
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Nuova Ford Fiesta 1.0 ecoboost 100cv 04/05/2018 12:47 #345694

confermo è proprio un bel motore. devi rodarlo un po. inizia a essere sciolto dopo i 3000 (anche come consumi) lo spettacolo é in autostrada... x me che vengo dal gpl anche su strada normale sorpassi e piacere di guida siamo su un altro pianeta :woohoo:
  • nedo fofi
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Nuova Ford Fiesta 1.0 ecoboost 100cv 07/07/2018 14:32 #347163

Già che ci sono dico anche io la mia.
Ho fatto circa 3000km in un mese e mezzo.
La cosa stupefacente è la silenziosità di marcia,sempre. A 180 km/h si sente solo aerodinamica, ma appena. Dimenticate il rumore del vento sugli specchi del vecchio modello. E io ho i cerchi da 17 con gomma 215.
A velocità costante il consumo è ridicolo. Quando si accelera però risente molto del peso e consuma parecchio. Risente di peso e cilindrata ai bassi regimi, io vengo da un aspirato leggerissimo e la differenza si sente.
Usando le marce, non c'è che dire è veloce, ma l'erogazione è sempre elegante.
Per chi dice che si sente da fuori il tre cilindri : provate a sentire quel trattore della polo e ne riparliamo.
  • scipio84
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 5
I seguenti utenti ringraziano:: robyspidert

Nuova Ford Fiesta 1.0 ecoboost 100cv 27/07/2018 08:19 #347553

Ciao, mi allaccio qui per chiedere una cosa: vorrei passare al modello nuovo (attualmente ho il 1.4 benz/gpl 2010).
Nel configurare mi propone motori dal 1.0 ecoboost in crescendo: ho visto male io ho hanno abbandonato le motorizzazioni gpl?
  • SAUZER
  • Guru di Fiesta
  • e ci sono ricascato..sto amando ancora..azz
meglio tre diapason sotto al culo che nel culo
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.065 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida Nuova Ford Fiesta 1.0 ecoboost 100cv

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.